La Lazio pareggia in casa contro il Vitesse per il quinto turno dei gironi di Europa League. Un punto conquistato senza troppi sforzi, che fa quindi sorridere lambiente biancoceleste, anche se qualche nota negativa cè. Stiamo parlando ovviamente dellinfortunio di Nani, uscito anzitempo dal rettangolo di gioco per via di un problema alla coscia. A riguardo ha parlato così, con evidente rammarico, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi: «L’unica nota stonata è l’infortunio di Nani le parole ai microfoni di Sky Sport nel post-partita – sembrava tutto a posto con la classifica e invece oggi si è fermato, peccato perché stava per entrare nei meccanismi e dispiace. Speriamo di non perderlo per molto ma per un paio di settimane non sarà con noi. Nani ha dovuto lasciare il campo dopo meno di unora, per via appunto di un problema muscolare che verrà valutato meglio in queste ore tramite appositi accertamenti. La speranza è che non si tratti di una lesione, altrimenti cè il rischio di rivedere il portoghese solamente lanno prossimo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
PROBLEMA ALLA COSCIA
Infortunio Nani, tegola per Simone Inzaghi. Questa sera, 23 novembre 2017, si è giocata allo stadio Olimpico di Roma la sfida tra Lazio e Vitesse, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Una pura formalità per la formazione biancoceleste, che aveva già raccolto 12 punti nelle prime quattro giornate garantendosi il pass per la fase ad eliminazione diretta. La gara è terminata 1-1, con la compagine di Eredivisie in vantaggio al 13 con la bordata su punizione del centrocampista avanzato Brian Linssen, raggiunta dalla Lazio al 42 con Luis Alberto, abile a sfruttare il preciso tocco di Dusan Basta. Una serata serena, in cui molte seconde linee e giovani hanno avuto la possibilità di trovare spazio. Tra questi, Nani, arrivato in estate dal Valencia e che ha già dimostrato di poter diventare un elemento importante in futuro per mister Inzaghi. Ma questa sera è arrivata la tegola per la Lazio: l’esterno offensivo portoghese ha riportato un infortunio all’inizio del secondo tempo.
INFORTUNIO NANI, LE ULTIME NOTIZIE
Dopo aver giocato senza problemi il primo tempo, dando anzi buoni segnali a Simone Inzaghi per forma fisica e qualità, Nani allinizio del secondo tempo ha accusato un problema fisico: al 52 dopo una corsa sulla fascia destra e un dribbling su un avversario, lex Manchester United si è fermato. Il calciatore ha subito accusato un fastidio muscolare alla coscia destra, distendendosi a terra e chiamando lintervento dello staff medico. Pochi istanti dopo è arrivata lindicazione alla panchina: necessario il cambio. Al 54 Simone Inzaghi lo ha sostituito, inserendo al suo posto Senad Lulic. Nelle prossime ore Nani si sottoporrà ad accertamenti medici per verificare le sue condizioni e valutare lentità dellinfortunio con i tempi di recupero. Un problema fisico che non ci voleva per la Lazio, con mister Inzaghi già privo di Felipe Anderson e con Ciro Immobile non al meglio. Fin qui per Nani 7 apparizioni tra Serie A e Europa League per un totale di 223 minuti: un gol e un assist a referto.