Si è conclusa anche la 20^ giornata del campionato di serie A1 di volley femminile, che come già sappiamo era stata parte già ieri sera con la bella vittoria di Casalmaggiore e Modena ottenuta rispettivamente su Bergamo e Firenze. Andiamo quindi a vedere i risultati di oggi: come previsto al PalaYamamay si è consumata la vittoria dellImoco volley Conegliano sulla Unet Yamamay Busto Arsizio. Va però notato che le pantere anno trovato al vittoria solo al tie break al termine di una sfida davvero intensa e per molto tempi anche equilibrata. Si è dovuta giocarsi al tie break anche il match tra la Savino del bene Scandicci e la Igor Gorgonzola Novara: la formazione piemontese ha trovato uninaspettata vittoria andando allinseguimento di una lanciatissima formazione fiorentina, che ha però ceduto al quinto set sul 12-15. Risultato netto invece tra la Metalleghe Montichiari e il Club Italia crai: le bresciane trovano una rapida vittoria in casa per 3-0. A chiudere il quadro della 20^ giornata di serie A1 cè stata anche la partita tra la Saugella team Monza e la Sudtirol Bolzano: la vittori è andata come da pronostico alle tirolesi, al successo per 3-1.
Stiamo per entrare nel vivo della 20^ giornata del campionato di serie A1. Come già detto il9^ turno del girone di ritorno è già stato inaugurato dai due anticipi giocatisi ieri, ma anche per questa domenica senza dubbio le emozioni non mancheranno. In attesa quindi di scoprire gli altri risultati che completeranno il tabellone e modificheranno ovviamente anche la classifica, facciamo un passo indietro e vediamoci cosa era successo nella 9^ giornata di andata, che aveva messo in programma gli stessi incroci il cui fischio dinizio è atteso a minuti. Il turno di andata corrispondete della 20^giornata di serie A1 ha avuto luogo il 11 dicembre scorso, dove si erano registrati i seguenti risultati: Conegliano aveva vinto a man bassa contro Busto Arsizio con il risultato di 3-0, lo stesso occorso tra Firenze e Modena ma a favore delle emiliane e tra Novara e Scandicci, questa volta arridendo alle piemontesi. Più complessi invece gli altri match decisi al 4^ set, come accadde per esempio a Casalmaggiore vittoriosa per 3-1 con Bergamo, e a Bolzano, al successo contro Monza. Lo scontro tra piccole Club Italia-Montichiari si era concluso a favore della formazione federale per 3-1: curiosamente nessun match del turno preso in considerazione andò oltre il 4^set.
L volley femminile torna protagonista con una nuova giornata di campionato della serie a1,ma solo la scorsa settimana la Lega ha consegnato il titolo della Coppa Italia allImoco Volley Conegliano.,le pantere hanno infatti conquistato il secondo trofeo stagionale battendo in finale per 3-0 la Liu Jo Nordmeccanica Modena, dopo la vittoria del trofeo di Supercoppa Italiana contro Bergamo qualche mese fa. Un vero successo per le pantere che ora godono, oltre che di un posto assicurato nella final four della Champions League anche della posizione di capolista della classifica di campionato, ormai da diverso tempo. Una stagione davvero brillante per le ragazze di Mazzanti, sempre più in fuga in Europa e in Italia, a cui si è aggiunto sulla bacheca anche il terzo titolo: davvero molto per una squadra nata solo nel 2012. La sfida della finale è stata letteralmente dominata da Conegliano che può vantare con il suo libero Monica De Gennaro anche il titolo di MVP della Final Four.
Il campionato di volley femminile torna protagonista in questa domenica con la 20^giornata della serie A1, la massima categoria della pallavolo per club in Italia. Come al solito sono 6 i match in programma in questa che sarà la 9^giornata del girone di ritorno, ma solo 4 di questi avranno luogo questa domenica. Nella giornata di sabato 11 marzo infatti hanno avuto luogo due anticipi, molto importanti e non solo in ottica classifica: alle ore 20.30 ha avuto luogo la partita tra la Foppapedretti Bergamo e la Pomì Casalmaggiore seguita, sempre alla stessa ora dal match tra la Liu Jo Nordmeccanica Modena e il Bisonte Firenze.
Vediamo quindi quali saranno gli incontri che si disputeranno questo pomeriggio del 12 marzo 2017 per la 20^giornata di serie A1. Come detto saranno appena 4 ma su tutti i campi interessati il fischio dinizio è stato fissato alle ore 17.00, nessuna eccezione per questo turno di campionato. Si comincerà quindi alle ore 17.00 al PalaYamamay tra la Unet Yamamay Busto Arsizio e la Imoco volley Conegliano: le pantere dopo le soddisfazioni europee hanno tutta lintenzione di continuare nella loro fuga solitaria in cima la classifica, ma di contro si troveranno le agguerrite farfalle di Valentina Diouf, che cercano il riscatto in un momento di crisi di risultati e prestazioni. Sempre alle ore 17.00è atteso anche il fischio dinizio al Palasport Jimmy George tra le Metalleghe Montichiari e il Club Italia crai: sarà questo lincontro tra piccole in programma per questo turno, con le due formazioni attee oggi in campo che si dividono le ultime due posizioni della graduatoria, che vede le padrone di casa con appena 14 punti, e le ospiti ferme a quota 10. Alla stessa ora inizierà anche la partita tra la Savino del Bene Scandicci e la Igor Gorgonzola Novara, proprio in terra toscana: entrambe le formazioni attese in campo non dubitano della loro presenza nel tabellone di play off finali ma rimane da vedere con quale piazzamento e energia e il match di oggi potrebbe essere in questo senso rivelatore. Chiude la 20^ giornata di serie A1 la partita tra la Saugella team Monza e la Sudtirol Bolzano: le lombarde sperano oggi di trovare punti utili in chiave salvezza, mentre le biancorosse lottano per una piazza nel tabellone finale. Chi vincerà?
Sabato 11 marzo 2017
Bergamo-Casalmaggiore 1-3
Firenze-Modena 0-3
Domenica 12 marzo 2017 – ore 17.00
Busto Arsizio-Conegliano 2-3
Montichiari-Club Italia 3-2
Scandicci-Novara 2-3
Monza-Bolzano 1-3
Conegliano 51
Casalmaggiore 43
Novara 41
Bergamo 37
Scandicci 32
Modena 30
Busto Arsizio 29
Bolzano 28
Firenze 25
Monza 17
Montichiari 17
Club Italia 10