DIRETTA GIANMARCO TAMBERI QUALIFICAZIONI SALTO IN ALTO MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI VENERDI 11 AGOSTO)GIMBO NON CE LA FA – Gianmarco Tamberi non ce lha fatta: Gimbo si arrende ai 2.29m ai Mondiali Atletica di Londra 2017 e non trova una misura valida per la finalissima del salto in lato maschile. Gimbo nonostante unottima prova sulla pista inglese sbagliato tutti i tre salti del 2.31 e chiude la prova con la tredicesima posizione che non gli vale quindi il rientro nella star list della finale nonostante le mancata misura di qualificazione. Un vero peccato per il marchigiano, atteso al suo grandissimo ritorno dopo il terribile infortunio che lo ha colpito quasi un anno fa. Tamberi comunque a Londra è riuscito a fissare un nuovo personale record stagionale con il 2.29m dato che precedentemente non era mai stato in grado di superare i 2.28m. In finale quindi vanno Barshim e Bodarenko, grandi favoriti per la medaglia seguiti da Lysenki, il tedesco Przybylko, Ivanov, il padrone di casa Grabarz, McBride, Ivanyuk Ghazal, Onnen, Rivera e il cinese Yu Wang. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LE QUALIFICAZIONI DEL SALTO IN ALTO CON TAMBERI AI MONDIALI DI ATLETICA 2017
DIRETTA GIANMARCO TAMBERI QUALIFICAZIONI SALTO IN ALTO MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI VENERDI 11 AGOSTO) GIMBO OLTRA I 2.29M – Siamo nel vivo delle qualificazioni dal Salto in alto maschile ai Mondiali di Londra 2017 e il nostro Gianmarco Tamberi sta facendo davvero fatica oggi a conquistare un posto nella finalissima. Parecchi gli errori fatti finora dal marchiano che forse sente troppo la pressione addosso concedendo errorini qua e là che a lungo potrebbe danneggiarlo in maniera pesante. Gimbo ha appena saltato al pelo al secondo turno i 2.29m in una prova che comunque non arride anche ai suoi avversar:i tra i più temibili si è da poco ritirato al terzo errore il cinese Gouwei Xhang, mentre lo statunitense Erik Kynard, medaglia dargento alle olimpiadi di rio 2016 si è dovuto ritirare dopo il primo salto per un problema non ancora specificato. Di certo è che limpressione che sperati i 2.29 Tamberi ora possa ambire alla finale: solo al secondo salto infatti gimbo è parso davvero convinto della dinamica del suo salto, dopo parecchia frustrazione per prove non eccellenti. (agg Michela colombo)
DIRETTA GIANMARCO TAMBERI QUALIFICAZIONI SALTO IN ALTO MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI VENERDI 11 AGOSTO) GIMBO IN PISTA! – Sta per scendere in pista Gianmarco Tamberi: il saltatore azzurro è pronto per disputare le qualificazioni per i Mondiali di Atletica a Londra e lattesa è chiaramente tanta, come abbiamo visto limpresa non sarà semplice per il nostro Gimbo anche perché la concorrenza è grande fin da oggi. Il parterre è ricchissimo di personaggi che nella stagione hanno fatto molto bene: da Mutaz Essa Barshim a Bohsan Bondarenko, con solo Derek Drouin che ha annunciato un inaspettato ritiro appena poco prima del via ufficiale dei Mondiali 2017. Gli atleti presenti nella start list in grado di saltare i 2.30m sono tanti e ricordiamo che in stagione Gianmarco Tamberi non ha ancora superato i 2.28m :difficile quindi dire quante chance ha il nostro gimbo di entrare in finale. In ogni caso diamo la parola alla pista, si parte! (agg Michela Colombo)
DIRETTA GIANMARCO TAMBERI QUALIFICAZIONI SALTO IN ALTO MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI VENERDI 11 AGOSTO) I NUMERI NECESSARI – Ci avviciniamo alla tanto attesa qualificazione per il salto in alto maschile per i Mondiali di Atletica 2017 dove il protagonista più atteso è chiaramente il nostro Gianmarco Tamberi, al grande ritorno dopo la lesione al legamento della caviglia sinistra che ne aveva compromesso la stagione oltre che la propria partecipazione alla Olimpiadi di Rio 20165. La sfida per Gimbo non sarà semplice, benché lazzurro si senta abbastanza in forma per poter puntare a una medaglia. Nelle qualificazioni di questa mattina serve infatti almeno unaltezza di 2.31 m per poter competere poi in finale oppure essere comunque entro i miglior dodici (probabilmente la quota inferiore