DIRETTA PORDENONE PADOVA (1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ottavio Bottecchia il Padova supera in trasferta per 2 a 1 il Pordenone. Nel primo tempo il predominio dei padroni di casa, protagonisti pure con il palo colpito da Maza, non porta alla rete del vantaggio trovata invece dagli ospiti con Belingheri al 42′. Ad inizio ripresa i neroverdi non demordono e pareggiano al 51′ con Ciurria, per poi vedersi sorpassare nuovamente dai biancoscudati con Pulzetti, su assist di Pinzi, al 53′. Il salvataggio sulla linea di De Agostini su Pulzetti o la punizione parata di Burrai, la punizione parata di Burrai o il colpo di testa addirittura di Perilli non servono a nulla visto che il Padova conquista i 3 punti portandosi a quota 26 nel girone B. Il Pordenone resta invece fermo in classifica con 21 punti. Curiosa l’espulsione nel recupero di Pulzetti che, già sostituito, rimedia un cartellino rosso per proteste.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Pordenone e Padova è sempre di 1 a 2. Al 58′ De Agostini evita un passivo peggiore ai suoi salvando sulla linea l’ennesimo tentativo di Pulzetti dopo un tiro parato dal portiere Perilli e, sul fronte opposto, è altrettanto bravo il suo collega Bindi sulla punizione di Burrai al 78′. Ammoniti Pinzi e Marcandella per la squadra in trasferta.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pordenone e Padova è di 1 a 2. In questa fase iniziale del secondo tempo i neroverdi erano riusciti a trovare il pareggio con Ciurria al 51′, ribadendo in rete il tiro respinto di Danza. Tuttavia, gli ospiti hanno saputo reagire immediatamente portandosi nuovamente in vantaggio con Pulzetti, servito da Pinzi al 53′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Pordenone e Padova sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nonostante siano i padroni di casa a fare la partita, le occasioni non vengono sfruttate dai neroverdi che subiscono lo svantaggio al 42′ con la rete, arrivata un po’ a sorpresa, di Belingheri, bravo a ribadire il pallone alle spalle del portiere avversario dopo il palo colpito da Guidone. In precedenza Mza aveva inutilmente centrato anche lui il legno al 34′.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Pordenone e Padova è di 0 a 0. Con il passare dei minuti sembrano essere i neroverdi ad avere la meglio, collezionando una serie di occasioni con Formiconi e Maza, poco pericolosa invece la risposta di Belingheri. Gli ospiti soffrono e faticano nel costruire una manovra per guadagnare terreno.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Pordenone e Padova è cominciata da una decina di minuti ed il risultato è di 0 a 0. In queste prime battute della gara, con i padroni di casa leggermente in vantaggio nel possesso palla, nessuna delle due squadre riesce a prevalere in maniera netta sull’altra. Solamente all’8′ la difesa ospite appare in pericolo sul cross di Burrai respinto coi pugni dal portiere Bindi.
SI COMINCIA!
