Analizzate nel dettaglio le probabili formazioni del match tra Crotone e Napoli è giunta ora lora di vedere chi saranno i nomi lasciati in panchina in questa particolare occasione del Campionato della Serie A. Come abbiamo visto sia Zenga che Sarri opteranno perlopiù per i loro titolari per la sfida dello Scida: ecco perché i nomi in panca di fatto saranno un po gli stessi delle grandi occasioni. In panchina per il Crotone quindi dovremmo rivedere Pavlovic e Crociata oltre che Faraoni e Kragl: a loro faranno compagnia anche Romero, Sulijc e Simy. Per il Napoli invece i nomi in panchina saranno quelli di Chiriches e Maksimovic, oltre che di Rog e Zilienski. Non dimentichiamo poi che per gli azzurri rimarranno ai box anche Giaccherini, Leandrinho e Ounas. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
In vista del match tra Crotone e Napoli, sia Zenga che Sarri non hanno alcun dubbio a chi affidare le chiavi dellattacco della rispettiva formazione: al via i titolarissimi quindi allo Scida nella 19^ giornata della Serie A. Partendo ovviamente dai padroni di casa ecco che nel tridente rossoblu non dovrebbe mancare Stoian a supporto di Budimir quale prima punta: piccolo ballottaggio però per laltra fascia dove Tonev si gioca la maglia dal primi minuto con Trotta. Da valutare un ogni caso il possibile inserimento di Simy, già intervenuto nei minuti finali del match tra Lazio e Crotone nella precedente giornata. Solito tridente per il Napoli dove Insigne e Callejon saranno al servizio di Dries Mertens prima punta: anche con il mach di Coppa Italia contro lAtalanta alle porte, difficilmente il tecnico azzurro opterà per un turnover, seppur minimo. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Se in difesa sia Zenga che Sarri hanno dovuto fare i conti con un paio di assenti annunciati, nello stilare le probabili formazioni di Crotone-Napoli a centrocampo non vi saranno particolari dubbi e perplessità. Gli squali proveranno a scendere in campo con il miglior reparto possibile e quindi in cabina di regia vedremo Barberis, con Rohden e Mandragora come mezzali. Al via il terzetto titolare anche per Sarri e il suo Napoli: con in palio il titolo di campione dinverno gli azzurri non possono sbagliare. Secondo le ultime novità infatti la probabile formazione dei campani vedrà Jorginho in cabina di regia, con Allan sulla destra: qui però sia Diawara che Zielinski cercano spazio. Lunico confermato tra i napoletani ovviamente sarà Marek Hamsik, che pochi giorni fa ha fatto la storia del club diventando il miglior marcatore di sempre dei partenopei con 116 gol (nel conteggio generale delle competizioni), uno in più di Maradona. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Dando un occhio alle probabili formazioni del match tra Crotone e Napoli, vediamo subito una particolarità che colpisce entrambi i reparti difensivi: rispetto agli 11 ufficiali mancherà un solo giocatore, colpito dalla squalifica del giudice sportivo. Per la compagine degli squali lassente annunciato rimane Ajeti, mentre per gli azzurri non sarà a disposizione Mario Rui. Chi scenderà quindi in campo nei rispettivi reparti a 4? Partendo dal Crotone ecco che di fronte a Cordaz non mancheranno Martella e Samprisi che ovviamente si occuperanno delle corsie: per il centro del settore ecco che Ceccherini si troverà di fianco uno tra Cabrera e Simic, con il primo attualmente in pole position nelle preferenze di Zenga. Per quanto riguarda il Napoli di Sarri non ci saranno invece particolari dubbi: confermati ovviamente come titolari Albiol e Kolibaly al centro di fronte a Reina: sui corridori esterni ecco poi Hysaj con Maggio pronto a prendere il posto dellex giallorosso, con il dichiarato obiettivo di mettersi in mostra. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