superata al primo tentativo darà sufficiente). Nella stagione Tamberi non è mai andato oltre il 2.28 ma per questa occasione Gimbo potrebbe fare qualcosa di più senza troppo sforzo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA GIANMARCO TAMBERI QUALIFICAZIONI SALTO IN ALTO MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI VENERDI 11 AGOSTO) GIMBO:QUI PER UNA MEDAGLIA – Ecco è finalmente giunto il giorno del tanto atteso ritorno in pista di Gianmarco Tamberi: loccasione sono le qualificazioni ai Mondiali di atletica di Londra e quale palcoscenico poteva essere più adatto per il nostro Gimbo, che punta fin da oggi ad affermarsi in terra inglese. Lo stesso Gianmarco Tamberi alla vigilia non ha nascosto le sue ambizioni: Non sono venuto qui per fare presenza, io voglio una medaglia. Finora non lho mai fatto, ma ora è arrivato il momento di espormi. Sarà durissima, sarà unimpresa, ma quello che mi portato fin qui è lidea di salire sul podio. Ci ho creduto sempre, anche quando ero lontanissimo dal tornare in pedana, mi sono forzato a rimanere a dieta quando ancora avevo le stampelle. E ora non sto nella pelle. Il 16 luglio, il giorno successivo allinfortunio, ho capito che il mio sogno olimpico si era infranto. Da lì ho ricominciato da capo, da zero, con in testa il Mondiale di Londra, ed è stato un percorso durissimo, pieno di alti e bassi. Mi sono aggrappato ai miei sogni anche se in molti momenti, lo ammetto, è stata durissima non arrendersi. (agg Michela colombo)
DIRETTA GIANMARCO TAMBERI QUALIFICAZIONI SALTO IN ALTO MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (OGGI VENERDI 11 AGOSTO) – Il salto in alto maschile è attesissimo in ottica italiana ai Mondiali di atletica leggera 2017 a Londra grazie alla presenza di Gianmarco Tamberi, una delle poche speranze di medaglia per lintera spedizione azzurra alla rassegna iridata, con lobiettivo di non rimanere a zero come troppo spesso è successo nel recente passato. Per Gianmarco Tamberi sarà loccasione per riannodare un filo che si era spezzato poco prima delle Olimpiadi di Rio 2016, dove si sarebbe presentato da campione del Mondo indole e campione europeo in carica. Era stato un anno fantastico per Gimbo fino alla maledetta notte di Montecarlo, quando un gravissimo infortunio spezzò il sogno olimpico e costrinse Tamberi a un lungo stop.
In effetti Gianmarco Tamberi è rientrato alle gare solo da poche settimane, dopo un anno particolarmente difficile. Di conseguenza, non è facile dire se lazzurro potrà davvero essere fra i protagonisti nella lotta per le medaglie: di certo i risultati stagionali di Tamberi non sono stati allaltezza di quelli degli altri big, perché lazzurro era ancora in fase di recupero. Tuttavia, se adesso la condizione fosse finalmente al top, ecco che la maggiore freschezza e la minore usura fisica potrebbero rivelarsi unarma in favore di Gianmarco Tamberi in una disciplina dagli equilibri sempre delicati come il salto in alto. Le qualificazioni ci daranno dunque le prime risposte: chi riuscirà a centrare lobiettivo con facilità e senza spendere troppe energie manderà un messaggio chiaro a tutta la concorrenza. Di certo Gimbo avrà una motivazione in più, perché un anno fa poteva addirittura essere il primo favorito per unOlimpiade che invece ha dovuto vivere da spettatore.
Le qualificazioni del salto in alto maschile con Gianmarco Tamberi avranno inizio alle ore 12.15 italiane, 11.15 di Londra, e saranno visibili in diretta tv sia su Rai Sport + HD (il canale tematico sportivo Rai che coprirà la sessione mattutina) sia su Eurosport 1, visibile sia dagli abbonati Sky sia da quelli di Mediaset Premium. Questo significa che la diretta streaming video sarà garantita sia dal sito www.raiplay.it, disponibile a tutti, sia ai vari abbonati tramite le applicazioni Eurosport Player, Sky Go e Premium Play. Punto di riferimento fondamentale sarà naturalmente anche il sito Internet ufficiale dei Mondiali, www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-championships. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LE QUALIFICAZIONI DEL SALTO IN ALTO CON TAMBERI AI MONDIALI DI ATLETICA 2017