Allo Stadio Comunale di Chiavari la Virtus Entella supera in rimonta il Benevento per 3 a 2. Ad inizio gara infatti gli ospiti passano in vantaggio al 12′ con il tacco volante da parte di Ceravolo, bravo anche a realizzare la doppietta personale con il colpo di testa del raddoppio al 20′. I liguri però, a differenza degli avversari, non perdono la propria concentrazione ed accorciano direttamente su calcio di punizione al 29′ con Tremolada e pareggiano al 43′ con il tiro al volo di Sini, sempre su assist di Tremolada. La ripresa si apre con il palo colpito da Cutolo al 49′ e con la traversa centrata da Ciciretti al 55′ ma la rete della vittoria arriva al 60′ con Caputo, approfittando del passaggio di Sini.
Manca circa una decina di minuti al termine della sfida tra Virtus Entella e Benevento ed il punteggio è di 3 a 2. Nel corso della sfida entrambe le squadre hanno speso molto ma gli ospiti non demordono dopo aver subito la rimonta e cercano a loro volta il pareggio con convinzione, sebbene debbano concedere qualche spazio di troppo ai padroni di casa che provano a chiudere i conti con Caputo.
Giunti all’ora di gioco, tra Virtus Entella e Benevento il risultato è ora di 3 a 2 in favore dei liguri. In questo inizio di ripresa le due squadre continuano a dare grande spettacolo con Cutolo che trova il palo al 49′ per i biancazzurri e Ciciretti sul fronte opposto che coglie la traversa al 55′, dopo la conclusione di Ceravolo bloccata al 54′. Al 60′ però ci pensa Caputo a completare la rimonta per i suoi approfittando dell’assist di Sini.
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Entella e Benevento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 2. Primo tempo davvero spettacolare a Chiavari con gli ospiti che si portano prima sul 2 a 0 grazie alla doppietta di Caputo per poi venire raggiunti dai padroni di casa con la punizione di Tremolada e con il tiro al volo di Sini al 43′, bravissimo a capitalizzare il pallone sporco di Caputo.
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Benevento ha raddoppiato e conduce in trasferta sull’Entella per 2 a 1. Gli ospiti giallorossi realizzano infatti la seconda rete della partita al 20′ con Ceravolo, autore quindi di una doppietta, segnando con un colpo di testa su cross dalla sinistra di un compagno e, nell’occasione, il portiere Iacobucci non si è rivelato del tutto pronto. Il Benevento però si adagia un po’ troppo e subisce il ritorno dell’Entella con la rete di Tremolada direttamente su calcio di punizione sul palo del portiere avversario.
Allo Stadio Comunale di Chiavari la partita tra Entella e Benevento è iniziata da una decina di minuti nel primo tempo ed il Benevento si è portato in vantaggio per 1 a 0. I padroni di casa partono molto bene e mancano una buona opportunità al 2′ con Caputo, il cui tiro viene deviato in calcio d’angolo. L’episodio chiave arriva però al 12′ quando Ceravolo, su un cross dalla sinistra di un compagno, con un colpo di tacco volante devia il pallone alle spalle del portiere avversario segnando una rete spettacolare. I liguri non demordono e tentano di riacciuffare il risultato.
Sta per cominciare a Chiavari. Appuntamento fra pochissimi minuti con questa partita valida per la nona giornata di Serie B nella quale si scontrano squadre che stanno facendo bene e che, pur non essendo le più blasonate del campionato cadetto, si candidano ad essere protagoniste essendo attualmente in zona playoff. Dunque sia la Virtus Entella sia il Benevento cercano punti per continuare a rimanere al vertice e rafforzare le proprie ambizioni di una bella stagione. Per tutti questi motivi si può capire che Virtus Entella-Benevento si annuncia come una partita molto interessante e che merita di essere seguita: eccovi dunque qui di seguito le scelte degli allenatori Roberto Breda e Marco Baroni. VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli, Troiano, Sini; Tremolada; Cutolo, Caputo. Allenatore: Roberto Breda. BENEVENTO (4-3-1-2): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; De Falco, Del Pinto, Ciciretti; Falco; Melara, Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.
una delle partite in programma per la nona giornata del campionato di Serie B, se andiamo a vedere i testa a testa tra le due formazioni possiamo notare che si sono affrontate soltanto una volta finora. La partita in questione si è disputata in Coppa Italia nel 2014 che ha visto la vittoria dell’Entella ai calci di rigore. I gol di Mazzarani e Moreo per i padroni di casa nel primo tempo, hanno risposto Doninelli e Marotta in pieno recupero riportando la situazione in parità. Inutili poi i tempi supplementari visto che si è andati ai calci di rigore con l’Entella che si è imposta per 5-4. Per la prima volta Entella e Benevento si affronteranno nel campionato di Serie B, in un momento particolarmente interessante per entrambe le squadre. Il Benevento infatti si trova al terzo posto in classifica con quattordici punti, l’Entella invece si trova al sesto posto con dodici punti in piena zona playoff.
Per la partita che si disputerà tra Entella e Benevento vediamo i migliori giocatori che scenderanno in campo. Partiamo dalla difesa: per i padroni di casa non potrà mancare Ceccarelli, difensore che ha siglato anche due gol in questo avvio di campionato su sette partite disputate, un ottimo score. Per il Benevento ci sarà invece Lucioni, autore di un solo gol. A centrocampo invece per l’Entella scenderà in campo uno dei migliori mediano visti finora, ovvero Michele Troiano, che non ha siglato ancora nessun gol ma ha fatto vedere ottime cose in campo e sfiderà Chibsah, autore invece di un gol in questo avvio di campionato. In attacco spazio a Caputo per l’Entella, autore di ben cinque gol su otto partite disputate finora, di cui uno su calcio di rigore senza prendere alcuna ammonizione. Per il Benevento invece in attacco ci sarà Ciciretti che ha segnato invece tre gol con ben tre ammonizioni ricevute.
