DIRETTA FANO-SANTARCANGELO (RISULTATO FINALE 1-1): VINCE L’EQUILIBRIO
Nulla di fatto al Mancini dove Fano e Santarcangelo si spartiscono la posta in palio dopo il triplice fischio dell’arbitro Marini, 1 a 1 il risultato al termine dei novanta minuti. Nel finale i padroni di casa rischiano di segnarsi da soli quando Ferrani effettua un retropassaggio con fin troppa leggerezza e quasi inganna Miori che con un balzo felino riesce a mettere la palla in calcio d’angolo e a salvare il difensore centrale da un’incredibile figuraccia. Sul capovolgimento di fronte successivo Varano tenta la rovesciata, peccato che il pallone termini a lato perché sarebbe stato un gol sensazionale. allo scoccare del novantesimo Melandri tenta la girata senza impensierire più di tanto Bastianoni che accompagna con lo sguardo l’uscita del pallone oltre la linea di fondo. Nel recupero non succede praticamente nulla di significativo e allo scadere del 93′ il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. (agg. di Stefano Belli)
GERMINALE SFIORA LA DOPPIETTA
Quando siamo giunti al ventesimo minuto del secondo tempo Fano e Santarcangelo restano bloccati sull’1-1. A inizio ripresa Germinale sfiora la doppietta con un destro che fa la barba al palo, sospiro di sollievo per Bastianoni che vede sfilare il pallone a lato per questione di centimetri. Dal canto loro i padroni di casa rimediano un altro calcio d’angolo, anch’esso non porterà pericoli alla retroguardia ospite, al 60′ ci riprova Germinale che viene chiuso in corner. Continua a prevalere l’equilibrio e l’incertezza sul terreno di gioco, ma soprattutto l’embasse: entrambe le squadre devono essere più coraggiose e propositive, altrimenti il pari sarà soltanto la logica conseguenza di un atteggiamento remissivo e timoroso. (agg. di Stefano Belli)
GERMINALE PAREGGIA I CONTI
Al Mancini è appena andato in archivio il primo tempo di Fano-Santarcangelo che completa il programma del tredicesimo turno di Serie C girone B, le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1 a 1. Subito dopo il gol di Dalla Bona la reazione dei padroni di casa è poca cosa gli uomini di Brevi non riescono a impegnare seriamente il portiere Bastianoni che si limita all’ordinaria amministrazione, mentre dall’altra parte Miori ha dovuto neutralizzare una conclusione dalla lunga distanza di Toninelli. Col passare dei minuti il Fano alza il baricentro e ad ammutolire i tifosi del Santarcangelo venuti a seguire la squadra anche in trasferta ci pensa Germinale che al 36′ pareggia i conti con un tap-in vincente, non basta la parata strepitosa di Bastianoni sulla conclusione iniziale di Schiavini, è di nuovo parità. La prima frazione di gioco si conclude senza recupero, tra un quarto d’ora si tornerà in campo per l’inizio della ripresa. (agg. di Stefano Belli)
DALLA BONA SBLOCCA LA CONTESA
L’arbitro Marini ha dato il via alle ostilità tra Fano e Santarcangelo, quando sono trascorsi quindici minuti dal fischio d’inizio il punteggio vede la formazione di Giuseppe Angelini avanti per 1 a 0. Nelle battute iniziali del match non succede praticamente nulla di significativo, la prima azione saliente coincide con il primo della serata in quel del Mancini: la retroguardia locale non riesce a liberare la propria area di rigore, ne approfitta Dalla Bona che infila il pallone nell’angolino dove il portiere Miori non può arrivarci nemmeno con i superpoteri. Vedremo se i padroni di casa accuseranno il colpo oppure si rimboccheranno le maniche come se niente fosse e si affacceranno in avanti alla ricerca del pareggio. (agg. di Stefano Belli)
SI COMINCIA!
