Il risultato finale di questa partita valida per la 35^ giornata del girone C di Lega Pro sancisce la divisione della posta in un match che era molto importante nella corsa al quarto posto, obiettivo massimo per queste due formazioni in ottica playoff. Il pareggio naturalmente fa molto più comodo alla Juve Stabia, che torna dalla trasferta in terra di Puglia avendo difeso i quattro punti di vantaggio che aveva alla vigilia. La Juve Stabia ha ottenuto il pareggio al minuto 82 grazie al gol segnato da Ripa, che di testa ha messo in rete sfruttando un ottimo cross di Cancellotti dalla fascia destra. Ricordiamo gli ammoniti infine: per la Virtus Francavilla sanzionato il solo Alessandro, cartellino giallo per Allievi, Giron ed Esposito nelle fila della Juve Stabia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Il risultato è cambiato al minuto 65 di questa partita valida per la 35^ giornata del girone C di Lega Pro, molto importante nella corsa al quarto posto, obiettivo massimo per queste due formazioni in ottica playoff. Il gol è stato segnato dal francese Nzola, che ha approfittato di una distrazione della difesa delle Vespe stabiesi per trafiggere con un tiro di sinistro il portiere avversario Russo. Poco prima avrebbe potuto passare in vantaggio la Juve Stabia, con Albertazzi che ha compiuto una grande parata su colpo di testa di Ripa, ma va pure detto che Nzola avrebbe potuto trovare il raddoppio tre soli minuti dopo il gol del vantaggio, dunque la partita è molto emozionante e ancora aperta a ogni possibile esito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Il risultato non si è ancora sbloccato al termine del primo tempo di questa partita valida per la 35^ giornata del girone C di Lega Pro. Nella seconda parte della frazione di gioco vanno segnalate soprattutto lammonizione di Giron della Juve Stabia, che si aggiunge a quella già comminata in precedenza dallarbitro Ranaldi di Tivoli al suo compagno di squadra Allievi, e una sostituzione forzata per la Virtus Francavilla, dove infatti al 37 minuto ha dovuto abbandonare il campo il portiere Casadei, sostituito dal dodicesimo Albertazzi. Match equilibrato, giocato su ritmi discreti e con occasioni da entrambe le parti, dunque tutto sommato il giudizio è positivo anche in assenza di gol: il pareggio comunque è per il momento giusto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
iniziata allinsegna dellequilibrio, come è giusto che sia per una partita fra due delle migliori squadre del girone C di Lega Pro. Buoni ritmi ed occasioni fin dai primi minuti, soprattutto per i padroni di casa della Virtus Francavilla, che hanno iniziato il match con maggiore piglio. Al 10 minuto di gioco è stato ammonito Allievi, numero 20 della Juve Stabia che però da quel momento ha iniziato a rispondere agli avversari, iniziando ad affacciarsi dalle parti del portiere del Francavilla. Le premesse per una sfida interessante ci sono quindi tutte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A Virtus Francavilla-Juve Stabia arrivano sicuramente in un momento peggiore gli ospiti. Le vespe sono state colpite duramente nella prova contro il Matera, con una sconfitta negli ultimi minuti tra le mura amiche del Romeo Menti. Ha parlato Romano Farriciello di TuttoJuveStabia che ha così analizzato il momento: “Ormai la Juve Stabia vive a notte fonda, in un pieno baratro per la ricerca dell’identità. Ha steccato in casa contro il Matera di Mister Gaetano Auteri nemico ribelle di sempre. Questa squadra non riesce a fare sua l’intera posta in palio e non sa gestire i risultati. La vittoria casalinga manca dal 22 dicembre quando si vincevano le partite con facilità, dimostrando di avendo cuore, grinta e tecnica da vendere. A gennaio qualcosa si è rotto e non si riesce a tornare all’identità giusta. Stando ai punti non si meritava questo epilogo con il Matera. E’ stato un peccato prendere gol all’ultimo minuto.” (agg. di Matteo Fantozzi)
La Virtus Francavilla se la vedrà tra poco contro la Juve Stabia. Sarà una sfida fra due squadre proiettate verso i play-off, la prima al sesto posto con 50 punti, la seconda al quarto posto con quattro lunghezze di vantaggio sui diretti avversari. La Virtus Francavilla è andata in gol 40 volte, ma sono anche 40 i gol subiti dalla formazione neopromossa, più di uno a partita e vero motivo per cui la squadra non si trova a lottare per la terza posizione che pure a un certo punto della stagione sembrava alla portata. Basti pensare che la Virtus Francavilla subisce gol da otto partite consecutive, e in questa striscia ha perso ben cinque volte con due pareggi complicando nettamente la sua posizione nella griglia dei playoff. Sono 40 i gol subiti anche dalla Juve Stabia; per contro però le Vespe hanno segnato 58 reti. Numeri che non sono bastati ad evitare il calo delle ultime giornate: due sconfitte consecutive, quattro partite senza vittorie e una sola affermazione nelle ultime otto giornate (metà delle quali perse). (agg. di Claudio Franceschini)
