Scenari di calciomercato estivo in casa della Sampdoria: il club infatti sta raccogliendo alcuni interessamenti importanti per alcuni dei propri giocatori. Tra i primi a lasciare i colori blucherchiati potrebbero esserci Torreira e Zapata, e come Regini, cercato dal Chievo: dei tre chi potrebbe davvero salutare il club ligure? Poche le novità in arrivo invece alla Sampdoria, anche se i tifosi sognano già uno come Eder con la maglia blucherchiata. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Ernesto De Notaris: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.
Torreira partirà sicuramente? Penso di sì, e la Sampdoria potrebbe fare una plusvalenza importante. Magari Torreira potrebbe finire proprio al Napoli di Ancelotti.
Anche Zapata verso l’addio alla Sampdoria? Se partisse Torreira credo proprio di no, certo che di fronte a una grande offerta per esempio trenta milioni Ferrero non direbbe proprio di no…
Potrebbe arrivare Eder? Può darsi visto che è un profilo che piacerebbe alla Sampdoria, è un giocatore che sarebbe ben accolto a Genova.
Un’altra idea potrebbe essere quella di Zaza? Anche lui potrebbe essere un attaccante ben gradito a Genova, meglio anche di Eder. Tra l’altro Zaza vorrebbe tornare in Italia, per giocare nel nostro campionato.
Regini verso il Chievo? No, non credo che il Chievo abbia la disponibilità economica per acquistare Regini che poi preferirebbe rimanere alla Samp. Qui potrebbe avere la possibilità di raggiungere traguardi di valore. Il Chievo poi punta sempre sui giovani, attraverso talenti di grande capacità tecnica. Chievo che ha il merito di raggiungere la salvezza ogni campionato.
(Feanco Vittadini)