DIRETTA OLYMPIACOS SPANDAU (RISULTATO FINALE 6-5): FINE GARA
In apertura di terzo periodo lo Spandau mostra i limiti delle prime battute rimanendo in balia dell’avversario. Il giro palla dell’Olympiacos è rapido e avvolgente. Al terzo minuto arriva il 4-1. Questa volta però i serbi riescono a reagire puntualmente trovando subito la rete che tiene vive le loro speranze. E’ un gioco da ragazzi per l’attaccante segnare indisturbato sotto porta: 4-2. I greci smettono di pungere provando a gestire troppo il vantaggio. Lo Spandau non demorde e offende trovando la rete che riapre tutto: 4-3. Con pazienza e carattere lo Spandau continua a tessere la tela mentre l’Olympiacos vede infrangersi tra le braccia avversarie i propri tentativi. A 2 minuti dallo scadere del terzo periodo arriva il pareggio: 4-4. I greci si risollevano trovando a una ventina di secondi dalla fine del terzo quarto il 5-4. Anche nell’ultimo quarto i biancorossi di Pireo confermano le buone impressioni lasciate in precedenza trovando la rete che aumenta il vantaggio: 6-4. Lo Spandau fatica a trovare varchi ma nel corso dell’ultimo minuto segna riaprendo clamorosamente i giochi. Non basta. Vince l’Olympiacos 6-5.
FINE PRIMO TEMPO
Nei primi minuti del match l’Olympiacos riesce a far girar bene la sfera velocizzando il gioco. Con precisione e velocità la squadra greca riesce ad andare frequentemente al tiro. Lo Spandau non riesce a limitare le avanzate avversarie e subisce. L’Olympiacos nei primi minuti trova il 2-0 riuscendo a liberare in un paio di circostanze gli uomini al tiro da posizione angolata. Conclusioni vincenti che permettono alla squadra di Vlachos di gestire il vantaggio. A inizio secondo quarto lo Spandau regala palla agli avversari e subisce una micidiale ripartenza che porta al 3-0. Olympiacos spietato e risoluto. I serbi provano a reagire ma le loro conclusioni sono troppo centrali per tradursi in rete. Nel finale di secondo periodo lo Spandau riesce ad accorciare portandosi sul 3-1.
INIZIO PARTITA
Sta per accedersi il tanto atteso match tra Olympiacos e Spandau 04: a Genova tutto è pronto quindi per la sfida inaugurale della Final Eight della Champions League di pallanuoto maschile. Come abbiamo visto in palio oggi ci sarà un posto nella prima semifinale: la vincente tra Olympiacos-Spandau quindi già domani tornerà in vasca per affrontare la vincere tra Barceloneta-Eger. Come abbiamo visto prima, benché fare un pronostico del risultato è difficile sulla partita secca, di certo la compagine greca ha qualche chance in più questo pomeriggio. Lo storico e lo stato di forma oltre che i risultati raccolti in questa edizione della Champions League sono a favore del club di coach Valchos, ma non sottovalutiamo poi lampio palmares che vanta la società greca. LOlympiacos infatti ha vinto sia lo scudetto che la coppa nazionale nella stagione 2017-2018 appena conclusa e nella edizione 2015-2016 fu pure finalista della Champions League con il Dubrovnik (venendo però sconfitta). Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGURIE IL MATCH
Ricordiamo che la prima partita per la Champions league di pallanuoto tra Olympiacos e Spandau non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video. Consigliamo a tutti gli appassionati di rimanere collegati al portale ufficiale della competizione allindirizzo final8genoa.com, oltre che sul sito ufficiale della federazione europea di nuoto, al sito len.eu.
LO STORICO
Prima di poter dare la parola alla vasca per il primo quarto di finale tra Olympiacos e Spandau, che come è noto mette in palio un posto in semifinale per la Final Eight della Champions league, esaminiamo da vicino lo storico che lega i due club. In anni recenti infatti greci e tedeschi hanno avuto diverse occasioni per trovarsi faccia a faccia e conoscersi meglio: in tutto ne contiamo ben 4 dal 2015 a oggi. Ovviamente tutti questi incontri risalgono alla Champions league e si contano pure in tutto tre affermazioni da parte dellOlympiacos e un solo pari: lo storico quindi e pure il tabellone sono tutti a favore del club del coach Vlachos. Recentissimo lultimo testa a testa tra le due squadre, occorso nelledizione 2017 del primo torneo sul continente: anche allora nella fase a gruppi preliminare si segnala la bella vittoria della compagine greca per 10 a 8.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Olympiacos-Spandau 04, è la partita in programma oggi giovedi 7 giugno alle piscine Sciorba di Genova: fischio dinizio atteso alle ore 16.00 per il primo quarto di finale della Final eight della Champions league. La pallanuoto maschile torna quindi sotto i riflettori e lo fa alla grande in Italia: Genova infatti è stata scelta come città ospitante della fase finale della prima competizione sul continente e lattesa è quindi altissima. Come match di esordio nel tabellone ultimo della competizione ecco poi una sfida che promette parecchio spettacolo: da una parte la compagine greca e dallaltra parte della piscina i tedeschi di Petar Kovacevic. Il pronostico sulla prossima semifinalista è ovviamente apertissimo.
RISULTATI, COME ARRIVANO I DUE CLUB
Prima di poter dare la parola alla piscina dobbiamo ovviamente ricordare come i due club, oggi protagonisti di questo primo quarto di finale della Champions League, sono arrivati alla Final Eight. Partendo dallOlympiacos di Theodoros Vlachos va ricordato che la compagine greca ha terminato la fase principale del torneo da prima del suo gruppo. Per lOlympiacos infatti si ricorda la prima posizione nella graduatoria del girone A con ben 37 punti ottenuti in 14 match disputati e un tabellino eccezionale, con ben 12 successi e un solo pareggio e una sconfitta (questa rimediata contro il Dubrovnik). Tabellino importante anche per lo Spandau 04, benché i tedeschi di certo oggi appaiono meno favoriti per conquistare la semifinale rispetto agli avversari odierni. La squadra di Kovacevic infatti ha chiuso la fase a gruppi da quarta nel girone B dove faceva parte anche la Pro Recco. Per la compagine tedesca oggi in vasca a Genoa ecco che i punti conquistati nella fase principale del torneo furono appena 25: a bilancio 8 vittorie e un pari e ben 5 sconfitte, queste maturate contro Szolnoki, Eger, Pro Recco (due volte) e Jadran.