CALCIOMERCATO NAPOLI: GLI AZZURRI OFFRONO10MLN PER MERET MA I FRIULIANI NE CHIEDONO 20-
Si arricchiscono di dettagli le ultime voci di calciomercato estivo che vedono il Napoli molto vicino a portare nel capoluogo campano il giovane portiere dell’Udinese Alex Meret. Secondo l’esperto di calciomercato Ciro Venerato attraverso i microfoni di Radio Crc pare che la dirigenza azzurra si sia già mossa in maniera importante in questa trattativa di mercato con i friulani i quali Giuntoli avrebbe proposto 10 milioni di euro per lasciar andare via il piccolo gioiello classe 1997. L’offerta però al momento non pare aver incontrato il gradimento del club bianconero che valuta invece il cartellino del portiere sui 20 Milani di euro. Per il Napoli ora l’ipotesi potrebbe essere quella di inserir nell’affare il nome di Pavoletti, che ha davvero trovato pochissimo spazio in questa stagione ma l’idea pare non piacere ad entrambe le parti in causa. (agg Michela Colombo)
C’è da risolvere il nodo portiere in casa Napoli durante il calciomercato estivo 2017 da poco iniziato. Il numero uno titolare, Pepe Reina, potrebbe infatti lasciare a breve Castelvolturno visti i noti dissensi nei confronti del patron Aurelio De Laurentiis, e l’iberico potrebbe essere sostituito da un portiere di talento. Fra i vari nomi accostati agli azzurri, attenzione ad Alessio Cragno, classe 1994 di proprietà del Cagliari. Un accostamento che è stato però screditato dall’agente dello stesso 22enne, Graziano Battistini, che intervenuto recentemente ai microfoni di Radio Crc, ha ammesso: «Io credo che il Napoli stia cercando di trattenere Reina. Su Cragno non ci sono trattative, ad oggi resta a Cagliari, per me è più forte e più pronto di Meret, il tempo dirà chi riuscirà a giocare di più ad alti livelli. Micai al Benevento? Non c’è nulla al momento, anche se io lo ritengo un ottimo sostituto di Cragno». Cragno ha giocato l’ultima stagione nel Benevento, squadra che ha recentemente ottenuto la storica promozione in Serie A.
Si sta per infiammare la pista che unirebbe Napoli e Udinese nella prossima finestra di calciomercato: il club azzurro infatti ha adocchiato diversi elementi della rosa dei friulani come il giovane portiere Alex Meret, di ritorno dal prestito stagionale con la Spal e il terzino svizzero Widmer. A confermare questa situazione che potrebbe avere importanti sviluppi nella prossima finestra di calciomercato è stato Manuel Gerolin nuovo ds dell’Udinese intervenuto ai microfoni di “si gonfia la rete” programma di Radio Crc a cui ha raccontato su questi due nomi caldi in ottica Napoli: “Meret? L’interesse del Napoli c’è, sappiamo che stanno cercando un portiere, come anche altre squadre, siamo solo all’inizio del mercato, vedremo, siamo ai primi approcci. Widmer? È normale che il Napoli guardi con interesse a giocatori già consolidati come lui, quest’anno si è dimostrato un ottimo giocatore sia nella difesa a tre che a quattro, è molto eclettico, può essere una grande alternativa per una squadra come il Napoli, con Giuntoli mi sento spesso, ma ci sono anche altre squadre.”. (agg Michela Colombo)
In casa Napoli si lavora anche sul fronte interno prima di dare avvio alla stagione estiva del calciomercato: il nome caldo in questo senso è quello di Pior Zielinski, per il quale potrebbe presto esserci un rinnovo di contratto con adeguamento. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina da Il mattino infatti il club azzurro starebbe pensando di riprendere in mano il contratto del polacco per un ritocco di ingaggio e soprattutto la rimozione della clausola rescissoria, fissata al momento dell’acquisto e che all’epoca aveva suscitato non poche polemiche. La questione comunque pare che verrà affrontata solo nel prossimo aiutammo: Zielinski infatti è in scadenza di contratto con il Napoli nel 2019 e pare non esserci problemi lungo il cammino. Nel frattempo però il Liverpool, interessato al polacco lo segue da lontano nella speranza di per lanciare una zampata importante nelle prossime finestre del calciomercato. (agg Michela colombo)
Segnali importanti per il Napoli sul fronte calciomercato in entrata: potrebbero infatti essere queste le ore decisive per portare al club azzurro Adam Ounas esterno francese ora in maglia del Bordeaux. Pare infatti che per l’algerino classe 1996 il club francese abbia finalmente fissato il suo cartellino a 12 milioni di euro, cifra che la dirigenza del Napoli da tempo sul Ounas ha buone chance di limare, constatata la ferma volontà di portare al capoluogo campano l’algerino. Il profilo di Ounas ha infatti secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato del Corriere dello Sport affascinato al dirigenza azzurra sia per la sua duttilità di ruolo che per la giovane età che permetterebbe ai campano di inserirlo nella lista Under (che come è noto sono illimitati). Le prossime ore se non i prossimi giorni quindi si annunciano davvero caldissimi sull’asse Napoli-Bordeaux. (agg Michela Colombo)
Il Napoli vuole crescere per provare l’assalto allo Scudetto che negli ultimi anni è stato sfiorato in più di un’occasione. Per questo serve che sul calciomercato arrivino giocatori importanti, ma anche che non vengano ceduti i pezzi forti. Per fare questo bisognerà per resistere alle offerte che arriveranno da tutta Europa per i suoi gioielli. Secondo quanto riportato da Premium Sport il Chelsea di Antonio Conte sarebbe pronto a fare un’offerta shock per Kalidou Koulibaly, difensore cresciuto moltissimo nell’ultima stagione a Napoli.
Pare addirittura che la cifra proposta possa arrivare a toccare i sessanta milioni di euro. Nonostante il club azzurro abbia messo il centrale senegalese tra i calciatori incedibili una cifra così potrebbe far vacillare con la possibilità poi di andare magari ad acquistare anche due calciatori di ottimo valore per il reparto arretrato. Di sicuro però Antonio Conte insisterà ancora molto per arrivare a questo forte centrale difensivo.
Nelle ultime settimane si è parlato molto della possibilità di veder partire in questa sessione di calciomercato l’estremo difensore spagnolo Pepe Reina. Nelle ultime ore però sembra che alla fine il portiere ex Bayern Monaco e Liverpool possa rimanere fino alla fine del suo contratto che scadrà nel giugno del 2018, motivo per il quale era nata una frattura con l’estremo difensivo che avrebbe voluto un prolungamento. Secondo Sky Sport gli azzurri avrebbero tentato un approccio con l’Udinese per Alex Meret.
Quest’ultimo l’estate scorsa era esploso in Serie B con la maglia della Spal, ma sono diverse le squadre che lo cercano con interesse compresa la Juventus. Sempre secondo la nota rete satellitare pare poi che siano ormai definitivamente tramontate le ipotesi legate a Leno e Norberto Neto di Bayer Leverkusen e Juventus che non vorrebbero cambiare squadra per non giocare. Il tedesco e il brasiliano hanno giocato entrambi come numero dodici quest’anno e cambierebbero squadra solo per andare a giocare da titolari in un club altrettanto importante rispetto al loro di appartenenza.