Ritmi notevolmente calati al Rosaleda. Calcio d’angolo Real Madrid al 79′ conquistato da Morata, ottimo l’impatto dell’ex Juventus. Mancano 10′ alla fine, prepara la festa il Real Madrid. Cross di Ricca per Charles all’83’, il suo colpo di testa termina fuori. Cantano i tifosi del Real Madrid, si attende solo il fischio finale. Sorrisi sulla panchine del Real Madrid. Marcelo sfiora il tris! Il brasiliano scende palla al piede e sfiora la marcatura! Grandissima giocata di Morata all’89’! Salva Kameni due volte, prima sullo spagnolo e poi su Modric! Traversa di Castro al 90′! Navas spedisce il pallone sulla traversa! Grande intervento. Finisce la partita! Festa Real Madrid che conquista la trentatreesima Liga della sua storia!
Il Malaga prova ad accorciare le distanze, ma il Real sta difendendo bene. Ci prova Jony da fermo al 65′ ma il pallone termina abbondantemente fuori. Il Real Madrid sta volando sulle dell’entusiasmo, la Liga è ad un passo. Intanto escono Isco e Casemiro ed entrano James Rodriguez e Kovacic. Entra anche Duda per Jony e Morata per Benzema. Girandola di sostituzioni in questa fase del match. Siamo al 75′ e la partita sembra ormai avere poco da chiedere. Benzema ha chiuso la contesa e i blancos attendono solo il fischio finale del direttore di gara. Intanto il Barcellona ha ribaltato il risultato con l’Eibar in maniera clamorosa. Vediamo questi ultimi 15′ di partita cosa possono regalarci, la squadra di Zidane attende solo il fischio finale.
Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo. Titolo ad un passo per il Real Madrid, il Barcellona sta perdendo con l’Eibar. Lancio Fornals per Keko al 48′, chiude tutto Sergio Ramos. Ci prova Recio al 49′! Ma Navas fa sua la palla, ottimo inizio di ripresa per il Malaga. Al 51′ bruttissimo intervento di Ricca ai danni di Cristiano Ronaldo, per fortuna il portoghese riesce a rientrare in campo. Sandro Ramirez sta disputando una grandissima partita per i padroni di casa. Raddoppia il Real Madrid con Benzema! Conclusione di Sergio Ramos respinta da Kameni, arriva Benzema che insacca a porta vuota! Il Real Madrid è davvero ad un passo dal titolo. Intanto viene ammonito Jony al 59′ per fallo su Danilo.
Kameni! Grandissimo salvataggio su Cristiano Ronaldo al 34′. Grandissima azione del Real Madrid, Kameni para sulla linea il tentativo del campione portoghese. Gli estremi difensori stanno compiendo dei grandissimi interventi. Ancora Kameni su Benzema! Il portiere anticipa due volte l’attaccante francese dopo il cross teso di Kroos. Malaga ad un passo dal pareggio al 39′. Tiro da fuori che sfiora il palo! Brivido Real! Bel Malaga a 5’dalla fine della prima frazione. Al 41′ occasione per Keko! Con un colpo di testa sfiora l’incrocio dei pali! Assegnato un solo minuto di recupero. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi dopo una prima frazione ricca di emozioni. Al momento Real Madrid campione della Liga ma il Malaga meritava il pareggio.
Attacca il Malaga in questo frangente del match, la squadra di Michel ha alzato il baricentro del gioco. Il Real Madrid sta soffrendo la pressione dei padroni di casa. Al 20′ fallo di Danilo su Jony, punizione Malaga. Sul pallone va Sandro Ramirez, bomba dell’attaccante ma Navas salva tutto! La squadra di Zidane sta soffendo ora! Ci prova Sergio Ramos al 25′ di testa, pallone sul fondo. Il Real Madrid prova ad abbassare i ritmi del match, ottima la gara del Malaga. Che occasione per Cristiano Ronaldo al 28′. Da solo davanti a Kameni si fa murare la conclusione da Hernandez! Siamo al 30′ e il Real Madrid sta soffrendo la pressione del Malaga. Match davvero piacevole tra le due compagini. Il Malga sta combattendo a testa alta.
Inizia la sfida tra Malaga e Real Madrid, al Real basta un punto per essere campione! Real Madrid subito in vantaggio! Al 3′ Cristiano Ronaldo! Pasticcio difensivo di Hernandez che permette ad Isco di lanciare Cristiano Ronaldo, il portoghese salta Kameni e deposita in rete! Il Real Madrid continua ad attaccare in questi primi 6′ di match. Al 7′ tenta di farsi vedere il Malaga con Keko, ma Sergio Ramos chiude tutto. Ci prova Modric dalla distanza al minuto 11, palla ampiamente sopra la traversa! Il Real Madrid sta surclassando il Malaga. Occasione per Sanrdo Ramirez al 13′! Perde il pallone Sergio Ramos, tiro dell’ex Barcellona controllato da Navas. Benzema sfiora il raddoppio al 14′, salva tutto Ricca che devia il tiro a botta sicura! Siamo al 15′, Real Madrid avanti!
