Jesé Rodriguez si allontana sempre più dalla Roma di Luciano Spalletti nonostante sembrasse davvero ad un passo dal club giallorosso in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘L’Equipe’ pare che l’attaccante abbia espressamente deciso di non trasferirsi in Italia anche se al Paris Saint-Germain non riesce a trovare spazio con Unay Emery. La Roma avrebbe voluto prenderlo in prestito, c’è una distanza elevata tra i giallorossi e le richieste dell’agente dell’attaccante anche perché Jesè ha paura di non trovare spazio nella Roma quando Mohamed Salah rientrerà dalla Coppa d’Africa rivivendo il momento trascorso in Francia. Per questo motivo Jesè ha fatto sapere di preferire il Las Palmas, club spagnolo fortemente interessato al cartellino dell’ex Real Madrid ma va monitorata anche la situazione Milan visto che il club di Vincenzo Montella ha cominciato a seguire l’attaccante sotto consiglio di Carlo Ancelotti.
da sempre uno dei giocatori più cercati nel calciomercato, ed anche in questo mese di gennaio il nome del greco è caldo. Secondo quanto riportato dal ‘Sun’ i soldi per il mercato giallorosso potrebbero arrivare proprio dal difensore visto che la Roma non riesce a trovare un accordo con Manolas per il rinnovo del contratto. Il Manchester United, infatti, è pronto ad offrire trentotto milioni di euro per il cartellino del giocatore greco, un’ottima somma che farebbe comodo alla Roma per qualche innesto nell’attuale sessione di calciomercato. Il club allenato da Josè Mourinho non è interessato soltanto a Manolas, nel mirino infatti c’è anche Alessandro Florenzi che è considerato incedibile dal club giallorosso nonostante il giocatore sia ai box per infortunio. Ora bisogna capire quali saranno le intenzioni della Roma per Manolas, accetterà l’offerta dello United o lo tratterrà nella Capitale?
La Roma ha deciso di non mollare Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina seguito anche dal Milan nella sessione estiva del calciomercato. Il mediano, come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ ha già detto sì ai giallorossi ed ora serve solo convincere la Fiorentina. Nella giornata di ieri la dirigenza della Roma ha avuto contatti telefonici con l’entourage di Badelj per convincerlo ad accettare a trasferirsi nella Capitale e pare che proprio il giocatore abbia dato già il via libera per lasciare la Fiorentina e cominciare una nuova avventura con la Roma. Milan Badelj piace davvero tanto a Luciano Spalletti che si aspetta di essere accontentato dalla sua società trattando con la Fiorentina di Della Valle. Per sbloccare la trattativa servono circa 12 milioni di euro, sotto quella cifra non si potrà trattare, come già confermato dal club viola qualche tempo fa. Badelj ha detto sì, i viola riusciranno a convincersi a cederlo?
Tre candidati forti per il calciomercato della Roma: alla voce esterno dattacco gli obiettivi sono lo spagnolo Jesé Rodriguez, in uscita dal PSG, il suo connazionale Gerard Deulofeu che gioca nellEverton e il belga Charly Musonda Jr, il più giovane del lotto con i suoi 20 anni compiuti lo scorso 15 ottobre. Come ha riportato La Gazzetta dello Sport, nella corsa a tre in questo momento sembra in vantaggio proprio Musonda, appena rientrato al Chelsea dopo il prestito al Betis Siviglia (8 presenze nella Liga, poi un infortunio al ginocchio in via di smaltimento). Ancora una volta, per la Roma lostacolo si chiama Antonio Conte: il rivale di tante battaglie ai tempi della Juventus oggi allena i Blues in testa alla Premier League, e secondo le news di calciomercato vorrebbe valutare personalmente Musonda prima di avallarne la cessione in prestito. Questo significa che il giocatore non potrebbe liberarsi prima di una se non due settimane. Nel frattempo, poiché le vie del calciomercato sono infinite, vanno annotate le parole del direttore sportivo dellAjax Marc Overmars, che ha fatto il punto sulla situazione di Anwar El Ghazi. Questultimo è stato accostato alla Roma nelle scorse settimane: parlando con il portale tuttomercatoweb.com, Overmars ha confermato che lesterno classe 1995 può lasciare i Lancieri a gennaio, e che dallItalia sono arrivate due rischieste. Che tra Musonda, Jesé e un Deulofeu cercato anche dal Milan non possa davvero rispuntare El Ghazi?
Sempre relativamente alla Roma e ai suoi possibili acquisti nel calciomercato di gennaio, gli ultimi rumors hanno indicato in Milan Badelj uno degli osservati speciali per il centrocampo. Il croato della Fiorentina è stato seguito dalle milanesi, che però sembrano aver preso altre strade: lInter ha puntato prima su Lucas Leiva e poi su Gagliardini, il Milan non sembra intenzionato ad accontentare le richieste della viola. Che per Badelj chiede oltre 10 milioni di euro: difficile che la Roma possa permettersi un esborso simile in questa finestra di calciomercato, a meno che non si riesca a strappare un prestito con diritto/obbligo di riscatto ad una cifra superiore. Magari coinvolgendo altri giocatori come il brasiliano Gerson o come Lorenzo Pellegrini, attualmente al Sassuolo ma destinato a far parlare di sè l’estate prossima. Per il reparto centrale, i giallorossi seguono anche il giovane uruguaiano Lucas Torreira, classe 1996 della Sampdoria: anche per lui sembra necessaria unofferta in doppia cifra.