Caduto vittima della maxi caduta che ha coinvolto ben 15 piloti alla prime curva del Gp di Francia 2017 per la Moto 3 Nicolò Bulega è poi riuscito a ritornare in sella alla sua moto del Team Sky Racing team per disputare la prova di LeMans, chiusa però solo al settimo posto. Bulega, che ha potuto ripartite solo dopo aver ricevuto lok da parte dello staff medico della Clinica Mobile ha poi commentato ai microfoni di Sky la sua prestazione oggi in questo appuntamento del Mondiale della Moto3: Purtroppo questo non è stato lepilogo che speravo: nellincidente che ha costretto i commissari ad esporre bandiera rossa, sono stato colpito molto violentemente alla schiena da una moto. Sono tornato ai box e, dopo aver avuto lok dai medici della Clinica Mobile, ho deciso di provare comunque a fare la gara. Avevo davvero molto dolore e non ho potuto tenere il ritmo dei più forti”.
E occorso solo poco fa un bruttissimo incidente al Gp di Francia 2017 per la Moto 3: una maxi caduta di gruppo avvenuta appena alla prima curva del tracciato di Le Mans che ha coinvolto ben 15 piloti. Una scena certo surreale che ha visto i concorrenti della terza categoria scivolare e cadere come birilli vittime di una chiazza dolio presente sullasfalto che ha mandato fuori strada le varie moto, andate poi a fermarsi dopo una corsa impazzata nella nel ghiaione posto proprio a protezione della prima curva. La chiazza pare si fosse formata durante il primo giro del Gp di Francia per la Moto 3 in seguito allo scontro avvenuto tra Kornfeil e Dalla Porta (a sua volta prima urtato da Norrodin): la moto del ceco a terra avrebbe poi riversato una grande quantità di olio da un tubo rotto. Al secondo giro 15 piloti vanno a scivolarci sopra finendo nel ghiaione tutti con danni più o meno lievi. Bandiera rossa e gara sospesa.
Sono stati ben 15 i piloti della Moto 3 coinvolti nel brutto incidente appena occorso alla prova francese in corso per il Mondiale sulla pista di Le Mans. Secondo quanto si vede nel video dove si evince chiaramente la dinamica dell’incidente, sono stati Martin e Fenati, questultimo in testa alla corsa, i primi a cadere vittima della chiazza dolio presente sull’asfalto francese finendo sul ghiaione: in seguito li hanno seguiti anche Mir, Bulega, Guevara, Bastianini, Loi, Antonelli, Arenas, Danilo, Canet, Binder, Toba, Migno, ed Herrera. Di questi diversi piloti sono stati poi portati al centro medico presente sulla pista di Le Mans per fare controlli medici necessari e le medicazioni duopo anche sead un primo momento non si parla di feriti gravi. Certamente questo incidente poteva portare a conseguenze ancor più gravi. La direzione di gara ha deciso di sospendere subito la prova del Gp di Francia, per poi farla ripartire a distanza ridotta e permettendo ai diversi box di lavorare per rimettere in sesto le moto coinvolte.