Chi sono i migliori per il match tra Chievo e Palermo a cui i tecnici di entrambe le formazioni non potranno fare a meno in questa 35^ giornata di Serie A? Andiamo a vedere cosa ci dicono i numeri aggiornati di questo campionato. I giallo-blu hanno come miglior realizzatore il decano Sergio Pellissier, autore di 8 reti fino ad ora, mentre il miglior assist man è lo sloveno Valter Birsa oltre che centrocampista più efficace con 7 reti e 9 attacchi, che ne ha consegnati 20 in totale di cui 5 vincenti. Nella difesa di Maran il miglior elemento rimane Fabrizio Cacciatore che ha messo a bilancio fino ad oggi 1 gol, 16 tiri, 74 attacchi e 68 palle recuperate (nella statistica viene qui superato da Radovanovic con 111 palloni). Dato quanto raccolto in questa stagione dalla formazione rosanero appare difficile individuare statistiche vincenti: segnaliamo comunque che il bomber del Palermo è il macedone Ilija Nestorovski con 10 gol fatti, mentre negli assist primeggia sempre l’ex centravanti della formazione croata dell’Inter Zapresic con 9 passaggi totali, dei quali 3 sono valsi un gol di un compagno di squadra. (agg Michela Colombo)
Sfida chiave per la zona salvezza questo Chievo-Palermo si presenta con moltissimi assenti. Il giudice sportivo toglie alle due squadre dei punti fermi tra cui da una parte Gobbi e il giovane Depaoli mentre dall’altra non ci sarà per lo stesso motivo il bomber macedone Nestorovski. Infermeria piena per i padroni di casa dove mancheranno in difesa Dainielli e Spolli, che sono reduci da problemi muscolari, mentre sarà fuori in attacco Meggiorini giocatore dotato di fisica e tecnica. Dall’altra parte invece tra i rosanero non ci saranno Rajkovic, alle prese con una lesione muscolare al soleo, ed Embalo che ha accusato un problema fisico. (agg. di Matteo Fantozzi)
Al Bentegodi di Verona si gioca la sfida Chievo-Palermo. Rolando Maran e Diego Bortoluzzi dovranno fare attenzione a un diffidato per parte che in caso di ammonizione si troverebbe a saltare la prossima partita. Di certo la situazione è meno complicata per i clivensi che sebbene non possano raggiungere una qualificazione alle prossime coppe europee sono già ampiamente salvi. Nonostante questo uno dei giocatori più importanti del Chievo Verona rischia di essere squalificato. Valter Birsa è in diffida, giocatore rapido e dotato di grandi mezzi tecnici fa la differenza quando parte dietro le punte. Anche dall’altra parte c’è un giocatore interessante che in caso di ammonizione rischia di saltare il prossimo turno. Si tratta di Jajalo, calciatore tecnico e che sta giocando con continuità. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sono diversi i protagonisti interessanti della gara Chievo Verona-Palermo, in una partita dalla difficile definizione e dal pronostico che ci porta a una tripla. Tra i clivensi il calciatore che può fare la differenza è il giovane Bastien che la scorsa settimana ha anche segnato il suo primo gol nella nostra Serie A. Giocatore rapido e dotato di tecnica si schiera di solito come interno di centrocampo grazie a fisico e grande rapidità oltre a una discreta tecnica. Dall’altra parte sarà assente Ilja Nestorovski, quindi le responsabilità del reparto offensivo saranno tutte su Alessandro Diamanti. Il trequartista ha segnato una grande rete su punizione nella scorsa giornata, dimostrando di avere ancora molto da dare al calcio italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)
, che si gioca domenica 7 maggio alle ore 15, è una delle partite valide per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Una sfida che potrebbe sancire la retrocessione aritmetica dei rosanero: prolungato il verdetto di una settimana con la vittoria sulla Fiorentina, adesso il Palermo ha bisogno di unaltra vittoria con la speranza che lEmpoli non faccia lo stesso. In ogni caso si tratta solo di stabilire quando arriverà la matematica; il Chievo invece è tornato a vincere dopo cinque sconfitte consecutive e proverà nelle ultime quattro giornate ad avvicinare quota 50 punti in campionato. Andiamo allora a studiare in maniera più ravvicinata le probabili formazioni di Chievo-Palermo.
