Termina con un pareggio la partita dello stadio Pinto, un risultato che senza ombra di dubbio è favorevole ai grigi. La formula per i playoff di Lega Pro dà infatti un bel vantaggio alla squadra che ha giocato in trasferta questa andata del secondo turno perchè, avendo fatto più punti in classifica, può permettersi due pareggi per arrivare alla semifinale che sarebbe il giusto premio per quanto fatto nel corso della stagione. La Casertana però non va certo sottovalutata: questa sera è comunque riuscita a prendersi un buon 1-1 grazie al pareggio, arrivato al 76 minuto, grazie a Leonardo Taurino. Il ventunenne era entrato in campo da 5 minuti: ha approfittato di un retropassaggio scellerato da parte di Celjak ed è riuscito ad anticipare Vannucchi mettendo il pallone in porta. LAlessandria però aveva trovato la via della rete con Fischnaller, dunque adesso Bepi Pillon potrà contare sullapporto del pubblico del Moccagatta in vista della partita di ritorno, così da volare alla semifinale dei playoff e fare un altro passo in più verso lagognata promozione in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
Non sono mancate le occasioni nel match tra Casertana e Alessandria, al momento fermo sul risultato di 1 a 1. La partita è stata sbloccata dagli ospiti al 15′ dopo un uno-due tra Fischnaller e Gonzalez al limite dell’area: l’altoatesino ha scoccato un gran sinistro che si è insaccato a mezza altezza. Immediata la reazione dei padroni di casa, che hanno provato a pareggiare il match, rischiando però qualcosa, visto che l’Alessandria ha avuto le sue occasioni per raddoppiare. Al 24′ Corado, servito bene da Ciotola, prova a segnare di testa, ma non inquadra bene la porta. Risponde l’Alessandria con Gonzalez, che direttamente dalla bandierina costringe Ginestra ad un intervento difficile. Ci riprova al 39′ ma il portiere della Casertana si ripete. Nel secondo tempo gli ospiti provano a controllare il match, ma la Casertana sfiora il pareggio con Corado che spedisce fuori di poco la palla dopo aver duettato con Orlando. (agg. di Silvana Palazzo)
quasi tutto pronto per Casertana-Alessandria, gara d’andata dei playoff di LegaPro. Sulla carta, la formazione locale parte svantaggiata ma non intende certo lasciarsi sfuggire questa ghiottissima occasione. A questo proposito ecco quanto dichiarato dal centrocampista della Casertana Ivan Rajcic al sito ufficiale del club, casertanafc.it: Con larrivo della nuova società e lesplosione dei nostri giovani la musica è cambiata. E proprio per questo non ritengo che i play-off siano un miracolo. Eravamo coscienti di poter arrivare fin a qui ed ora vogliamo giocarcela fino allultimo. A Siracusa abbiamo dimostrato di non aver paura e di poter dire la nostra. Adesso ci troveremo di fronte un Alessandria dal valore indiscutibile. Ha doppioni in tutti i ruoli, esce uno ed entra uno più forte. La Casertana deve fare la partita perfetta e pensare soltanto a dare tutto. Andiamo avanti così. Vogliamo regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi. (agg. Giuliani Federico)
Andiamo a vedere le statistiche che Casertana e Alessandria si portano con sé prima del fischio dinizio del match valido nel secondo turno dei play off di Superlega. I rossoblu hanno avuto accesso a questa fase del tabellone finale grazie alla bella vittoria conseguita domenica scorsa per 2-0 contro il Siracusa. Iscritti nel girone C, ricordiamo che i falchetti hanno chiuso la propria stagione regolare in Lega Pro con la nona posizione ottenuta grazie a 13 successi e 12 pareggi: negativa la loro differenza reti, visti i 38 gol fatti contro i 42 subiti. LAlessandria ha avuto accesso al torneo dei play off in virtù della loro seconda piazza nella classifica del girone A, che le ha permesso di accedere al tabellone direttamente nella seconda fase: i grigi hanno infatti chiuso la regular season con 78 punti ottenuti con 23 vittorie e appena 9 pareggi, mentre la loro differenza reti è positiva e fissata sul +21. (agg Michela Colombo)
Casertana-Alessandria è il match di andata di uno dei playoff più attesi, che per l’occasione si disputerà allo stadio Alberto Pinto di Caserta. L’obiettivo delle due squadre è quello di superare il turno e accedere al prossimo step degli spareggi. Tra le due, l’Alessandria parte favorita per qualità ed esperienza, ma guai ad abbassare la guardia. Casertana-Alessandria è una partita che si è giocata una sola volta nella storia dei due club. Era il 7 agosto 2011 e la partita era valida per il primo turno di Tim Cup. L’Alessandria si impose 1-0 con rete decisiva di Marco Martini al 39′ del primo tempo. I piemontesi cercheranno di incrementare il bilancio favorevole nell’arco dell’imminente doppio confronto con la Casertana. (agg. Giuliani Federico)
