Emre Can è sempre più l’obiettivo numero uno del calciomercato della Juventus a centrocampo. Il giovane centrocampista del Liverpool è infatti quello che a livello di caratteristiche più si adatta al gioco di Massimiliano Allegri. Inoltre potrebbe avere uno sponsor tutto d’eccezione, Sami Khedira. L’ex calciatore del Real Madrid infatti è un compagno di nazionale di Emre Can e ovviamente lo conosce molto bene. I due sicuramente in questo periodo di trattative si saranno sicuramente parlati e probabilmente Sami Khedira gli avrà spiegato come l’arrivo alla Juventus abbia rigenerato la sua carriera che sembrava essere giunta al termine anche per tanti problemi fisici. I due poi tatticamente si somigliano molto, anche se probabilmente con i piedi Emre Can ci sa fare anche meglio. Staremo a vedere se nelle prossime ore arriveranno altre notizie, ma di certo il calciatore di origine turca piace e non poco al club bianconero che vorrebbe sfruttare anche quel suo contratto in scadenza appena tra dieci mesi. (agg. di Matteo Fantozzi)
EMRE CAN ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO: I BIANCONERI A CACCIA DEL NAZIONALE TEDESCO
ECCO PERCH IL PROFILO GIUSTO
La Juventus è tornata con forza su Emre Can. In queste ultime ore, nonostante presunte smentite circolanti in Inghilterra, il club di corso Galileo Ferraris sarebbe pronto a presentare unofferta convincente per avere il centrocampista del Liverpool. A nostro avviso, il calciatore dei Reds è la scelta ideale per il reparto di mezzo dei campioni dItalia, a cominciare dalletà. Il giovane teutonico è infatti un classe 1994, 23 anni compiuti lo scorso gennaio, mentre i vari Matuidi e NZonzi sono ben in più in là con letà. Secondariamente, Emre Can è un centrocampista mediano che può svolgere anche altri ruoli, come ad esempio quello di difensore centrale, e nella stagione in cui Leonardo Bonucci ha salutato tutti, il calciatore di origini turche potrebbe rappresentare una pedina in più, magari da sfruttare proprio nella retroguardia. Come sottovalutare laspetto economico, visto che il ragazzo costa fra i 20/25 milioni di euro, ma letà, come dicevamo, è dalla sua parte, a differenza invece dei 30 richiesti per il 30enne Matuidi, e addirittura dai 40 che il Siviglia vuole per NZonzi. Infine, laspetto contrattuale, con Emre Can in scadenza nel 2018, quindi più facilmente acquistabile rispetto al mediano degli andalusi.
MAROTTA ABBANDONA IL CAMPO?
Sembrerebbe allontanarsi forse definitivamente dalla Juventus, il centrocampista del Liverpool e della nazionale turca, Emre Can. A darne notizia è il giornalista del noto tabloid britannico, The Guardian, Marcus Christenson. Nelle scorse ore il collega inglese ha pubblicato un tweet sul proprio profilo ufficiale, in cui ha scritto: «Juventus CEO Beppe Marotta admits they are unlikely to be able to sign Emre Can, che tradotto significa: Lamministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha ammesso che lacquisto di Emre Can è alquanto improbabile. Con queste rivelazioni, se risulteranno poi confermate, potrebbe quindi definitivamente cadere lidea di vedere allAllianz Stadium, la prossima stagione, il giovane centrocampista di proprietà dei Reds. Emre Can ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, ma a questo punto sembra scontata una sua permanenza, o magari cè un rinnovo dietro langolo che Marotta sa e noi no. Fatto sta che non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti, che confermeranno oppure smentiranno tale notizia.
PRONTI 25 MILIONI DI EURO
La Juventus continua a sondare il mercato con lobiettivo di individuare il giusto innesto per il centrocampo. Passano i giorni e lacquisto tarda ad arrivare, ma i nomi in gioco sembrerebbero essere sempre quelli. Nelle ultime ore è tornato di moda ad esempio Emre Can, nazionale tedesco di origini turche, di proprietà del Liverpool. Lamministratore delegato dei campioni dItalia in carica, Beppe Marotta, è ingolosito dallo status contrattuale del calciatore teutonico, che andrà in scadenza al 30 giugno del 2018, fra meno di undici mesi. Peccato però che Jurgen Klopp, il tecnico dei Reds, non lo voglia cedere, nonostante lo stesso non sia fra i titolari. La Vecchia Signora è comunque intenzionata a presentare una nuova proposta per provare a convincere una volta per tutte il club del Merseyside, e sul piatto vi sarebbe una cifra che oscilla fra i 20 e i 25 milioni di euro, una somma tuttaltro che da snobbare, visto che a febbraio Emre Can sarà acquistabile a costo zero.
LE ALTERNATIVE A CENTROCAMPO
La Juventus presenterà quindi questa nuova proposta, in attesa di una risposta dal Liverpool che sia positiva. Nel frattempo i vice-campioni dEuropa non smetteranno di guardarsi attorno, a cominciare da quel Blaise Matuidi che piace a Marotta e Allegri ormai da un anno a questa parte. Anche il nazionale francese, come Emre Can, ha il contratto in scadenza nel 2018, ma il Paris Saint Germain non intende fare sconti, ora ancor di più per via delle necessità di rientrare nei parametri del fair play finanziario dopo laffare Neymar. Per il 30enne doltralpe servono quindi 30 milioni, prendere o lasciare. Costa addirittura di più NZonzi, mediano di quantità del Siviglia, che ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, forse un po troppi. Attenzione infine allex Inter Mateo Kovacic, panchinaro del Real Madrid, su cui la Juventus ci sta facendo un pensiero davvero serio e concreto: è giovane, di qualità, duttile e conosce già il campionato italiano, ma Zidane non sembra volerlo mollare tanto facilmente.