DIRETTA BARCELLONA ROMA UNDER 12 (3-0)
Si è appena chiusa la partita tra Barcellona e Roma e purtroppo nella seconda giornata della Liga Promises il tabellone del risultato non ha sorriso ai piccoli della compagine giallorossa, sconfitti con un sonoro 3-0. Nonostante una prova carica di ottimi spunti da parte della squadra Under 12 della capitale, la cantera blaugrana ha avuto nettamente la meglio in campo oggi a Arona nelle Tenerife. Dopo un primo tempo assai equilibrato infatti, dove pure non sono mancate le incursioni pericolose dei giallorossi, il Barcellona ha avuto la meglio: a trascinare la squadra Under 12 protagonista in questa edizione della Liga Promises è stato Cristo, autore della bella doppietta. Il piccolo giocatore ha infatti fatto male alla Roma al 15, al 16 e al 20 minuto di gioco, trovando, spesso con grande grazia, ampio spazio di azione nella difesa avversaria. Con questa sconfitta quindi la squadra giallorossa può già dire addio al sogno dei quarti di finale della Liga Promises: il cammino della Roma under 12 finisce qui. (agg Michela Colombo)
DIRETTA BARCELLONA ROMA UNDER 12 (0-0) IN CAMPO!
Sta per accedersi la sfida tra Barcellona e Roma, ultimo banco di prova per la formazione giallorossa Under 12 per questa appassionante fase a gironi della Liga Promises. Come abbiamo visto i piccoli della squadra capitolina hanno bisogno di un successo netto per continuare a girare ad Arona nelle Tenerife: la loro posizione in graduatoria del girone A infatti è tuttaltro che rosea. Alla Roma quindi non rimane che sperare in un successo che la porterebbe alla seconda piazza della classifica e quindi ai prossimi quarti di finale, programmati già per questo pomeriggio. Quando però di parla della f Under 12 dei giallorossi, il protagonista più teso ovviamente è Cristian Totti, figlio del celebre Francesco, ex capitano e colonna portate dal club della Lupa. Ma è già ora di dare la parola al campo: Barcellona-Roma sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)
LA SITUAZIONE
In vista di Barcellona Roma del torneo La Liga Promises riservato agli Under 12, la buona notizia è che i giallorossi sono ancora in corsa per la qualificazione ai quarti di finale, dal momento che ieri, dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Villarreal, i piccoli giallorossi sono riusciti a vincere per 2-1 contro lAlaves, salendo così a quota 3 punti in classifica, a pari merito proprio con il Barcellona, che ha ottenuto gli stessi risultati ma con punteggi differenti, dal momento che i giovani catalani hanno vinto per 3-0 contro lAlaves nella loro prima partita e poi hanno perso 1-0 contro il Villarreal. La differenza reti dunque sorriderebbe al Barcellona, che infatti in questo momento è secondo nella classifica del girone e con un pareggio andrebbe avanti. La Roma dunque ha un solo risultato a disposizione per continuare il cammino nella La Liga Promises: vincere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Barcellona-Roma è la sfida de La Liga Promises di oggi, giovedì 28 dicembre 2017, il torneo dedicato alle migliori categorie Under 12 a livello calcistico che si disputa a Tenerife: l’appuntamento per la sempre stuzzicante sfida fra i blaugrana e i giallorossi sarà alle ore 12.00. Un match che non nasce sotto i migliori auspici per i giallorossi, dal momento che all’esordio contro il Villareal hanno subito un pesantissimo 4-0 che non ammette repliche. Il compito, conoscendo la tradizione della cantera blaugrana, si preannuncia ancora più arduo se pensiamo che il Barcellona fra le altre cose detiene il titolo avendo trionfato nella scorsa edizione della manifestazione. A stendere i piccoli giallorossi nella prima gara disputata a Tenerife contro il Sottomarino giallo sono stati Enrique Herrero, Llatzer Caparros, Pau Navarro e Una del Cura Urra. Riusciranno i ragazzini della Roma a fare il colpaccio contro la corazzata catalana?
BARCELLONA ROMA, DIRETTA TV E STREAMING VIDEO
Roma Barcellona sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports a partire naturalmente dalle 12: basterà dunque sintonizzarsi sul canale 204 di Sky per vedere il match in alta definizione. Chi non avesse modo di assistere in diretta tv al match potrà comunque approfittare di vedere la partita grazie allo streaming video, offerto dalla piattaforma mediante il servizio Sky Go. Questo significa che potrete seguire lo scontro tra blaugrana e giallorossi attraverso il vostro pc, smartphone o tablet. L’impegno di Fox Sports per La Liga Promises è molto importante: il canale trasmetterà otto gare dei gironi, più quarti di finale, semifinali e finali. I telecronisti della manifestazione saranno: Edoardo Testoni, Giovanni Barsotti, Davide Bernardi e Dario Mastroianni. Avremo modo di osservare gli eredi designati di Leo Messi e Francesco Totti, magari proprio il figlio Cristian. Un’occasione che non capita tutti i giorni…