Maurizio Sarri conta su una panchina non foltissima causa le assenza dei lungodegenti Milik e Ghoulam. Questi gli uomini a disposizione: Sepe, Rafael, Maskimovic, Maggio, Chiriches, Zielinski, Giaccherini, Rog, Diawara, Ounas. Il grande dubbio resta quello tra Zielinski e Insigne. Mentre Ounas e Diawara possono essere carte importanti da utilizzare a partita in corsa. Nella panchina di Stefano Pioli troviamo invece: Dragowski, Gaspar, Milenkovic, M.Olivera, Victor Hugo, Sanchez, Cristoforo, Eysseric, Saponara, Gil Dias, Zekhnini e Babacar. Saponara e Babacar possono essere due armi tattiche importanti se il match non dovesse andare come previsto da Stefano Pioli. (agg. Umberto Tessier)
INSIGNE NON CONVOCATO?
L’attacco del Napoli ha un grandissimo dubbio chiamato Lorenzo Insigne, se l’attaccante non dovesse recuperare ci sarà spazio a Zielinski reduce dalla rete siglata in Olanda. In mezzo invece agirà l’intoccabile Mertens che ultimamente non riesce a trovare la via del gol ed è atteso dal pronto riscatto. Completa il tridente Josè Maria Callejon il cui lavoro è sempre preziosissimo. La Fiorentina invece schiera al centro dell’attacco Giovanni Simeone che sembra aver trovato una buona continuità. Ai suoi lati agiranno Chiesa e Thereau. Proprio Chiesa resta il sogno di mercato di De Laurentiis che farebbe di tutto per portarlo in azzurro. Mentre Thereau ha dimostrato di essersi subito ambientato a Firenze. (agg. Umberto Tessier)
SORPRESA VERETOUT
Bella battaglia a centrocampo tra Napoli e Fiorentina con molti duelli interessanti. La compagine partenopea punterà sul trio composto da Allan, Jorginho e Hamsik. Il capitano slovacco non sta brillando come nelle scorse stagioni e spera di riscattarsi contro la compagine viola. Discorso diverso per i due brasiliani Allan e Jorginho che stanno garantendo una grande continuità di prestazione. La compagine guidata da Stefano Pioli si affiderà invece a Veretout Badelj e Benassi. Proprio Veretout è la vera sorpresa della Fiorentina grazie a prestazioni sempre di alto livello. Discorso diverso per Benassi che non riesce ad avere la giusta continuità di prestazione. Badelj invece resta la solita sicurezza grazie ad esperienza ed ottima qualità. (agg. Umberto Tessier)
FIDUCIA CONFERMATA A MARIO RUI
Il Napoli deve riscattarsi contro la Fiorentina dopo la sconfitta contro la Juventus e la retrocessione in Europa League. Maurizio Sarri si affiderà alla difesa classica composta da Albiol e Koulibaly in difesa che stanno disputando un grande campionato con il Napoli che è miglior difesa del campionato insieme a Roma e Inter. Sugli esterni difensivi ci saranno invece l’albanese Hysaj, prestazioni sempre positive, e Mario Rui che sta recuperando la miglio forma. In porta invece ci sarà Pepe Reina. Fiorentina che invece punterà sulla coppia centrale formata da Davide Astori e dall’ottimo Pezzella, l’argentino è stato il miglior acquisto dei viola. I due esterni, Laurini e Biraghi, proveranno a mettere in grande difficoltà i rispettivi avversari sulla fascia, mentre in porta agirà Marco Sportiello, seguito dal Napoli nelle scorse sessioni di calciomercato. (agg. Umberto Tessier)
AZZURRI RIPARTONO DALLA SERIE A
Napoli-Fiorentina sarà il secondo big match di questa giornata di campionato e si disputerà domani alle ore 15.00 allo Stadio San Paolo. Gli azzurri avranno la possibilità di scendere in campo sapendo già il risultato della gara Juventus-Inter che si disputa invece stasera all’Allianz Stadium e che potrebbe permettere a Maurizio Sarri e soci di compiere un salto in avanti rispetto alle altre due avversarie. Gli azzurri si trovano però di fronte una delle squadre più in forma del campionato, la Fiorentina di Stefano Pioli. I viola in estate hanno rivoluzionato la squadra, cedendo Matias Vecino, Borja Valero, Nikola Kalinic e Federico Bernardeschi tra gli altri. Dopo un po’ di fatiche iniziail il nuovo allenatore Stefano Pioli però ha trovato la giusta quadra e ora potrà dare spazio a una formazione giovane e in grado di fare male a chiunque. Staremo a vedere come andrà la gara che si prospetta quindi molto interessante.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La gara Napoli Fiorentina parte alle ore 15.00 di domani quando potremo seguirla anche in diretta tv. Ovviamente, come ogni gara di Serie A, la possibilità sarà solo concessa agli abbonati di Sky e Mediaset Premium. Il primo servizio a pagamento offrirà la possibilità di seguire il match sul satellite, mentre il secondo si muove come sappiamo su digitale terrestre. Inoltre sono possibili anche le alternative in diretta streaming grazie agli strumenti messi a disposizione degli abbonati come Premium Play e Sky Go, ovviamente anche in questo caso servirà oltre a un pc o un tablet anche l’abbonamento.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA
MAURIZIO SARRI TORNA AI TITOLARISSIMI
Maurizio Sarri torna ad utilizzare i titolarissimi per una sfida che il Napoli non si può permettere di non vincere. Dopo il ko contro la Juventus e la sconfitta in Champions League, con conseguente eliminazione, con il Feyenoord serve una risposta dal punto di vista psicologico. Davanti si dovrebbe rivedere Lorenzo Insigne che non pare accusare più i problemi muscolari che gli hanno fatto saltare la partita in Olanda giocata in settimana. In mezzo al campo si riprende il suo posto da titolare Jorginho che contro la squadra di Van Bronckhorst aveva ceduto ad Amadou Diawara. In difesa invece Hysaj si risistema a destra con Mario Rui in campo al posto di Cristian Maggio sulla corsia mancina. In porta ovviamente ci sarà Pepe Reina.
STEFANO PIOLI HA L’IMBARAZZO DELLA SCELTA
Stefano Pioli si presenta allo Stadio San Paolo di Napoli con tutta la formazione a disposizione e nel momento migliore possibile. Questo perché i viola sono in grande crescita, mentre gli azzurri stanno attraversando il peggior momento della loro stagione reduci da due sconfitte di fila. La squadra sarà schierata con il solito 4-3-3 che darà al centrocampo fisicità e tecnica. In difesa torna Pezzella, una delle sorprese di questa stagione. In mezzo Benassi e Veretout giocheranno invece ai lati di Badelj. Davanti è confermato il tridente formato da Simeone, Chiesa e Thereau con la possibilità di vedere anche dei cambiamenti di modulo in corsa grazie a uomini molto duttili schierati fin dall’inizio.
IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, R.Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Ounas.
A disposizione: Sepe, Rafael, Maksimovic, Maggio, Chiriches, Zielinski, Giaccherini, Rog, Diawara.
Allenatore: Maurizio Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Ghoulam, Milik
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau.
A disposizione: Dragowski, Gaspar, Milenkovic, Olivera, Vitor Hugo, Sanchez, Cristoforo, Eysseric, Saponara, Gil Dias, Zekhnini, Babacar.
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: –