Italia, Francia e Portogallo sono le nazionali favorite dai pronostici per le amichevoli più interessanti di oggi, martedì 28 marzo 2017. La squadra più accreditata dai bookmaker è però lAustria, che dalle 20:45 riceverà la Finlandia: in questo caso snai.it abbassa il segno 1 a quota 1,45, mentre il 2 per il colpo esterno finlandese schizza a 8,00. Discorso analogo per quanto riguarda una delle amichevoli in programma alle ore 18:00, quella tra Estonia e Croazia. snai.it favorisce nettamente il segno 2 per la vittoria di Kalinic e compagni, opzione quotata 1,45 contro il 7,75 attribuito al segno 2 per il successo interno dellEstonia. Una gara interessante è quella che vedrà protagonista il Belgio sul campo della Russia (ore 18:00): SNAI punta sulla vittoria della nazionale belga, quindi sul segno 2 che corrisponde a quota 2,30 (a 3,05 il segno 1 per il successo dei padroni di casa). Non di cartello ma interessante è lamichevole tra Irlanda ed Islanda (ore 20:45), tra due squadre capaci di sorprendere: favoriti i verdi con la quota di 2,15 (sempre secondo snai.it), mentre il 2 per il colpo islandese si alza a 3,55. Curioso laccoppiamento Lussemburgo-Capo Verde: secondo SNAI sono favoriti gli ospiti a 2,35. (agg. di Carlo Necchi)
Tre anni fa si sono giocate laccesso ai Mondiali, oggi Portogallo e Svezia sono di fronte in amichevole ma non per questo dovrebbero mancare le emozioni. Prima di sviscerare i pronostici per il friendly match di Funchal, cittadina natale di Cristiano Ronaldo, ricordiamo i risuolati delle due nazionali nel week-end. Il Portogallo ha battuto nettamente lUngheria per 3-0: gol di André ad aprire le marcature e doppietta di Cristiano Ronaldo a chiudere il conto. Nel gruppo B delle qualificazioni Mondiali, i lusitani sono però ancora secondi dietro la Svizzera, che prosegue a punteggio pieno (15 punti contro i 12 portoghesi). Seconda è anche la Svezia nel gruppo A, comandato dalla Francia che viaggia a +3 sulla selezione scandinava (13 punti a 10). Anche se orfana di Ibrahimovic, che ha lasciato dopo gli Europei 2016, la Svezia del ct Jan Andersson si sta comportando bene: sabato ha strapazzato la Bielorussia con il poker firmato Forsberg (doppietta), Berg e Kiese Thelin. Due squadre quindi in salute che potrebbero da vita ad unamichevole spettacolare: snai.it propone a quota 2,10 il segno 1 per il successo del Portogallo, a 2,20 il segno X per il pareggio e a quota 6,00 il segno 2 per la vittoria esterna della Svezia. Filerà tutto liscio per i lusitani? (aggiornamento di Carlo Necchi)
Allo Stade de France va in scena lamichevole più prestigiosa della serata, quella tra la Francia di Didier Deschamps e la Spagna allenata da Julen Lopetegui. I pronosticidelle principali agenzie di scommesse considerano la Francia favorita, anche se non di molto. Entrambe le nazionali stanno bene: la Francia non ha incantato in Lussemburgo ma fatto il suo dovere, vincendo 1-3 e confermandosi in testa al gruppo A delle qualificazioni Mondiali, con 3 lunghezze di vantaggio sulla Svezia. La Spagna invece ha liquidato forse più agevolmente del previsto la pratica Israele, vincendo 4-1 e mantenendo la vetta del gruppo G con una differenza reti nettamente migliore rispetto allItalia (+17 contro il +9 azzurro). Difficile scommettere contro le Furie Rosse, non più imbattibili come qualche anno fa ma sempre molto competitive. In ogni caso, come detto le quote tracciano un pronostico favorevole alla Francia: snai.it propone il segno 1 per il successo transalpino a 2,35, mentre il segno 2 per il colpo esterno della Spagna vale 3,05. Il segno X per leventuale pareggio invece moltiplicherà per 3,10 la posta in gioco. Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,60), Over (2,15), Gol (1,60) e NoGol (2,15). (aggiornamento di Carlo Necchi)
Tra i pronostici più interessanti per la giornata odierna spicca quello relativo ad Olanda-Italia, una delle amichevoli internazionali in programma alle ore 20:45. Le quote proposte da snai.it prevedono un certo equilibrio tra le due squadre, che pure stanno vivendo momento ben diversi: lOlanda arriva dal ko per 2-0 in Bulgaria, costato il posto al ct Blind e che ha reso più difficile la qualificazioni ai prossimi Mondiali. Dopo 5 giornate gli oranje sono quarti nel gruppo A, a meno 6 dal primato della Francia e meno 3 dal secondo posto della Svezia. LItalia invece è più vicina almeno agli spareggi, dopo il 2-0 rifilato allAlbania che lha mantenuta in prima posizione nel girone G, anche se a pari merito con la Spagna che registra una miglior differenza reti. In ogni caso, allAmsterdam Arena le due nazionali avranno motivazioni meno pressati perché si tratta di unamichevole: chi vincerà? snai.it favorisce leggermente il segno 2 per la vittoria in trasferta dellItalia, opzione quotata 2,60, mentre il segno 1 per il successo casalingo dellOlanda vale 2,70. A quota 3,10 il segno X per leventuale pareggio. Under 1,60, Over 2,15, Gol 1,85 e NoGol 1,82. (aggiornamento di Carlo Necchi)
Oggi, martedì 28 marzo, è fitto il programma delle amichevoli internazionali che coinvolgono anche le più importanti Nazionali europee: sfide che non valgono per le qualificazioni mondiali come era stato nei giorni scorsi, ma che in molti casi saranno di grande fascino e daranno indicazioni significative ai vari commissari tecnici. Ecco allora i nostri pronostici per le principali partite in programma oggi, provando a valutare il possibile esito delle sfide pur tenendo conto del fatto che si tratta di amichevoli e quindi andranno ad incidere anche le scelte di formazione da parte dei c.t., la voglia di fare esperimenti e magari da parte di qualcuno la mente che potrebbe essere già rivolta ai prossimi impegni con i club.