Il Pordenone giocherà in casa contro la capolista Padova nel big-match della quattordicesima giornata del girone B di Serie C di cui andiamo a vedere qualche numero. I neroverdi hanno perso le ultime due partite e non vincono da un mese, hanno dunque bisogno di invertire la tendenza (il record è comunque buono, con cinque vittorie e sei pareggi); le reti segnate dalla compagine friulana sono venti, quelle subite invece sono sedici. I patavini invece nel turno infrasettimanale hanno effettuato il sorpasso in classifica al Renate grazie alla settima vittoria stagionale; per i bianco-rossi anche due pareggi e altrettante sconfitte in stagione. Passiamo ai gol: il Padova ne ha messi a segno diciassette in totale, ma soltanto sei fuori casa, e ne ha subiti dieci complessivamente, di cui sette lontano dallo stadio amico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Pordenone Padova non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono ben cinque i precedenti della gara Pordenone-Padova che si disputa per il Gruppo B della Serie C. E’ incredibile il bilancio che ci parla di 4 vittorie dei neroverdi e 1 pareggio. Mai i biancoscudati nella loro carriera hanno vinto contro il Pordenone e fuori casa hanno addirittura sempre perso. Nella passata stagione allo Stadio Ottavio Bottecchia la gara terminò 1-0 grazie a un rigore realizzato al minuto ventiquattro da Burrai. Fu spettacolare il match d’andata all’Euganeo terminato col risultato di 3-4. Nel primo tempo il match fu sbloccato da Berrettoni., Nella ripresa arrivo prima il pari di Dettori e poi la doppietta di Richard Arma, secondo gol siglato con un tiro dal dischetto. Dopo il 4-1 di Berrettoni, doppietta anche per lui, arrivarono le reti di Mandorlini e Altinier a rendere solo meno amaro il passivo per i padroni di casa. In questa stagione sta però nettamente meglio il Padova che nelle ultime 4 partite ha messo a segno addirittura 10 punti che gli hanno permesso di salire in testa alla classifica. Nonostante due partite in più il Pordenone è terzo e vive una pericolosa inversione di marcia. La stagione era iniziata bene, ma negli ultimi cinque minuti sono arrivati prima tre pari di fila e poi due sconfitte cocenti. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pordenone Padova, partita che sarà diretta dallarbitro Pierantonio Perotti della sezione di Legnano, si gioca oggi, domenica 12 novembre, con calcio di inizio fissato per le ore 18:30 per la 14^ giornata del campionato di Serie C, girone B. Si sfidano due compagini che stanno facendo molto bene in questo scorcio di stagione. In questo momento il Pordenone, anche in virtù delle due sconfitte subite negli ultimi due turni, si trova al terzo posto della classifica a quota 21 punti ottenuti in 13 gare giocate. Meglio ha fatto il Padova che è primo con 23 punti messi da parte in sole 11 gare. Da segnalare che il Pordenone non vince da ben cinque giornate, permettendo proprio al Padova che invece ha ottenuto 10 punti nelle ultime cinque giornate ed allo stesso Renate di effettuare il sorpasso in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE PADOVA
Il Pordenone dovrebbe sistemarsi sul terreno di gioco con il classico schieramento ad albero di Natale con Perilli tra i pali, una linea difensiva che si andrebbe a comporre con Parodi nel ruolo di terzino destro, De Agostini nel mezzo al fianco di Bassoli e Pellegrini come terzino di sinistra. A centrocampo nel ruolo di play basso Lulli con ai lati Danza e Nunzella mentre più alti ci saranno Ciurria che dovrebbe essere preferito a Formiconi e Raffini in vantaggio rispetto a Magnaghi. Per il ruolo di prima punta non ci dovrebbero essere dubbi sullutilizzo dello spagnolo Miguel Angel.
Il Padova invece dovrebbe disporsi con un 4-3-1-2 nel quale ci saranno Bindi in porta, una linea difensiva composta da Madonna come terzino destro, Trevisan e Cappelletti nel mezzo con Contessa ad agire nel ruolo di esterno destro basso. A centrocampo uno tra Mandorlini e Pinzi con Belingheri come interno di sinistra ed uno tra Serena e De Risio come interno di destra. In avanti la coppia gol composta da Guidone, reduce dalla doppietta rifilata al Mestre in settimana, e Capello con alle spalle nel ruolo di trequartista Marcandella che al momento appare favorito rispetto a Cisco.
CHIAVE TATTICA
Sarà presumibilmente una gara molto tattica come del resto succede spesso negli scontri diretti ed in particolare con il Pordenone che proverà a prendere il controllo delle operazioni a metà campo mentre possibile pensare ad un Padova che possa agire maggiormente in ripartenza.
PRONOSTICO E QUOTE
Nonostante la sconfitta subita nel turno infrasettimanale, per le agenzie di scommesse operanti in Italia tra cui EuroBet, il Pordenone parte favorito in questa super sfida. Infatti, levento 1 è stato quotato a 2,35 contro un pareggio che si aggira intorno al 3.10 e mentre leventuale successo esterno del Padova darebbe diritto ad una quota di 3,00. Incertezza anche sul numero di gol che verranno realizzati con lUnder 2,5 fissato a 1,72 mentre lOver 2,5 è a 2,00.