DIRETTA PORDENONE ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 0-0): PARI SENZA RETI
Fischio finale su Pordenone Albinoleffe. Il match del Bottecchia termina zero a zero, un pareggio che fa più comodo ai padroni di casa, che restano attaccati al sogno play off, ma ancora senza vittorie in casa. La formazione allenata da Alvini, invece, ha ben figurato, creando non pochi problemi alla compagine locale. La squadra neroverde ha preso poi le misure alle offensive dei lombradi, macinando sul fronte offensivo. Alla fine ne esce un pareggio giusto. Nessuna delle due squadre è riuscita a fare qualcosa in più per portare a casa i tre punti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
OSPITI PERICOLOSI
Sempre zero a zero tra Pordenone Albinoleffe, quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della partita. Regge l’equilibrio tra le due squadre, coi padroni di casa che hanno mostrato più intraprendenza nel corso della ripresa. Negli ultimi minuti tuttavia è cresciuta la compagine bergamasca, che al sessantanovesimo si è resa pericolosissima. Bella iniziativa da parte di Giorgione, che cerca il destro da fuori area: Perilli si oppone coi pugni, poi si crea una mischia e tanta confusione in area, con la retroguardia del Pordenone che allontana. Mancano pochi minuti al termine del match, ma tutto può ancora accadere in questo finale. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
NON SI SBLOCCA
Pordenone Albinoleffe sono in campo da oltre trentacinque minuti di gioco e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. I primi dieci giri di lancetta del match sono stati piuttosto soporiferi, bisogna attendere l’undicesimo per uno squillo in chiave offensiva. A provarci è il Pordenone, che avanza con un cross di Formiconi, su cui De Agostini impatta e manda alto di testa. L’Albinoleffe prova a scuotersi e crea un po’ di scompiglio tra le maglie difensive dei locali. E’ il Pordenone però a dare la sensazione di maggior compattezza. Finale di primo tempo che vede la squadra di casa tener palla e macinare gioco a centrocampo, alla ricerca di nuovi spazi in attacco. Meno di dieci minuti alla fine del primo tempo. Regge l’equilibrio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Pordenone AlbinoLeffe è ormai dietro langolo: una partita tra due squadre che hanno solo due punti di distanza nella classifica del girone B, ma con i numeri leggermente diversi. I ramarri hanno segnato 30 gol, rispetto ai 27 degli ospiti; sono 31 le reti incassate dai padroni di casa, mentre sono 26 quelle subite dai bergamaschi. I neroverdi vanno male nell’andamento in casa, visto che hanno conquistato soltanto quattro vittorie in dodici gare al Bottecchia; ma sono in crollo anche in termini assoluti, avendo vinto solo due partite delle ultime nove partite. La speranza è che il rendimento realizzativo in casa (20 gol, miglior attacco interno del girone) possa far rinascere una squadra che fino a ottobre-novembre stava facendo benissimo: diamo allora la parola al campo e mettiamoci comodi, siamo pronti a vivere Pordenone AlbinoLeffe dallinizio alla fine? (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Il match non sarà trasmesso in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet per gli abbonati al sito elevensports.it, oppure per coloro che acquisteranno sul portale il match come evento singolo.
