DIRETTA LECCE-FONDI (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE DI PIAZZA!
Seconda vittoria consecutiva per il Lecce che tra le mura amiche del Via del Mare batte il Racing Fondi per 2 a 0 e sale a 71 punti nella classifica del girone C di Serie C, mantenendo invariate le distanze con il Catania che nel frattempo ha battuto l’Akragas per 3 a 1 e allungando nei confronti del Trapani che non è andato oltre l’1-1 contro la Fidelis Andria. Non è stata comunque una passeggiata di salute per la formazione di Liverani che ha faticato più del previsto contro una squadra che quasi sicuramente dovrà passare per i play-out per garantirsi la permanenza nella terza serie anche perla prossima stagione. Al 77′ Addessi tenta di segnare il gol della domenica con una rovesciata spettacolare, ma di Cristiano Ronaldo ne esiste uno solo e il numero 7 dei pontini manca completamente il bersaglio suscitando l’ilarità dei tifosi avversari. A quattro minuti dal novantesimo arriva il sospiratissimo raddoppio con Di Piazza che all’ennesima sortita riesce finalmente a gonfiare la rete e regalare un pomeriggio di festa ai suoi tifosi. (agg. di Stefano Belli)
SALENTINI A CACCIA DEL RADDOPPIO
Quando manca circa un quarto d’ora al novantesimo il Lecce è sempre avanti sul Racing Fondi per 1 a 0, anche se gli uomini di Liverani stanno cercando in tutte le maniere il gol della tranquillità. Dopo aver rischiato di essere raggiunti dagli avversari, i padroni di casa si riversano in avanti nel tentativo di raddoppiare, al 58′ si rinnova il duello tra Elezaj e Mancosu con l’estremo difensore dei pontini che ancora una volta si oppone al numero 4 avversario. Un minuto più tardi Caturano la butta dentro ma arriva la segnalazione dell’assistente di Valiante che alza la bandierina: fuorigioco di Di Piazza, autore dell’assist. Il numero 9 del Lecce sale in cattedra al 60′ puntando Polverini e saltandolo come un birillo, l’ala di Liverani non riesce però a inquadrare lo specchio. Momento di seria difficoltà per gli uomini di Pasquale Luiso che provano a restare disperatamente in partita, ma il divario tecnico tra le due squadre è davvero notevole, non a caso i salentini sono al comando del girone C di Serie C mentre il Fondi si trova al penultimo posto, davanti solamente all’Akragas. (agg. di Stefano Belli)
PONTINI A UN PASSO DAL PARI
Al Via del Mare è ricominciato dopo l’intervallo il match valevole per la 35^ giornata di Serie C girone C tra Lecce e Racing Fondi, al decimo minuto del secondo tempo il parziale vede sempre la formazione di Liverani avanti per 1 a 0. A inizio ripresa pericolo nell’area di rigore salentina, Corvia avanza palla al piede e serve Pompei che calcia di prima intenzione, sulla traiettoria del pallone c’è Addessi che non riesce però a indirizzarlo in rete, grosso sospiro di sollievo per il portiere Perucchini e i tifosi assiepati sugli spalti. Pontini che restano in zona d’attacco, al 52′ Cosenza non ha altra scelta che rifugiarsi in calcio d’angolo. Ospiti pienamente in partita e in grado di mettere in difficoltà gli avversari, i padroni di casa hanno bisogno di trovare al più presto il secondo gol se intendono ipotecare i tre punti. (agg. di Stefano Belli)
ELEZAJ NEGA IL RADDOPPIO A MANCOSU
Lecce e Fondi vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della compagine allenata da Fabio Liverani. Prima dell’intervallo i pontini hanno sfiorato il pari con Corvia che al 39′ prova a servire Pompei che non riesce però a controllare il pallone che diviene facile preda per Perucchini. Un paio di minuti più tardi sono i salentini ad andare a un passo dal raddoppio con il tentativo di Mancosu che approfitta di un errore in disimpegno proprio di Pompei per presentarsi davanti a Elezaj che con i pugni gli nega la gioia del gol. Prima del duplice fischio di Valiante non succede molto altro di significativo sul terreno di gioco con i padroni di casa che controllano agevolmente la situazione e gli ospiti che non riescono a creare grossi pericoli nella trequarti avversaria. (agg. di Stefano Belli)
LEPORE GONFIA LA RETE DA FUORI AREA
Alla mezz’ora del primo tempo è cambiato il parziale al Via del Mare con il Lecce avanti sul Racing Fondi per 1 a 0. Al 15′ Di Piazza col tacco serve Costa Ferreira che perde l’attimo e dunque la possibilità di concludere a rete. Anche i pontini dimostrano di essere comunque in partita, al 19′ gli ospiti danno vita a un contropiede molto interessante che Polverini con un colpo di testa non riesce a finalizzare solamente grazie alla parata decisiva di Perucchini che fa il suo dovere in mezzo ai pali e salva la situazione. Un intervento di vitale importanza quello dell’estremo difensore per la compagine di Liverani che al 28′ la sblocca con Lepore che da fuori area fa partire un missile imprendibile per Elezaj che non può assolutamente arrivarci, Lecce in vantaggio e Serie B più vicina. (agg. di Stefano Belli)
SALENTINI ALL’ATTACCO
Al Via del Mare l’arbitro Valiante ha dato il via alle ostilità tra Lecce e Racing Fondi che si affrontano nella 35^ giornata del girone C di Serie C, quando sono trascorsi circa dieci minuti dal fischio d’inizio il parziale è fermo sullo 0-0. Ovviamente sono i padroni di casa al comando della classifica che prendono l’iniziativa subito dopo il fischio d’inizio nel tentativo di sbloccare la contesa nel più breve tempo possibile, gli uomini di Liverani alzano il baricentro procurandosi qualche tiro dalla bandierina che la difesa ospite neutralizza senza troppi patemi d’animo. Il canovaccio della partita sembra già ben definito con i pontini che penseranno soprattutto a limitare i danni e contenere i furiosi assalti dei salentini, intenzionati a strappare i tre punti per consolidare la leadership e tenere a distanza di sicurezza Trapani e Catania. (agg. di Stefano Belli)
SI COMINCIA!