Casertana Alessandria è senza dubbio uno dei piatti forti dellandata degli ottavi dei playoff di Lega Pro. In attesa del fischio dinizio, andiamo adesso a vedere quali sono stati i bomber delle due formazioni lungo tutta la stagione. Per la Casertana va in copertina largentino Gaston Ezequiel Corado, autore di 8 gol nel girone C ai quali aggiungere la rete segnata domenica scorsa a Siracusa nel primo turno di questi playoff. Il paragone con lAlessandria però non regge e daltronde i piemontesi sono stati grandi protagonisti nel girone A anche grazie allo straordinario rendimento di Riccardo Bocalon e dellargentino Pablo Andrea Gonzalez, autori di ben 20 gol a testa, insufficienti però per la promozione diretta dei grigi, costretti al secondo posto e quindi ai playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Dal signor Balice di Termoli, domenica 21 maggio 2017 alle ore 18.30, vedrà scendere di nuovo in campo i grigi piemontesi, nell’andata del secondo turno dei play off di Lega Pro, dopo la grande beffa subita nel corso della regular season. Dopo un campionato dominato sin dall’inizio, l’Alessandria ha visto erodersi il vantaggio di oltre dieci punti sulla Cremonese, che ha piazzato il sorpasso nel finale di stagione e ha poi capitalizzato, pur con qualche brivido, il salto diretto in Serie B.
Esentati dal primo turno come tutte le seconde classificate nella regular season, i piemontesi proveranno ora a voltare pagina e a tentare il tutto per tutto per un ritorno in Serie B che manca dagli anni Settanta e che i grigi sfiorano da due stagioni, pur con l’intermezzo della semifinale di Coppa Italia conquistata nella scorsa stagione. Ci sarà da fare i conti con una Casertana che, affidata all’ex tecnico della Berretti Esposito dopo l’esonero di Andrea Tedesco, ha sorpreso tutti andando ad espugnare il campo di un Siracusa che in casa era stato un vero schiacciasassi nel corso della regular season, ma che è andato ko sotto i colpi di Giorno e di Corado, che con un gol per tempo hanno sovvertito il pronostico. Il vantaggio nel doppio turno ed il ritorno da giocare in casa saranno dell’Alessandria, ma la Casertana vista a Siracusa sembra davvero capace di qualunque tipo di impresa.
Allo stadio Pinto di Caserta saranno queste le probabili formazioni che scenderanno in campo. Padroni di casa rossoblu in campo con Ginestra alle spalle dell’uruguaiano Ramos, impiegato come terzino destro, di D’Alterio, impiegato come terzino sinistro, e di Rainone e Magnino, difensori centrali nella linea difensiva a quattro schierata da Esposito.
Il croato Rajcic sarà il regista di centrocampo affiancato da Giorno e da De Marco, mentre Ciotola si muoverà come trequartista alle spalle dell’argentino Corado e di Orlando. La risposta dell’Alessandria sarà affidata a Vannucchi a difesa della porta, a Gozzi sull’out difensivo di destra e Manfrin sull’out difensivo di sinistra, mentre la linea difensiva a quattro sarà complicata dai difensori centrali, l’uruguaiano Sosa e Piccolo. La zona centrale di centrocampo sarà presidiata da Nicco e da Branca, mentre Marras sarà l’esterno laterale di destra e Iocolano l’esterno laterale di sinistra sulla linea mediana. In attacco ci sarà l’argentino Gonzalez al fianco di Bocalon.
4-3-3 confermato per la Casertana di Esposito, che dopo tanti alti e bassi nella gestione Tedesco che pure ha messo in luce diversi giovani di valore, sembra aver ritrovato spensieratezza e voglia di stupire, col risultato di Siracusa che ha regalato sicuramente nuovo entusiasmo all’ambiente. Bepi Pillon ha provato a normalizzare e ridisegnare l’Alessandria con un 4-4-2 che, al di là degli aspetti tattici, dovrà fare i conti con la digestione della mancata promozione, clamorosamente sfumata e boccone molto difficile da mandar giù per un club che aspetta il ritorno in cadetteria da quasi mezzo secolo.
Il fattore campo per questo match d’andata limita decisamente il favore del pronostico per l’Alessandria, la cui vittoria esterna viene quotata 2.40 da Bet365. La vittoria interna dei campani viene proposta ad una quota di 2.85 da Unibet, mentre Paddy Power propone a 3.20 la quota relativa all’eventuale pareggio. Casertana-Alessandria, domenica 21 maggio 2017 alle ore 18.30, sarà trasmessa in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati al sito sportube.tv.