Malaga-Real Madrid sarà una sfida decisamente particolare per Jose Miguel Gonzalez Martin del Campo. Il nome non vi dice nulla? In effetti tutti lo conoscono come Michel e come una bandiera del Real Madrid, avendoci giocato praticamente per lintera carriera da calciatore, ma dal 7 marzo di questanno Michel è lallenatore del Malaga e vanta ottimi numeri, con 19 punti conquistati nelle ultime otto giornate, con sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Adesso però proprio Michel sarà larbitro del destino del Real: se lo battere, potrebbe far perdere a Zidane il campionato; se non ci riuscisse, probabilmente molti maligneranno sul suo grande passato madrileno. Se tutto questo ancora non vi dovesse bastare, sappiate che Michel ha un figlio calciatore: si chiama Adrian e gioca nellEibar, cioè la squadra che invece oggi gioca contro il Barcellona. Un incrocio che ha dellincredibile 1 Kameni; 23 M. Torres, 4 Villanueva, 24 L. Hernandez, 15 Ricca; 14 Recio, 6 Camacho; 20 Keko, 31 Fornals, 21 Jony; 19 Sandro Ramirez. Allenatore: Michel 1 Keylor Navas; 23 Danilo, 5 Varane, 4 Sergio Ramos, 12 Marcelo; 14 Casemiro; 19 Modric, 8 Kroos, 22 Isco; 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Malaga-Real Madrid sarà una partita decisiva per la Lega spagnola: infatti con un pareggio il Real sarà campione di Spagna, mentre in caso di sconfitta dovrebbe sperare che il Barcellona non vinca contro lEibar. Spulciando nella storia del massimo campionato iberico, possiamo notare che per la quarantesima volta la Lega sarà assegnata allultima giornata. Nei 39 precedenti, solamente sette volte chi era in testa ha perso il titolo, anche se in ben quattro occasioni si trattava proprio del Real Madrid, che dunque non ha uno splendido rapporto con gli arrivi in volata in campionato. La squadra di Zinedine Zidane punta a quello che sarebbe il titolo numero 33, a cinque anni di distanza dal trentaduesimo: un digiuno piuttosto lungo per le abitudini del Real Madrid. Cinque anni passarono anche dal 1990 al 1995, per trovare un digiuno più lungo dobbiamo risalire alle sei stagioni dal 1980 al 1986, una striscia che di certo Cristiano Ronaldo e compagni non vorranno eguagliare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
, partita che sarà diretta dall’arbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea nell’ultima giornata della Liga, si gioca stasera alle ore 20:00 presso lo stadio La Rosaleda. Il match è importantissimo e vale l’intera stagione. Il Real Madrid, infatti, è vicinissimo a laurearsi campione di Spagna. Alle Merengues basta un punto soltanto per vincere il titolo, impresa certo non impossibile di fronte a un avversario modesto come il Malaga. Le Merengues sono prime in classifica con 90 punti, inseguite dal Barcellona a quota 87, che però in caso di arrivo a pari punti sarebbe campione. I padroni di casa sono invece nettamente più staccati e hanno 46 punti.
Il Malaga ha da tempo finito il proprio campionato, visto che ha raggiunto la salvezza e non può più ambire a nessun traguardo. Nonostante questo, i Boquerones stanno attraversando un ottimo stato di forma con ben 13 punti raccolti nelle ultime cinque giornate, grazie a quattro vittorie consecutive e un pareggio.
Numeri di tutto rispetto. Dall’altra parte troviamo un Real Madrid sicuro dei propri mezzi dopo il 4-1 rifilato al Celta Vigo nel recupero della 21^ giornata. Il titolo è a un passo: alle Merengues baserà non perdere per assicurarsi la Liga indipendentemente dall’esito della gara del Barcellona.
Per quanto riguarda le probabili formazioni con le quali le due squadre scenderanno in campo questa sera alla Rosaleda, il Malaga conta diversi indisponibili, tra cui l’ex Udinese Penaranda, Konè e Juanpi. Il modulo di Michel è sempre il solito: 4-2-3-1 con Sandro Ramires a guidare il fronte offensivo, supportato da Carlos, Keko e Jony. Dall’altra parte il Real Madrid risponde con il 4-3-3, con Isco al posto di Bale e Benzema e Cristiano Ronaldo a completare il tridente. Per il resto via libera a Modric, Kroos e Casemiro.
Le quote su questo match sono ampiamente in favore del Real Madrid, il cui successo (segno 2) viene quotato dall’agenzia di scommesse sportive Snai 1,22 a fronte della vittoria del Malaga (segno 1) che sale a 12,00. Il pareggio si attesta a 6,75 (segno X). La partita della Liga spagnola tra Malaga e Real Madrid sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sky Calcio 2 a partire dalle ore 20:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.