Sta per cominciare la partita Lecce-Fondi, diamo allora uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni che fra poco scenderanno in campo nel girone C della Serie C: i salentini in casa hanno conquistato 35 punti in sedici partite, vincendo dieci incontri, pareggiandone cinque e perdendone soltanto uno, con 28 reti realizzate e 13 subite. Il Fondi, in trasferta, è stato fin qui quasi assente. Soltanto l’Akragas (13) ha collezionato più sconfitte del Fondi (10), due le vittorie (peggio, ancora una volta, ha fatto soltanto la squadra siciliana), quattro i pareggi, con 10 gol fatti e 23 subiti.
INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
Match che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.
I BOMBER
La capolista Lecce attende la visita della penultima della classe, il Fondi, in un match sulla carta senza storia. Occasione ghiotta per Andrea Saraniti contro una difesa non certo impenetrabile. L’attaccante insegue lo scettro di capocannoniere essendo ad un passo da Davis Curiale. Lotta diretta anche per la promozione contro il Catania. Angelo Nolè, autore di una doppietta nella pazzesca sfida contro la Paganese persa per cinque reti a quattro, proverà a colpire la difesa salentina per accendere una fiammella di speranza ad un Racing Fondi che sembra ormai condannato alla retrocessione. (agg. Umberto Tessier)
I TESTA A TESTA
La capolista Lecce, tornata alla vittoria nell’ultimo turno di campionato, attende la visita del Racing Fondi penultimo in campionato e reduce da ben quattro sconfitte di fila. Gara sulla carta quindi senza storia con la compagine salentina che sta letteralmente dominando il campionato nonostante un vistoso calo prima della vittoria in casa della Reggina. Dando uno sguardo agli ultimi tre precedenti tra le due compagini il Lecce ha vinto nella scorsa stagione al Via Del Mare per due reti a zero pareggiando nelle ultime due trasferte a Fondi. Il Racing Fondi si gioca le ultimissime chance di salvezza su un campo davvero ostico. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Lecce-Fondi, diretta dal signor Valiante di Salerno, domenica 15 aprile 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. L’ultima vittoria sul campo della Reggina e i contemporanei passi falsi di Catania e Trapani nell’ultima giornata di campionato hanno reso di nuovo il Lecce padrone del proprio destino nella corsa alla promozione diretta nel campionato di Serie C, nel girone C. Salentini protagonisti di una stagione turbolenta, ricca di alti e bassi, ma pur con una partita disputata in più, i quattro punti di vantaggio sul Catania e i cinque col Trapani garantiscono alla squadra di Liverani la promozione in Serie B, a patto di chiudere con un filotto di vittorie la regular season. Questo impegno interno contro il Fondi sembra una buona occasione, i salentini possono puntare a sfruttare la crisi dei rossoblu che sono reduci da quattro sconfitte consecutive in campionato, subite contro Casertana, Cosenza, Sicula Leonzio e Paganese. Fondi che dopo la sconfitta interna subita contro la Paganese, con un rocambolesco quattro a cinque, si trova a sei punti dai campani e sembra ormai rassegnato a partecipare ai play out per garantirsi di nuovo un posto tra i professionisti. Solo un punto per i fondani nelle ultime sette trasferte di campionato, il Lecce però in casa non vince da quattro partite, dal successo col Catanzaro del 4 febbraio scorso.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE FONDI
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Via del Mare di Lecce. I padroni di casa salentini schiereranno Perucchini in porta, Lepore schierato in posizione di terzino destro e Ciancio schierato in posizione di terzino sinistro, con Cosenza e Marino al centro della retroguardia. A centrocampo spazio ad Armellino, Arrigoni e Mancosu, con il portoghese Ferreira che si muoverà da trequartista alle spalle del tandem composto da Saraniti e da Di Piazza. Risponderà il Fondi (privo di Nolé in attacco, espulso nel match contro la Paganese in cui pure ha realizzato una doppietta), con l’albanese Elezaj in porta e una linea di difesa a quattro, con Galasso esterno laterale di destra e Pompei esterno laterale di sinistra, mentre Ghinassi e Mangraviti saranno i centrali di difesa. Terzetto titolare di centrocampo con Vastola, Quaini e De Martino, mentre Mastropietro completerà il tridente offensivo dei pontini al fianco di Corvia e di Addessi.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Lo scontro tattico vedrà due ex della Serie A scontrarsi in panchina: 4-3-1-2 per il Lecce allenato da Fabio Liverani, 4-3-3 per il Fondi di Pasquale Luiso. Il match d’andata di questo campionato allo stadio Domenico Purificato di Fondi è terminato con un pari a reti bianche, nello scorso anno il precedente nel Salento è terminato con un secco due a zero per i padroni di casa, Lecce vincente il 26 marzo 2017 con i gol di Maimone e Torromino su rigore nel giro di otto minuti nel primo tempo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le quote dei bookmaker per le scommesse sull’incontro, la vittoria della formazione di casa viene quotata 1.27 da William Hill, l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 4.85 da Bwin, mentre l’affermazione esterna viene quotata 11.00 da Bet365. Per le quote dei gol realizzati in tutto nei novanta minuti, under 2.5 e over 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.29 e 1.60 da Unibet.