DIRETTA BOLOGNA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-1)
Cagliari Bologna 1-1: termina in parità la partita della Viareggio Cup 2018, valida per il girone 7. Il risultato non cambia più dopo il primo tempo, che era stato segnato da due reti di ottima fattura da parte di Juan Manuel Valencia e Lorenzo Camba: la partita è stata fortemente condizionata dal campo pesante, dovuto alla forte pioggia che è continuata a scendere. Nel secondo tempo le due squadre hanno faticato a costruire trame degne di questo nome e si sono accontentate di un punto a testa; per il Bologna unespulsione rimediata proprio allultimo secondo, e soprattutto un pareggio che non può essere considerato positivo vista la sconfitta dellesordio. Adesso i felsinei devono aspettare il risultato che maturerà tra Rigas e Quindio, sperando che anche qui sia una parità; il Cagliari invece si porta a 4 punti in classifica, avvicina gli ottavi di finale ma chiaramente non può ancora dirsi qualificato, dovendo aspettare gli altri risultati. Gli ottavi arriveranno comunque in caso di vittoria sul Rigas nellultimo turno, e in quel caso sarà anche primo posto in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BOLOGNA CAGLIARI (1-1) INTERVALLO
Bologna Cagliari 1-1: sotto la pioggia battente le due squadre stanno dando vita a una bella partita, emozionante e per il momento ancora incerta. La situazione è di parità: a scattare per primi sono stati i giovani felsinei, che al 21 minuto hanno trovato la rete del vantaggio con un bel tiro da fuori di Juan Manuel Valencia, giocatore che in questa stagione abbiamo già visto tra i convocati di Roberto Donadoni – ma non ha ancora esordito in Serie A – e che ha fatto sperare il Bologna che la gara fosse chiusa. Alla mezzora esatta però il Cagliari ha pareggiato con una rete spettacolare firmata da Lorenzo Camba, una rovesciata da dentro larea di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione. Con questo risultato gli isolani si confermerebbero in testa al girone 7 aspettando lesito della partita tra Rigas e Quindio, mentre il Bologna otterrebbe il primo punto della sua Viareggio Cup; cè ancora tempo perchè una delle due squadre riesca a prendersi la vittoria, tra poco vedremo in che modo si concluderà la partita. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo che la partita per il secondo turno preliminare della Viareggio cup tra Bologna e Cagliari sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 15.30 al canale Rai sport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video della partita al Bresciani garantita tramite il portale gratuito raiplay.it.
DIRETTA BOLOGNA CAGLIARI (0-0) IN CAMPO
Il match tra Bologna e Cagliari sta per avere inizio e metre le formazioni della partita della Viareggio Cup stanno per fare il loro ingresso in campo ricordiamo che sarà il signor Michele Giordano di Novara ad arbitrate la sfida. Per il fischietto piemontese questa sera la 21^ presenza in stagione, avendo messo in statistica esperienze in Serie D come nel campionato under 17: a bilancio quindi vi leggiamo ben 94 cartellini gialli consegnati, 17 espulsioni comminate (di cui 11 per rosso diretto) e 12 calci di rigore concesso in tutto. Per Giordano questa non è certo la prima esperienza alla Viareggio Cup avendo già diretto le sfide Entella-Abuja nel 2015-2016 e Milan-spezia nella stagione passata. Ampliano la nostra analisi prima di dare il via al campo va poi detto che il direttore di gara in carriera non ha mai incontrato il Bologna come il Cagliari. Diamo allora la parola al campo: si gioca!
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Bologna-Cagliari, diretta dallarbitro Giordano di Novara, è la partita in programma oggi giovedi 15 marzo 2018 al Bresciani di Viareggio: fischio dinizio fissato alle ore 15.30. Ecco quindi in campo per la Viareggio Cup 2018 i felsinei di Emanuele Troise che dopo il pesante KO subito nel match di esordio della competizione contro il Rigas, sperano oggi di potersi rifare con i sardi. Limpresa però per il Bologna, facente parte del gruppo 7 del girone B non è affatto facile: non va infatti dimenticato che il Cagliari scende in capo oggi in terra toscana dopo aver vinto il proprio scontro di esordio nella 70^ edizione della Coppa carnevale e pur con un buon risultato a spese del Quindio, club colombiano presente in tabellone.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Dopo il pesantissimo KO subito per mano del Rigas nella partita di esordio della Coppa Carnevale, il Bologna ha bisogno di una nuova spinta: son quindi attesi alcuni cambianti nella probabile formazione di Troise. Non verrà però cambiato però il modulo per il Bologna: si andrà avanti con il solito 4-3-1-1 che vedrà tra i pali Ravaglia. In difesa vedremo allora Brignani e Busi in difesa con Pellacani e Mantovani sulle corsie più esterne del reparto. In mediana sarà Mazza a partire titolare in cabina di regia, con Ghini e Pattarello come mezzali. Qualche novità è pure attesa in avanti dove sarà Valencia a fare da trequartista: per le due punte si fanno avanti Mutton e Djibril.
Saranno invece grandi conferme per l’11 del Cagliari di Canzi, che non farà a meno di un modulo speculare per la probabile formazione in vista del match di questo pomeriggio con il Bologna. Ecco quindi che rispetto all11 visto contro i colombiani poco tempo fa rivedremo tra i pali Crosta come pure il quartetto difensivo composto da Pitzalis, Cadili, Antonini e Kouadio. Probabili ballottaggi in mediana: Marongiu non dovrebbe rischiare il posto ma il duo di esterni Caligara e Tetteh potrebbero dover lasciare il posto a Ladinetti e Matromarino. In avanti non mancherà poi Lombardi con le due punte titolari Doratiotto e Gagliano.