Sarà Daniele Chiffi il direttore di gara per Entella-Benevento, match valido per la 9^ giornata di Serie B, partita che sarà diretta anche dagli assistenti Pagnotta e Borzomì, mentre il quarto uomo designato sarà Bertani. Chiffi, al suo quarto anno di Serie B, ha un bilancio di 3 presenze in questa stagione 2016-2017 con un totale di 14 cartellini gialli, 1 rosso e un rigore concesso (gli ultimi due concessi in occasione di Latina-Trapani dello scorso 9 ottobre. Chiffi ha in realtà alcuni precedenti con la formazione giallorossa, tutti match in trasferta, mentre con lEntella i precedenti con il direttore di gara di questa giornata salgono ben a 8, con 4 successi, 2 pareggi e due sconfitte. In Serie B Chiffi ha già diretto 55 partite, per un totale di 267 gialli, 7 rossi e ben 14 calci di rigore assegnati. Il direttore di gara padovano è anche designato per arbitrare match di Serie A: sono ben 5 i precedenti al momento nel suo storico.
, diretta dall’arbitro Chiffi, si gioca sabato 15 ottobre alle ore 15; allo stadio Comunale di Chiavari va in scena la partita valida per la nona giornata del campionato di Serie B 2016-2017. I liguri sono alla terza stagione consecutiva in cadetteria e lo scorso anno sono arrivati vicini all’impresa di approdare ai playoff, sfumati solo all’ultima giornata.
Anche la partenza di quest’anno sta rispettando l’andamento intrapreso, difatti la compagine biancazzurra si trova al sesto posto in graduatoria, in piena zona playoff, con 12 punti racimolati. Ancor meglio ha fatto il neo promosso Benevento, che per la prima volta nella sua storia sta disputando un campionato cadetto. I sanniti hanno perso la prima partita stagionale solo settimana scorsa, nell’acceso derby campano contro la Salernitana, ma fino ad allora avevano inanellato una serie positiva di quattro vittorie e tre pareggi, sorprendendo squadra più quotate come il Bari e il Novara.
In totale sono quindici i punti conquistati dai giallorossi, ai quali tuttavia è stato inflitto un punto di penalizzazione per inadempienze fiscali. Entrambe le squadre, col passare delle settimane, ci stanno prendendo gusto e vogliono mantenersi nella parte alta della classifica, quanto meno cercare di raggiungere al più presto quota 50 punti, la fatidica quota salvezza, per poi tentare di raggiungere il miglior risultato possibile nelle restanti giornate.
Nei giorni che precedono il match gli addetti ai lavori stanno cercando di capire quali saranno le formazioni che i tecnici Roberto Breda e Marco Baroni decideranno di mandare sul terreno di gioco. Per quanto riguarda i padroni di casa, dovrebbero schierarsi con un collaudato 4-3-1-2 come modulo di base, sfruttando la qualità degli uomini d’attacco per sorprendere la difesa del Benevento. Fra i pali si disimpegnerà l’estremo difensore Alessandro Iacobucci, protagonista di una prestazione formidabile nel match di domenica scorsa contro il Bari. A proteggerlo dalle scorribande offensive degli avversari ci penserà la difesa a quattro, composta dai due difensori centrali Luca Ceccarelli e Michele Pellizzer, e dai due terzini Simone Iacoponi e Cheick Keita, impiegati rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra.
A centrocampo giocherà nel ruolo di mediano Simone Sini, per lui qualche apparizione in Serie A con la maglia del Lecce, affiancato dalle due mezzali che risponderanno ai nomi di Francesco Belli e capitan Michele Troiano, l’elemento più esperto che la rosa della Virtus Entella annovera. Sulla trequarti avversaria si muoverà Luca Tremolada, una delle note liete di questo inizio di stagione, che accompagnerà il duo offensivo formato da Aniello Cutolo e Francesco Caputo, bomber della squadra e autentico incubo per i difensori delle altre compagini.
Il Benevento, nonostante la sconfitta patita a Salerno, non ha demeritato nell’ultimo match, pertanto il tecnico Baroni dovrebbe riproporre la stessa formazione, scesa in campo con un 4-2-3-1 come modulo di riferimento. In porta è pronto a giocare Pier Graziano Gori, coadiuvato dal quartetto di difensori composto da Lorenzo Venuti sulla fascia destra, Emanuele Padella e capitan Fabio Lucioni al centro ed Enrico Pezzi sulla fascia sinistra.
I due mediani, che avranno il compito di dare sostegno al pacchetto arretrato e di far ripartire l’azione, saranno Daniele Buzzegoli e Yussif Raman Chibsah, talento cristallino che ha già accumulato numerose presenze nel campionato di Serie A con le maglie di Sassuolo e Frosinone. I trequartisti saranno Fabrizio Melara, Amato Ciciretti e Nikola Jakimovski, che saranno impiegati rispettivamente a destra al centro e a sinistra. Il ruolo di unica punta verrà ricoperto dall’ex attaccante della Ternana, Fabio Ceravolo.
I bookmakers che hanno stilato le quote per la partita dello stadio Comunale di Chiavari danno per favorita la Virtus Entella, come ad esempio si evince dall’agenzia di scommesse Snai: la vittoria della formazione di casa è quotata 2,35 volte la posta, mentre il pareggio vale 3 e la vittoria ospite contrassegnata dal segno 2 vale 4 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.
La diretta tv di Virtus Entella-Benevento sarà trasmessa dalla pay tv del satellite: appuntamento su Sky Calcio 5 per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio, che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video attivando, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.