Il programma Irregolari, andato in onda ieri sera, e con protagonista Federica Pellegrini ha sicuramente lasciato molto contenti tutti gli appassionati di sport con il pubblico che ha lasciato solo commenti positivi sui social network. C’è stata però alla fine del programma una piccola polemica. La Rai ha deciso di regalare una piccola ricostruzione tramite le interpretazioni di alcuni attori che ricreavano la vita e gli avvenimenti legati proprio alla famosa nuotatrice di Mirano. Il pubblico non ha apprezzato però l’interpretazione che ha trovato un po’ scarna e troppo artificiale. Sono stati numerosi i post sui social network proprio da parte di chi ha visto e comunque ha apprezzato il programma, andando a trovare un pelo nell’uovo che comunque può anche essere abbastanza significativo. Forse sarebbe stato meglio raccontare semplicemente la storia di Federica Pellegrini. (agg. di Matteo Fantozzi)
FEDERICA PELLEGRINI NEWS, LA NUOTATRICE ITALIANA AI MONDIALI DI NUOTO 2017 A BUDAPEST
ALLA RICERCA DELLA MEDAGLIA D’ORO
E carica Federica Pellegrini. La nuotatrice italiana, nonostante la 4 x 100 sl sia finita con una eliminazione, è convinta di poter riuscire a salire sul podio per ottenere la sua ennesima medaglia di nuoto. La campionessa veneta vuole divenire così al più presto la sesta medagliata di questii mondiali di nuoto in corso a Budapest. Le prime due medaglie sono state quelle di Manila Flamini e Mariangela Perrupato, rispettivamente oro e argento nel duo misto tecnico e libero. Poi è stata la volta di Elena Bertocchi, che ha ottenuto un bel bronzo nel salto dal trampolino di un metro, tra laltro, alla primissima finale nella sua carriera. E toccato infine ad Arianna Bridi decorarsi con del metallo, ottenendo due terzi posti (medaglia di bronzo), nei 10 km e 25 km. Cinque medaglie a cui tutto il popolo italiano spera possa susseguire a breve anche la sesta, magari proprio di Federica, che mercoledì sarà in vasca per il suo cavallo di battaglia, i 200 sl, poi giovedì toccherà alla 4 x 200, e infine venerdì lo sprint nei 100 sl.
LE 5 NUOTATRICI PIU’ BELLE DEL MONDIALE
Sono in corso di svolgimento i Mondiali di Nuoto 2017, precisamente a Budapest, in Ungheria. Molti gli atleti italiani in corsa per una medaglia doro, tra cui la nota campionessa Federica Pellegrini. La nuotatrice veneta, oltre ad essere amata per la sua bravura, è seguitissima sui social anche per la sua bellezza. E guarda caso il portale Yahoo lha eletta come una delle cinque più belle atlete che concorrono appunto nel torno intercontinentale attualmente in corso. Fra le bellezze del circus troviamo la Efimova, nuotatrice russa, due volte medaglia dargento ai giochi olimpici di Rio nel 2016. Rimaniamo sempre nellest dellEuropa e spostiamoci a Bratislava, in Slovacchia, paese dorigine di unaltra rara bellezza come quella di Katarina Listopadova, forse famosa più per la sua bellezza che per i suoi trofei ottenuti (zero medaglia fino ad oggi). E invece della repubblica ceca la bella 20enne Lucie Svecena, che nel suo palmares vanta già due argenti agli Europei in vasca corta, e un bronzo ai mondiali juniores del 2013. Infine, a completamento di questa speciale top 5, Zsuzsanna Jakabos, che gioca in casa, essendo ungherese: ha 28 anni e non ha ancora vinto una medaglia, chissà se sarà la volta buona.
MALE NELLA 4 X 100
Cè ovviamente anche Federica Pellegrini ai Mondiali di Nuoto del 2017, in corso di svolgimento in quel di Budapest, in Ungheria. La nuotatrice italiana si è “tuffata” per la prima volta nelle vasche nella giornata di ieri, in occasione della 4 x 100 stile libero femminile. Un primo appuntamento che è finito malino, visto che le quattro azzurre hanno chiuso con il tempo di 3 minuti, 39 secondi e 8 decimi, il decimo assoluto, che ha di fatto eliminate le italiane (lultima a passare è stata la Danimarca, distante 79 centesimi). Nessun problema però, come sottolineato dalla stessa Federica al termine della nuotata: «Alcune mie compagne sono uscite dagli Assoluti con degli acciacchi, quindi sapevamo di non essere troppo in forma e non ci siamo fatte alcuna aspettativa. A livello individuale sono abbastanza soddisfatta per lefficacia della bracciata ha poi aggiunto la campionessa – anche se è difficile nuotare e dare giudizi quando si parte così dietro e rimontare è quasi impossibile.
IL PROGRAMMA DELLA PELLEGRINI
Federica potrà rifarsi già fra due giorni, precisamente nella giornata di mercoledì, quando si terranno i 200 metri stile libero, la sua vera e propria specialità, con lultimo successo risalente agli Europei del 2016 di Londra. Giovedì, invece, sarà la volta della 4 x 200 stile libero femminile, per poi nuotare infine venerdì nei 100 stile libero. A Budapest la Pellegrini aveva già nuotato degli Europei del 2006 e del 2010, senza ottenere mai grandi successi al di là di un oro e di un bronzo: «E tutto diverso le parole della campionessa tricolore su come è cambiata negli anni la città ungherese a partire chiaramente dalla piscina. Solo lalbergo è rimasto lo stesso ma sono in una camera completamente rinnovata e non sembra neppure di essere a Budapest, che forse è meglio per me. A Budapest è giunto anche il fratello, Alessandro Pellegrini, (insieme ai genitori), che torna così a fare il tifo dal vivo per la sorella dopo quattro anni, precisamente dai mondiali di Barcellona del 2013.