Proseguono i sondaggi perlustrativi in casa Milan, con lobiettivo di individuare possibili acquisti per le prossime sessioni del calciomercato 2018. Come sottolineato dai colleghi di Calciomercato.it, pare che i rossoneri si siano messi sulle tracce di tale Lucas Ramalho Ordonho. Si tratta di un giovanissimo calciatore di origini brasiliane, di ruolo attaccante, che milita nel Clube Nautico di Recife, squadra della Serie B brasiliana. Classe 2001 quindi giovanissimo, è un giocatore ambidestro e sulle sue tracce, oltre alla società di via Aldo Rossi, vi sarebbero anche i portoghesi dello Sporting di Lisbona. Il Milan si è già assicurato quattro talenti per la Primavera in occasione della recente finestra di trattative estiva, ed ora sta proseguendo la sua opera di scouting. Intanto la società rossonera si sarebbe assicurata Andreas Sondergaard, giovane portiere danese che potrebbe divenire l’erede di Donnarumma nel futuro.
NEL MIRINO BARELLA DEL CAGLIARI
Non soltanto calciatori già affermati e ben noti per quanto riguarda gli obiettivi di casa Milan. Il club di via Aldo Rossi lavora anche in ottica futura, cercando di assicurarsi giovani di belle speranze. Va letta in tale ottica la notizia che vuole i rossoneri sulle tracce di Nicolò Barella, centrocampista di proprietà del Cagliari, classe 1997. Dalla scorsa stagione in prima squadra, il giovane talento tricolore ha iniziato il campionato attuale in maniera importante, con Rastelli che sembra voler puntare fortemente su di lui. Barella è un calciatore molto duttile, essendo schierabile sia come interno di centrocampo, sia nel classico ruolo di trequartista alle spalle dei due attaccanti. Come sottolineato dai colleghi di Calciomercato.com, il ds rossonero, Mirabelli, sta seguendo da vicino questo interessante prospetto, su cui vi sarebbero anche altre big dItalia, a cominciare dalla Juventus, sempre pronta a fare incetta di giovani calciatori.
FASSONE SU BONUCCI
Lunga intervista rilasciata dallamministratore delegato del Milan, Fassone. Il dirigente di via Aldo Rossi ha parlato questa mattina ai microfoni del quotidiano Corriere dello Sport, rilasciando alcune dichiarazioni interessanti in ottica calciomercato. Fassone ha raccontato in particolare come è andata loperazione con la Juventus riguardante Leonardo Bonucci, senza dubbio la più clamorosa della scorsa estate: «Eravamo partiti per costruire una squadra di un certo tipo e nella nostra idea base Leo non cera esordisce lex dirigente dellInter – a inizio luglio Montella e Mirabelli mi hanno prospettato lacquisto Bonucci, spiegandomi che era il giocatore che avrebbe completato la nostra rosa. Su di lui siamo andati dritti per dritti anche se a me sembrava impossibile prenderlo. E invece al primo incontro con Marotta abbiamo trovato laccordo in mezzora. Leo è un leader, ma anche lui deve ambientarsi.
FASSONE SUL MERCATO DEL 2018
Un Milan che ha speso molto durante il calciomercato estivo, più di 200 milioni di euro, e che dovrà ora stare attento ai conti e ai bilanci per evitare le sanzioni dellUefa. A riguardo, però, Fassone è per lennesima volta chiaro: «Nel 2018 niente rifondazioni: lidea è quella di aggiungere 2-3 elementi e migliorarci dove ne abbiamo bisogno. Faremo mercati importanti anche senza cessioni di spessore. Trovare laccordo per il Voluntary Agreement potrebbe darci dei vantaggi ha quindi proseguito lamministratore delegato rossonero – ma dei vincoli con lUefa li avremo. Questanno la proprietà ha accettato perdite forti che nel prossimo bilancio saranno coperte da aumenti di capitale e abbiamo inserito in rosa 11 nuovi giocatori. Non ci resta quindi che attendere la prossima primavera, quando senza dubbio si saprà di più sul futuro del Milan.