Nuove importanti conferme circa il trasferimento di Benedikt Howedes dallo Schalke 04 alla Juventus. Dopo le dichiarazioni di poco fa dellagente del nazionale tedesco, ora tocca allallenatore del club teutonico, Domenico Tedesco, che parlando in conferenza stampa a fianco del direttore sportivo Christian Heidel, ha ammesso: «Höwedes mi ha detto che vorrebbe lasciare lo Schalke per andare a giocare nella Juventus. A breve prenderemo una decisione. Ho avuto una conversazione molto onesta e privata con Höwedes ha proseguito lallenatore di origini italiane – abbiamo tutti una considerazione molto alta di lui. Strada in discesa quindi, con la Juventus che pare ormai vicina a mettere le mani sul rinforzo per la difesa, giocatore che andrà a sostituire Leonardo Bonucci ma che nel contempo darà una mano importante anche sulle due corsie, essendo schierabile sia nel ruolo di terzino destro quanto in quello sinistro.
LE PAROLE DELL’AGENTE
Si avvicina sempre di più alla Juventus il difensore centrale della nazionale tedesca, di proprietà dello Schalke 04, Benedikt Howedes. Poco fa è uscito allo scoperto lagente del giocatore, Volker Struth, che intervistato dai microfoni della BILD ha ammesso: «La Juve lo vuole, Benedikt Howedes vuole la Juventus, abbiamo un principio di accordo. Ora tocca anche allo Schalke volere questo trasferimento. Lintesa fra i campioni dItalia in carica e il centrale di difesa cè, manca ora laccordo fra le due società. Pare che nelle ultime ore i vice-campioni dEuropa abbiano presentato una nuova offerta che prevede la formula del prestito con diritto di riscatto e non più con obbligo come ventilato in precedenza, mentre i tedeschi vorrebbero ovviamente garanzie circa la cessione dello stesso Howedes. Forse la Juventus è spaventata dai molteplici infortuni avuti negli ultimi anni dal giocatore, come potete trovare qui in basso.
I MOLTEPLICI INFORTUNI
La Juventus dovrebbe a breve accogliere Benedikt Howedes, roccioso difensore centrale della nazionale tedesca, di proprietà dello Schalke 04. Un giocatore che fa dellesperienza una delle sue principali qualità, ma attenzione allelenco degli infortuni. Nelle ultime stagioni, infatti, il classe 1988 ha subito diversi stop, a cominciare dai 119 giorni durante i quali è dovuto stare fermo ai box nella stagione 2014-2015: tre anni fa, infatti, subì una rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio, e un infortunio allarticolazione della caviglia, che lo costrinsero appunto ad un lunghissimo stop, quasi 4 mesi esatti. Non andò meglio la stagione successiva, nel 2015-2016, quando Howedes si fermò nuovamente, questa volta in seguito ad un infortunio muscolare che lo costrinse a stare in infermeria per 91 giorni, saltando ben 14 partite in stagione. Infine un altro lungo stop durante il campionato 2016-2017: loperazione allinguine con 68 giorni di pausa. Insomma, un infortunio serio ogni anno: la speranza è che da questa stagione venga invertito il trend negativo.
I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE
La Juventus dovrebbe a breve portare a termine un nuovo colpo di questo calciomercato estivo. Vista la partenza di Leonardo Bonucci e la necessità di innestare ulteriormente le due corsie nonostante larrivo di De Sciglio, lamministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, ha deciso di mettere le proprie mani su Benedikt Howedes. Il nazionale tedesco di proprietà dello Schalke 04 dovrebbe sbarcare a breve a Torino, visto che loperazione è ormai in chiusura, come ha fatto chiaramente capire tra laltro proprio lo stesso ad nelle scorse ore. Se tutto andrà come previsto, alla fine i campioni dItalia in carica verseranno nelle casse dei tedeschi una decina di milioni di euro, per unoperazione che verrà portata a termine con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato però ad un certo numero di presenze durante la stagione.
LA DUTTILITA E LESPERIENZA DI HOWEDES
Un colpo che si è reso necessario in particolare dopo che lAtalanta ha continuato a fare muro per Leonardo Spinazzola, decidendo di trattenere il talento azzurro fino al termine del campionato attuale. Marotta ha deciso di virare su Howedes visto che lo stesso roccioso tedesco può occupare più ruoli: i due centrali, ma anche il terzino destro e quello sinistro, e ciò lo rende una pedina decisamente preziosa. Tra laltro il 29enne di Haltern vanta anche unimportante esperienza a livello internazionale sia con la maglia del club di Gelsenkirchen, sia con quella della nazionale tedesca, queso fa di lui un giocatore senza dubbio ancora più appetibile. Resta da capire se il mercato della Juventus si chiuderà o meno con larrivo del calciatore nato in Germania: non ci resta che attendere i prossimi sei giorni.