Fano Santarcangelo è una sfida davvero delicata in chiave salvezza: i numeri dimostrano come queste due squadre stiano facendo parecchia fatica nel girone B della Serie C. I marchigiani sono penultimi in classifica e in casa hanno vinto solo una volta in quattro partite giocate, raccogliendo anche un pareggio e rimediando due sconfitte; la squadra ha segnato tre reti e ne ha subite quattro, e torna a giocare al Mancini dopo tre trasferte consecutive dettate anche dal fatto che la sfida casalinga contro il Modena non si è giocata per i ben noti problemi dei canarini. Anche il Santarcangelo si trova in zona retrocessione, ma sta andando meglio in trasferta rispetto ai risultati casalinghi: i romagnoli hanno raccolto una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, con cinque reti segnate e ben sedici subite. Nel fine settimana avrebbero dovuto affrontare il Modena ma non hanno giocato; non vincono dalla seconda giornata (2-1 a Gubbio), da allora sei sconfitte (le prime quattro consecutive con un totale di 14 reti incassate) e tre pareggi raccolti. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Segnaliamo che la partita Fano Santarcangelo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Per Fano-Santarcangelo possiamo andare a raccontare 6 precedenti. L’unica vittoria del Fano risale a una gara di Coppa Italia giocata a campi invertiti lo scorso agosto per la Coppa Italia di Serie C. Fu uno splendido 0-2 grazie alle reti nella ripresa di Melandri e Germinale. Allo Stadio Raffaele Mancini i padroni di casa non si sono mai imposti con due sconfitte e un pareggio negli almanacchi. L’ultima gara a Fano risale al settembre del 2016, gara terminata 0-2 con i gol di Cesaretti e Carini. E’ un momento difficile per entrambe le squadre che nelle ultime cinque partite non hanno collezionato nemmeno una vittoria. Leggermente meglio ha fatto il Santarcangelo con 3 pareggi e 2 ko rispetto alle 3 sconfitte e 2 gare nulle del Fano. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Fano-Santarcangelo, diretta dallarbitro Nicolò Marini di Trieste, è la parta in programma oggi mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 20.30, valida nella 13^ giornata del girone B del Campionato di Serie C 2017-2018. Entrambe le compagini approdano a questo incontro in un momento importante della loro stagione, anche perché le due squadre possono approfittare della sfida tra Gubbio e Ravenna e recuperare punti in graduatoria. Chi vince accende la luce e può sperare ancora, chi perde dovrà fare i conti con un momento ancor più delicato. Dunque non è assolutamente scontato il risultato, ma ancora una volta il giudice implacabile di questa sfida sarà ovviamente il campo.
PROBABILI FORMAZIONI FANO SANTARCANGELO
Terremoto in casa Fano dopo l’esonero di mister Cuttone: probabile un 4-2-3-1, non c’è tempo per cambiare modulo in corsa. Miori va in porta, con Ferrani e Gattari al centro della difesa. Masetti e Lanini andranno a completare il reparto difensivo. Dubbi a centrocampo, dove Ekli e Capellupo dovrebbero partire sin dai primi minuti, ma molto probabilmente ci sarà anche spazio per Costantino e Varano. Filippini, Germinale e Melandri andranno sulla trequarti, con quest’ultimo che potrebbe giocarsela con Fioretti. Nelle prossime ore si capirà meglio quali saranno le probabili formazioni. Intanto il Santarcangelo potrebbe rispondere con un 3-4-2-1, difficilmente mister Angelini cercherà un cambiamento nelle prossime ore, per quello si avrà il tempo per lavorarci su. Bastianoni va in porta, mentre Sirignano, Briganti e Bondioli se la giocheranno sulla linea difensiva. Anche il centrocampo non dovrebbe subire nessun tipo di variazione: Toninelli, Dalla Bona, Obeng e Broli potrebbero scendere in campo sin dal primo minuto in questa sfida decisiva. Bussaglia, Palmieri, Moroni e Maloku si giocano i due posti disponibili sulla trequarti: ovviamente anche in questo caso l’impegno ravvicinato potrebbe essere fondamentale ai fini della scelta. In attacco dovrebbe essere confermato ancora una volta Piccioni.
LA CHIAVE DEL MATCH
Fano Santrcangelo sarà una sfida molto importante per entrambe le compagini, dunque bisognerà assolutamente partire con il piede giusto. I primi minuti saranno sicuramente di studio, con le due squadre che cercheranno di capire quale sarà il ritmo giusto. Nella ripresa vedremo la vera natura, con i padroni di casa che cercheranno di premere sull’acceleratore. Sarà comunque una sfida decisiva per entrambe, da non sottovalutare assolutamente in nessun caso: entrambe sanno che il loro futuro passa anche da queste partite, dunque bisogna in ogni modo portare a casa punti.
QUOTE E PRONOSTICO
Stando alle quote proposte dal bookmaker Eurobet, il Fano è leggermente favorito in questa sfida: la vittoria dei padroni di casa è data a 2.25, mentre il pareggio è a quota 3.10. Interessante anche la vittoria del Santarcangelo, quotata a 3.20. Per chi vuole puntare sul segno Under 2.5 può contare su una quota di 1.55, mentre chi vuole rischiare il segno Over può puntare sul 2.30. Equilibrio per quanto riguarda la quotazione dei due segni Goal e No Goal: il primo è di 1.90, mentre il secondo è dato invece a 1.80.