Si è arrivati alla fine della decima ripresa nel match per il titolo WBA tra Lawrence Okolie e Isaac Chamberlain, dunque a fine match visto che dieci era il limite dei round imposti. E l’esito non è mai stato in discussione, con Okolie che si è laureato campione mondiale dei massimi leggeri ai punti di larga misura. UNn derby londinese che ha portato Okolie a ottenere l’ottava vittoria su otto incontri, mentre per Chamberlain è arrivata quella che di fatto è la sua prima sconfitta in carriera. E’ arrivata l’unanimità dei giudici con i cartellini che hanno recitato 98-89, 97-89, 96-89 in favore di Okolie, dominatore del match che si può solo rimproverare di non aver ancora mostrato i miglioramenti tecnico-tattici che gli avrebbero permesso di chiudere il match prima del limite, col ritmo calato nelle ultime riprese anche per un pizzico di stanchezza. Ma il verdetto in suo favore non è stato davvero mai in discussione. (agg. di Fabio Belli)
OKOLIE PRENDE SUBITO IL LARGO
Dopo 4 riprese dovrebbero esserci 6 punti di differenza a favore di Lawrence Okolie contro Isaac Chamberlain, nel match in corso di svolgimento presso la O2 Arena di Londra e valevole per il titolo mondiale WBA dei massimi leggeri del pugilato. A favore di Okolie, aver già mandato al tappeto l’avversario alla prima ripresa e soprattutto aver costretto Chamberlain a subire già un richiamo ufficiale dall’arbitro. La forza dirompente di Okolie sembra evidente già da queste prime riprese, Chamberlain sta cercando di portarla sulla resistenza, ma con un atterramento già alle spalle e senza essere riuscito a mandare a segno compiti significativi, la strada sembra davvero in salita per battere il solido Okolie. (agg. di Fabio Belli)
TUTTO PRONTO PER IL MATCH
Ormai è quasi tutto pronto presso la O2 Arena di Londra, alle 22.45 inizierà la sfida per il titolo mondiale WBA Continental tra Lawrence Okolie e Isaac Chamberlain, che si giocheranno la sfida dei massimi leggeri per il titolo iridato. Okolie finora ha centrato 7 incontri vincenti su 7 (dei quali 6 per ko) ed è considerato una delle più brillanti nuove speranze del pugilato mondiale, per Chamberlain l’impresa sembra difficile, ma anche il suo record è al momento lusinghiero, con 9 vittorie delle quali 6 per ko. Lo spettacolo a Londra sarà grande visto che si tratta di un confronto tra due pugili che stanno facendo sognare gli appassionati di pugilato in tutto il mondo. I guantoni si stanno per incrociare! (agg. di Fabio Belli)
ORARIO E RISULTATO LIVE
Ci attende una serata di grande boxe alle ore 22.45 italiane, quando alla O2 Arena di Londra ci sarà il mondiale WBA Continental con la sfida tra massimi leggeri Lawrence Okolie e Isaac Chamberlain, entrambi britannici. Sarà dunque un derby fra sudditi di Sua Maestà per conquistare lambito titolo messo in palio sul ring del celebre palazzetto dello sport londinese che è stato sede dei tornei olimpici di pallacanestro e ginnastica a Londra 2012, ospita annualmente le Atp Finals di tennis e anche le partite della Nba che il massimo campionato mondiale di basket organizza in Europa. Questa sera però sarà la boxe la protagonista assoluta.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH DI BOXE
Lawrence Okolie vs Isaac Chamberlain sarà visibile questa sera in diretta tv su Fox Sports Plus (canale numero 205 della piattaforma satellitare Sky) con il racconto di Mario Giambuzzi e Alessandro Duran, naturalmente a partire dalle ore 22.45. Tutti gli abbonati Sky che non potessero mettersi davanti a un televisore allora dellincontro potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go.
I DUE CONTENDENTI
Isaac Chamberlain, nato il 3 marzo 1994, è sulla carta sfavorito: ha 23 anni e un record comunque immacolato nella sua carriera da professionista di 9-0, di cui quattro successi per ko dallavversario. Prima di passare professionista, tre anni fa, Chamberlain si è allenato per un mese in Alabama con Deontay Wilder, il campione del Wbc. Inoltre è da ricordare la sua vittoria su Wadi Camacho ai punti in 10 riprese, nonostante Chamberlain si fosse lussato la spalla fin dal terzo round. Ma è Lawrence Okolie luomo da battere secondo gli allibratori. I bookmakers inglesi pagano infatti 4/7 la sua quota, come ricorda Fox Sports nel suo comunicato di presentazione. Okolie ha 25 anni, essendo nato il 16 dicembre 1992: nei numeri della carriera da professionista non si notano grandi differenze con lavversario, dal momento che Lawrence Okolie ha un bilancio di 7-0, di cui sei vittorie per ko. Viene però maggiormente considerato rispetto al connazionale: ora è giunto il momento di confermare questo giudizio sul ring.