La capolista Napoli sarà la prima squadra a scendere in campo per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, ultimo appuntamento dellanno solare, nonché gara che chiuderà landata della stagione 2017-2018. Il club partenopeo sarà costretto a superare indenne lesame Crotone se vorrà mantenere la vetta della classifica, con i calabresi che sono però in piena crisi, con cinque sconfitte nelle ultime sei uscite.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La partita dello stadio Ezio Scida fra il Crotone e il Napoli sarà ovviamente visibile in diretta tv, ma come da copione, solo per gli abbonati a Mediaset Premium o a Sky Sport. Per godervi il match dovrete collegarvi dallorario canonico delle ore 20:45 su Premium Sport o Sky Calcio, o eventualmente potrete sfruttare le due applicazioni dedicate, sempre per gli abbonati, leggasi Premium Play e Sky Go, per la diretta streaming della partita di Serie A, sfruttando quindi il vostro tablet, personal computer o smartphone. Vi ricordiamo infine che aggiornamenti saranno disponibili anche sui social network delle due società, nonché su quello ufficiale della Lega di A.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE-NAPOLI
I DUBBI DI ZENGA
Il Crotone sarà ancora privo di Walter Zenga per limpegno di domani, con il tecnico dei calabresi che è stato squalificato nelle scorse settimane. Rossoblu che affronteranno il complicatissimo esame Napoli senza lo squalificato Ajeti, nonché senza gli infortunati Izco, Tumminello, Nalini e Samic. Si dovrebbe quindi vedere un classico 4-3-3, con davanti il tridente dattacco formato da Budimir nel ruolo di punta centrale, con Stoian e Trotta larghi sui due esterni. A centrocampo, invece, dovrebbe stazionare in regia il numero 10 Barberis, con il giovane Mandragora intermedio di sinistra e Rohden schierato invece a destra. Infine la retroguardia, dove Cordaz sarà come al solito il portiere titolare, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Samprisi e Ceccherini centrali, con Faraoni terzino di destra e Martella sulla fascia mancina. Tonev dovrebbe partire dalla panchina, anche se non è da escludere che prenda il posto di Trotta fra i titolari.
LE SCELTE DI SARRI
Non ci sarà Mario Rui per lultima trasferta dellanno. In casa Napoli il tecnico Maurizio Sarri dovrà infatti rinunciare al suo terzino sinistro, titolare dopo linfortunio di Ghoulam. Al suo posto giocherà Hysaj, che lascerà per un weekend la corsia di destra, con Maggio sul versante opposto, mentre in mezzo spazio al solito duo Koulibaly-Albiol, schierati a schermo del portiere Pepe Reina. Non cambia nulla, invece, per quanto riguarda gli altri due reparti, con il tecnico degli azzurri che manderà in campo i suoi fedelissimi anche per lultimo appuntamento dellanno, leggasi Jorginho in mezzo, con Allan e Hamsik sui due intermedi, mentre il tridente dattacco sarà il solito formato da Insigne, Mertens e Callejon. In panchina, fra gli altri, Zielinski e Diawara, mentre in infermeria troviamo i soliti lungodegenti Milik e Ghoulam.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE-NAPOLI: IL TABELLINO
Crotone (4-3-3): 1 Cordaz; 37 Faraoni, 31 Sampirisi, 7 Ceccherini, 87 Martella; 6 Rohden, 10 Barberis, 38 Mandragora; 29 Trotta, 17 Budimir, 5 Stoian. All: Zenga
A disp: 5 Festa, 78 Viscovo, 44 Cabrera, 20 Pavlovic, 8 Romero, 11 Kragl, 14 Suljic, 89 Crociata, 24 Tonev, 99 Simy
Indisponibili: Tumminello, Izco, Nalini, Simic
Squalificato: Ajeti
Napoli (4-3-3): 25 Reina; 11 Maggio, 26 Koulibaly, 33 Albiol, 23 Hysaj; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne. All: Sarri
A disp: 1 Rafael, 22 Sepe, 21 Chiriches, 19 Maksimovic, 13 Scarf, 30 Rog, 42 Diawara, 20 Zielinski, 37 Ounas, 15 Giaccherini, 18 Leandrinho
Indisponibili: Ghoulam, Milik
Squalificato: Mario Rui