Con due squalificati e Dainelli non al meglio, Rolando Maran avrà qualche problema in difesa; ha però recuperato Cacciatore, che sarà uno dei due terzini con Nicolas Frey e andrà stabilito chi occuperà quale corsia, visto che entrambi possono giocare a destra o a sinistra senza particolari contraccolpi. In mezzo si va verso la coppia formata da Spolli e Bostjan Cesar; in porta conferma per Sorrentino, ex di giornata che ha ritrovato il posto dopo averlo lasciato a Seculin per qualche settimana. In mezzo al campo dovremmo vedere ancora Bastien, il belga che ha trovato il gol nella partita contro il Genoa; a fare schermo davanti alla difesa sarà Radovanovic, mentre sul centrodestra è Lucas Castro a partire favorito su Izco e salvo sorprese dovrebbe avere la meglio (visti i trascorsi nel Catania, per lui questa partita è quasi come un derby). Nel tridente dattacco Valter Birsa agirà alle spalle dei due attaccanti, che ancora una volta dovrebbero essere Pellissier e Inglese.
Duro colpo per Diego Bortoluzzi: mancherà Nestorovski, capocannoniere della squadra anche se nelle ultime uscite il macedone ha fatto mancare il suo consueto apporto in zona gol. Dunque per prendere il posto della prima punta il favorito è Balogh; dovrebbe esserci anche la riproposizione di Diamanti, che finalmente ha trovato il gol e ora guida lassalto del Palermo a una miracolosa salvezza. Invariato il resto dello schieramento, a partire da Fulignati che dovrebbe essere confermato tra i pali: difesa a tre con Goldaniga in posizione centrale, Thiago Cionek da un lato e Andelkovic dallaltro. Sulle corsie laterali, schierati sulla linea dei centrocampisti, correranno Rispoli e Aleesami; in mezzo a fare filtro e impostazione andrà lo sloveno Jajalo, con la grinta di Gazzi a recuperare palloni e la sagacia tattica di Bruno Henrique sullaltra mezzala. In panchina si dovrebbe rivedere anche Embalo, che costituisce uneventuale alternativa per il secondo tempo se ci sarà bisogno di velocizzare la manovra e sfruttare gli spazi in campo aperto.
, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della televisione satellitare (Sky Calcio 4) mentre non sarà trasmessa sui canali della pay tv del digitale terrestre.
70 Sorrentino; 29 Cacciatore, 2 Spolli, 12 B. Cesar, 21 N. Frey; 19 Castro, 8 Radovanovic, 28 Bastien; 23 Birsa; 31 Pellissier, 45 Inglese
A disposizione: 90 Seculin, 32 Bressan, 77 Troiani, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 13 Izco, 56 P. Hetemaj, 1 De Guzman, 80 Kiyine, 7 Gakpé
Allenatore: Rolando Maran
Squalificati: Gobbi, Depaoli
Indisponibili: Sardo, N. Rigoni, Meggiorini
68 Fulignati; 15 Cionek, 6 Goldaniga, 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 25 Bruno Henrique, 28 Jajalo, 14 Gazzi, 19 Aleesami; 23 Diamanti; 22 Balogh
A disposizione: 1 Posavec, 55 Marson, 12 G. Gonzalez, 44 Sunjic, 89 Morganella, 18 Chochev, 97 Pezzella, 20 Sallai, 11 Embalo, 98 Lo Faso, 8 A. Trajkovski
Allenatore: Diego Bortoluzzi
Squalificati: Nestorovski
Indisponibili: Rajkovic