Non si giocherà la sfida al Partenio: Avellino-Bari è stata rinviata a data da destinarsi. Dietro a questa scelta, come è noto, vi è la volontà da parte delle due società come dei tifosi e della Lega b come del Coni di non giocare in questa tragica giornata caratterizzata dalla morte di Davide Astori. La scomparsa del nazionale ha infatti scosso lintero mondo del calcio e non solo: dopo quindi lannuncio del rinvio di tutta la 27^ giornata della Serie A, la decisione è stata poi naturalmente estesa anche alla cadetteria. Una mossa quasi obbligata per non dire naturale e logica: ecco quindi perché Avellino-Bari non verrà disputata. Ovviamente non è ancora nota la data del recupero del match atteso oggi alle ore 15.00 al Partenio. Il calendario della Serie b è poi ben fitto anche per i continui rinvii registrati negli ultimi giorni per il maltempo, ma ovviamente la giornata di oggi è dedicata alla memoria di Astori, e ci sarà tempo poi di parlare del rinvio. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Avellino Bari sarà diretta dunque dallarbitro trentaduenne riminese Antonio Rapuano allo stadio Partenio-Adriano Lombardi. Il direttore di gara romagnolo avrà a disposizione come assistenti di linea Borzomì e De Troia, mentre come quarto uomo agirà Fiorini. Il fischietto della sezione Aia di Rimini ha diretto sino a questo momento undici gare nella Serie B 2017-2018, incrociando entrambe le formazioni una sola volta. Per lAvellino fu nellincontro casalingo terminato con il successo per 1-0 contro la Pro Vercelli, mentre per il Bari la gara della quarta giornata che terminò per i galletti con la sconfitta a Frosinone per 3-2, con Rapuano che in quella occasione ha assegnato un penalty, lunico stagionale, proprio al Bari che lo ha realizzato. Sul taccuino di Rapuano sono state annotate inoltre 50 ammonizioni, due della quali hanno portato alla sola espulsione comminata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La sfida Avellino Bari si potrà seguire in diretta tv esclusiva sul canale 257 di Sky (Sky Calcio 7 HD), con tutti gli abbonati alla pay tv satellitare che potranno seguire l’incontro anche in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito skygo.sky.it.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Avellino-Bari, diretta dal signor Rapuano di Rimini, domenica 4 marzo 2018 alle ore 15.00, sarà uno dei posticipi della ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Il Bari ha rinviato il suo impegno nell’ultima giornata in turno infrasettimanale di Serie B, ma in proiezione, vincendo, potrebbe portarsi al terzo posto a braccetto col Palermo, a soli tre punti di distanza dal Frosinone secondo. Dopo le ultime tre vittorie contro Frosinone, Cremonese e Ternana, per i pugliesi la prospettiva del salto diretto in Serie B è divenuta di nuovo concreta. Dall’altra parte, l’Avellino ha strappato un pareggio preziosissimo martedì scorso all’ultimo secondo, in casa della capolista Empoli. Un punto che ha portato a cinque le lunghezze di distanza degli irpini dalla zona play out, un momento di ripresa che è stato ossigeno puro per la panchina del tecnico Walter Novellino.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO BARI
Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Partenio: Avellino in campo con Lezzerini in porta, Laverone sull’out difensivo di destra e il belga Ngawa sull’out difensivo di sinistra, mentre il croato Kresci e l’argentino Morero saranno i due difensori centrali. Di Tacchio sarà il vertice arretrato di centrocampo, mentre De Risio e D’Angelo completeranno la zona centrale di centrocampo, mentre l’ecuadoriano Cabezas Segura coprirà la corsia laterale di destra e il marocchino Bidaoui sulla sinistra. In attacco, Ardemagni confermato nel ruolo di unica punta. Risponderà il Bari con Micai tra i pali, Sabelli schierato in posizione di terzino destro e D’Elia schierato in posizione di terzino sinistro, mentre lo slovacco Gyomber e Marrone saranno i centrali di difesa. Terzetto titolare di centrocampo composto dall’albanese Basha, dallo scozzese Henderson e dal colombiano Tello, nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto l’olandese Anderson, il ceko Kozak e Galano.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la vittoria interna quotata 2.60 da William Hill, l’eventuale pareggio proposto ad una quota di 3.00 sempre da William Hill, mentre la vittoria in trasferta viene offerta ad una quota di 3.20 sempre da Bet365. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati, Unibet propone rispettivamente a 2.14 e 1.67 le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5.