L’infortunio di Mattia De Sciglio preoccupa la Juventus: nelle prossime ore il difensore bianconero sarà valutato, la distorsione alla caviglia destra è un problema da non sottovalutare e di conseguenza almeno la prossima partita è a forte rischio, anche se per valutare i tempi di recupero bisognerà attendere appunto l’esito degli esami. Di certo l’uscita di De Sciglio ha creato non poche difficoltà alla Juventus, anche perché Massimiliano Allegri a quel punto ha dovuto adattare in un ruolo non suo Stefano Sturaro. Inutile dire che, con il senno di poi, la scelta di non inserire Stephan Lichtsteiner nella lista Uefa non ha certamente aiutato la Juventus, ma ormai è fatta: adesso bisogna solo attendere l’esito degli esami e sperare che il problema di De Sciglio non sia grave. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’INFORTUNIO DI DE SCIGLIO
Non è iniziata sicuramente sotto una buona stella la prima stagione in bianconero di Mattia De Sciglio. Nella partita desordio della fase a gironi di Champions League che ha visto la Juventus scendere in campo contro il quotatissimo Barcellona, lesterno prelevato dal Milan in estate è stato costretto ad abbandonare il campo al 40 del primo tempo per infortunio, lasciando dunque Max Allegri in emergenza e costringendo il tecnico livornese a schierare Sturaro come esterno difensivo adattato (e si è vista la differenza, poco dopo è arrivato infatti il gol del vantaggio dei catalani firmato da Messi). Per De Sciglio saranno effettuati già nella giornata di domani, dal fastidio lamentato dovrebbe trattarsi di una distorsione alla caviglia, i medici stabiliranno poi di quale entità. La partita è poi andata al peggio per la Juventus, caduta sotto i colpi di Messi e Rakitic col Barcellona che si è vendicato del ko dellaprile scorso.
LO SCIVOLONE IN SUPERCOPPA
La stagione di De Sciglio, come dicevamo allinizio, non è iniziata alla grande non solo per questo infortunio che ha privato Allegri di unalternativa importante in attacco, ma anche perché lesterno destro difensivo è stato protagonista in negativo anche della sconfitta in Supercoppa Italiana dello scorso 13 agosto, che ha visto la Juventus costretta a lasciare il primo trofeo della stagione nelle mani della Lazio. Entrato nel secondo tempo nella finale allo Stadio Olimpico di Roma, De Sciglio nellultima azione della partita, quella decisiva è stato mandato a scivolare in terra dalla potenza di Jordan Lukaku, esterno biancoceleste che ha poi servito ad Alessandro Murgia la palla del 3-2 e della vittoria. Questo vanificando una grande rimonta della Juventus, che aveva recuperato due gol grazie a una doppietta di Paulo Dybala. Un incidente di percorso che non aveva però intaccato la fiducia di Allegri nei confronti di De Sciglio, che lha proposto titolare anche nella grande notte di Champions del Camp Nou. Linfortunio ha poi rotto le uova nel paniere allex Milan.