La sfida tra Francavilla e Juve Stabia attesa oggi pomeriggio nella 35^ giornata di Lega Pro, pare anticipare il prossimo tabellone dei play off promozione: la compagine biancazzurra è sesta in classifica, mentre le vespe sono assiste alla quarta piazza del girone C, con appena 4 punti a separarle. Secondo lo storico recente pare che tra Francavilla e Juve Stabia non vi siano precedenti testa a testa a cui fare riferimento eccezion fatta chiaramente per la partita del girone di andata della stagione in corso di Lega Pro. In casa la formazione gialloblu seppe affermarsi nella 16^ giornata con il risultato di 1-0, realizzato grazie alla rete firmata al 79 minuto da Mastalli, che spera di ritornare a graffiare oggi pomeriggio, per invertire la tendenza in casa campana. (agg Michela Colombo)
Dal signor Ranaldi di Tivoli, sabato 15 aprile 2017 alle ore 14.30, sarà un match d’alta classifica tra due squadre che non hanno però molto da giocarsi, in questa chiusura di campionato nel girone C di Lega Pro. Il destino delle due formazioni sembra già scritto a quattro giornate dalla fine della regular season.
I pugliesi padroni di casa hanno vissuto probabilmente l’annata migliore della loro storia, nuova realtà tra i professionisti capace di dare filo da torcere alle big del girone. Nelle ultime settimane è subentrato un calo misto probabilmente ad un certo appagamento, che ha portato la squadra di Calabro ad ottenere solamente due punti nelle ultime sei partite, e a dire addio al quarto posto occupato dalla Juve Stabia, che sembrava attaccabile fino a poche settimane fa.
Nulla di tutto questo si è verificato, anche se contro Lecce e Matera le Vespe in questo mese di Aprile hanno perso due scontri d’alta classifica che hanno confermato come l’ottenimento del quarto posto sia l’obiettivo massimo in vista dei play off ai quali comunque anche il Francavilla avrà la certezza di partecipare. La momento la Juve Stabia divide la quarta piazza del girone C con il Siracusa, e servirà dunque una scossa nel rendimento in questo finale di campionato per mettere da parte i dubbi e riuscire a giocarsi i play off da protagonisti.
Le probabili formazioni che si fronteggeranno allo stadio intitolato a Giovanni Paolo II: Virtus Francavilla schierata con la consueta difesa a tre composta da Vetrugno, Idda e Albertini, davanti all’estremo difensore Albertazzi. A centrocampo si muoveranno per vie centrali Alessandro, Prezioso ed il romeno Galdean, mentre Pino sull’out di destra e Pastore sull’out di sinistra saranno gli esterni laterali sulla linea mediana. Espulso nell’ultimo match perduto contro l’Andria, Abate sarà squalificato e mancherà all’appello sul fronte d’attacco: al fianco del francese Ayina giocherà il suo connazionale Nzola. Risponderà la Juve Stabia con Liviero e Allievi difensori centrali davanti al portiere Danilo Russo, mentre Cancellotti sarà il terzino destro e Camigliano l’esterno laterale mancino. Il camerunese Matute, Mastalli e Lisi giocheranno nel terzetto di centrocampo, mentre Paponi, Ripa e Marotta copriranno il fronte offensivo, schierati titolari nel tridente.
3-5-2 da una parte e 4-3-3 dall’altra, col tecnico Calabro che a prescindere da come si concluderà la regular season e l’avventura dei play off, riceverà solo elogi per quanto fatto vedere dalla Virtus Francavilla in questa stagione. Per l’allenatore della Juve Stabia Carboni invece finora non è andato a buon fine l’obiettivo di rialzare il rendimento della squadra, dopo l’addio di Fontana che all’andata aveva lottato per la vetta.
Al di là dell’opaco momento di forma attraversato, le due squadre potranno affrontare il match coi nervi distesi e appaiono aperte a qualsiasi risultato, come dimostrato dalle quote dei bookmaker che concedono solo un lieve favore del pronostico alla Virtus Francavilla, con vittoria interna quotata 2.45 da William Hill che offre a 3.10 il pareggio, mentre Paddy Power propone a 2.90 la vittoria esterna. Per Virtus Francavilla Juve Stabia, sabato 15 aprile 2017 alle ore 14.30, diretta streaming video sul sito sportube.tv e nessuna diretta tv.