TESTA A TESTA
Pordenone Albinoleffe è diventata nelle ultime stagioni una partita ormai abituale nel campionato di Lega Pro/Serie C, dal momento che i friulani e i lombardi sono stati inseriti questanno per il quarto campionato consecutivo nello stesso girone. Di conseguenza quello di oggi sarà lottavo confronto, il quarto in casa del Pordenone: il bilancio dei sette precedenti è clamorosamente favorevole proprio ai friulani, con quattro vittorie del Pordenone e tre pareggi, senza successi per lAlbinoleffe che ha segnato appena 4 gol rispetto agli 11 degli avversari. Va anche però annotato che si conclusero con altrettante vittorie del Pordenone le prime quattro partite, quelle dunque dei campionati 2014-2015 e 2015-2016, mentre adesso è aperta una striscia di tre pareggi nelle due giornate del 2016-2017 e allandata di questo campionato, 1-1 il 15 ottobre scorso. Per lAlbinoleffe dunque cè almeno qualche miglioramento, ma basterà per cogliere finalmente la prima vittoria? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pordenone Albinoleffe, partita che sarà diretta dal signor Longo di Paola, sabato 3 marzo alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma della ventottesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018, nel girone B. Il Pordenone in questo match interno contro l’Albinoleffe proverà ad interrompere un digiuno di vittorie casalinghe che dura ormai da ben tre mesi, considerando che l’ultimo successo in campionato tra le mura amiche dei Ramarri è stato quello del 24 novembre scorso, nel match contro il Vicenza. Da lì è iniziata una lunga crisi che il Pordenone ha saputo fronteggiare almeno con i risultati in trasferta, avendo ottenuto nel mese di febbraio due importanti successi esterni contro Teramo e Gubbio che hanno permesso ai neroverdi di mantenersi al confine della zona play off.
L’ultimo ko di lunedì scorso nel posticipo sul campo del Ravenna ha dimostrato però come per il Pordenone la migliore forma non sia ancora tornata. Proverà ad approfittarne un Albinoleffe a sua volta in un momento poco brillante, con i seriani che non hanno mai vinto nelle ultime quattro partite nel girone B di Serie C, con l’ultimo successo risalente alla sfida del 22 gennaio scorso contro il Renate. Anche l’Albinoleffe è reduce da una sconfitta in campionato sul campo della Triestina, che ha segnato l’ennesimo passo falso di un cammino che negli ultimi mesi è stato costantemente in discesa per i seriani, che proveranno però a cambiare la storia contro un Pordenone che a sua volta ha avuto troppi alti e bassi per poter pensare di poter puntare cos convinzione all’alta classifica nel raggruppamento.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE ALBINOLEFFE
Le probabili formazioni della sfida. Il Pordenone scenderà in campo con Perilli in porta, Formiconi schierato sull’out difensivo di destra e De Agostini sull’out difensivo di sinistra, mentre Stefani e Parodi giocheranno come centrali della retroguardia. A centrocampo spazio a Misuraca, Burrai e Zammarini, mentre in attacco giocheranno nel tridente offensivo Nocciolini, Magnaghi e Ciurria. La risposta dell’Albinoleffe sarà affidata a Coser in porta e una difesa a tre composta da Zaffagnini, Gavazzi e Mondonico. Agnello, Nichetti e Giorgione saranno i centrali nella linea di centrocampo, in cui il romeno Gusu sarà il laterale mancino e Solerio sarà impiegato come esterno di fascia destra. In attacco ci sarà Montella al fianco dell’ivoriano Kouko. Tatticamente si troveranno di fronte il 4-3-3 dei padroni di casa del Pordenone ed il 3-5-2 schierato dall’Albinoleffe. Nei confronti diretti in campionato le due squadre sono reduci da tre pareggi consecutivi, gli ultimi due ottenuti sul campo dell’Albinoleffe, l’ultimo dei quali nel match d’andata di questo campionato terminato col punteggio di uno a uno. L’ultima sfida a Pordenone, datata 7 dicembre 2016, è invece finita zero a zero. Al 13 settembre 2015 risale l’ultima vittoria casalinga dei Ramarri contro i seriani, uno a zero firmato da una rete di De Cenco.
QUOTE E PRONOSTICO
Per i bookmaker, vittoria del Pordenone quotata 2.10 da Bwin, con l’eventualità che i Ramarri si sblocchino in casa considerata comunque maggiormente probabile rispetto al successo dei seriani in trasferta, quotato 3.60 da Bet365, mentre l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.10 da William Hill. Per le quote sui gol realizzati, Unibet propone a 2.16 la quota per l’over 2.5 e a 1.62 la quota relativa all’under 2.5.