Sfida stuzzicante fra due squadre balcaniche, che di solito prendono molto seriamente ogni impegno con la maglia della Nazionale. Tecnicamente ha qualcosa in più la Bosnia, ancora in piena corsa per un posto ai prossimi Mondiali, mentre lAlbania negli ultimi mesi sembra avere fatto qualche passo indietro rispetto alla bella avventura a Euro 2016. Il fattore campo sarà però un aspetto da non sottovalutare in una partita del genere; diamo comunque qualche chance in più alla Bosnia, ma è una partita nel quale il pronostico deve restare aperto a una tripla.
Qui la Croazia è nettamente favorita. Infatti di fronte avrà unEstonia che nel proprio girone ha raccolto solo 4 punti (dei quali tre battendo Gibilterra) e ha pure beccato 8 gol in Belgio, mentre i croati sono al comando del proprio gruppo con 13 punti e venerdì hanno consolidato la prima posizione battendo lUcraina. Insomma, il fattore campo e forse anche un maggiore impegno sembrano decisamente troppo poco per ribaltare la differenza di valori che attualmente separa Estonia e Croazia. Pronostico: 2.
Sfida certamente interessante fra la Russia che si prepara ai Mondiali casalinghi – dunque senza lassillo di doversi qualificare – e il Belgio che è una delle più forti Nazionali europee degli ultimi anni. Dal punto di vista strettamente tecnico il Belgio avrà senza dubbio qualcosa in più, daltro canto è pure vero che queste partite sono importanti soprattutto per la Russia, che deve preparare solo tramite le amichevoli loccasione di un Mondiale casalingo. Pronostico dunque aperto ad ogni soluzione, partita da tripla.
LAustria, dopo il fantastico cammino nel girone di qualificazione a Euro 2016, sembra essersi bloccata: sotto le aspettative il rendimento nella fase finale e adesso eccola al terzo posto nel girone D delle qualificazioni mondiali. Nulla di trascendentale, ma comunque quanto basta per essere considerata nettamente favorita (anche grazie al fatto di giocare in casa) contro una Finlandia che invece nel girone I ha ottenuto un solo punto, pareggiando in casa contro il Kosovo. Qui dunque non dovrebbero esserci dubbi, pronostico: 1.
Irlanda prima a pari merito nel girone D, Islanda seconda nel girone I: entrambe stanno facendo la propria parte dopo un Europeo più che positivo, soprattutto per lIslanda che era salita alla ribalta delle cronache, ma pure per lIrlanda, fermata solo dalla Francia padrona di casa. Adesso entrambe stanno tenendo vivo il sogno mondiale, anche se conquistare un posto per Russia 2018 sarà senza dubbio più complicato. Lamichevole odierna si annuncia quindi interessante, con il fattore campo che potrebbe incidere a favore dei verdi. Pronostico: 1.
Italia che prosegue nel braccio di ferro a distanza con la Spagna, Olanda che invece è solo quarta nel proprio girone e quindi rischia seriamente di essere eliminata anche dai Mondiali dopo non avere clamorosamente preso parte agli Europei allargati a ben 24 squadre. Un crollo verticale per una squadra che nel 2014 (non un secolo fa) è arrivata terza agli ultimi Mondiali. Insomma, possiamo dirlo senza timori di smentita: lItalia in questo momento è più forte. Resta da capire se questo basterà in una trasferta sempre ostica come quella ad Amsterdam, contando pure che lItalia tradizionalmente in amichevole non rende mai al massimo. Il pronostico comunque potrebbe sorridere agli azzurri: X2.
La Svezia sta facendo molto bene nel girone A delle qualificazioni ed è reduce dal perentorio 4-0 con cui sabato ha liquidato la Bielorussia, ma in casa del Portogallo campione dEuropa in carica non sarà per niente facile per gli scandinavi, che ormai non possono più contare su Zlatan Ibrahimovic. I lusitani inoltre sono anchessi in ottima forma, come testimonia il 3-0 inflitto sempre sabato a un avversario ostico come lUngheria nel girone B che li vede secondi a causa della sconfitta rimediata in Svizzera a settembre. Pronostico: 1.
Partita che sarà senza dubbio il big-match della serata ed è aperto ad ogni possibile esito fra due squadre che fino a questo momento nelle qualificazioni mondiali stanno marciando allo stesso ritmo, quattro vittorie e un pareggio su cinque partite giocate. Qui presumibilmente incideranno soprattutto le motivazioni e le scelte di formazione dei due allenatori. Tutti fattori sui quali al momento non è facile fare unanalisi, dunque in virtù del fatto che si gioca in Francia diamo leggera fiducia ai galletti proponendo 1X come pronostico per questa partita.