Finisce con un pareggio a reti biancha il posticipo della sesta giornata di Serie C girone B tra FeralpiSalò e Pordenone, la squadra di Leonardo Colucci rimane dietro al Renate capolista e fallisce la possibilità di tornare in testa alla classifica. Nelle battute conclusive del match entrambe le squadre hanno comunque sfiorato il gol con Gerardi che all’82’ viene chiuso in calcio d’angolo da Caglioni, oggi tra i migliori in campo. Cinque minuti più tardi sono i padroni di casa ad avere un’ottima chance per passare in vantaggio, Bassoli è bravissimo a rinvenire su Ranellucci impedendogli di inquadrare lo specchio della porta. L’arbitro Zanonato concede tre minuti di recupero ma neanche nell’extra-time il punteggio cambia, termina 0-0. (agg. di Stefano Belli)
SQUADRE POCO INCISIVE IN ATTACCO
Quando siamo giunti alla mezz’ora del secondo tempo FeralpiSalò e Pordenone sono sempre bloccate sullo 0-0. Da inizio gara il punteggio non è ancora cambiato nonostante i tentativi di entrambe le squadre, Caglioni e Perilli finora sono riusciti a mantenere inviolate le rispettive porte e a maggior ragione intenderanno farlo fino al triplice fischio del direttore di gara, al 63′ gli ospiti ci provano sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Agostini colpisce di testa il pallone senza inquadrare lo specchio. Nemmeno i cambi stanno spostando gli equilibri del match che rimane sempre aperto a ogni risultato, al 75′ Misuraca riconquista palla a centrocampo e calcia dalla distanza spedendola a lato. (agg. di Stefano Belli)
FASE DI STALLO AL TURINA
FeralpiSalò-Pordenone 0-0 al decimo minuto del secondo tempo, dopo l’intervallo le due squadre sono tornate sul terreno di gioco per disputare la seconda parte di gara. A inizio ripresa padroni di casa pericolosi con Guerra che prova a sorprendere Perilli col sinistro, l’estremo difensore avversario risponde presente e si tuffa per bloccare la sfera. Al 50′ la replica degli ospiti con Sainz che non riesce a inquadrare la porta, per adesso nemmeno gli episodi sono riusciti a rompere gli equilibri e a sbloccare una contesa che appare più che mai in stallo. Occhio alla situazione disciplinare delle due squadre, la FeralpiSalò ha tre ammoniti contro i due del Pordenone e questo potrebbe anche condizionare i cambi da parte dei due mister. (agg. di Stefano Belli)
ERRORE DI BURRAI DAL DISCHETTO!
Il primo tempo di FeralpiSalò-Pordenone, gara in programma al Turina che chiude il programma della sesta giornata di Serie C girone B, si è chiuso sul punteggio di 0-0. Resiste l’equilibrio tra le due squadre sul terreno di gioco anche se gli ospiti hanno gettato alle ortiche una grande occasione per sbloccare la contesa e portarsi in vantaggio. Al 36′ Staiti intercetta il pallone con la mano all’interno dell’area di rigore, l’arbitro Zanonato che si trova a pochi passi vede tutto e indica il dischetto, dagli undici metri Burrai si fa però ipnotizzare da Caglioni che salva i suoi dallo 0-1. Dopo lo scampato pericolo i padroni di casa si riversano in avanti con Guerra che non trova la porta col sinistro, sarà questa l’ultima emozione della prima frazione di gioco. (agg. di Stefano Belli)
SQUADRE A CACCIA DEL GOL
Quando siamo giunti alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di FeralpiSalò-Pordenone è fermo sullo 0-0 sebbene entrambe le squadre stiano provando ad affondare il colpo e a rompere gli equilibri. I padroni di casa, in particolare, attaccano con Jawo e Martin che non riescono però a inquadrare la porta difesa da Perilli, gli ospiti rispondono ancora una volta da fuori area con Ciurria che chiama al dovere l’estremo difensore avversario Caglioni che in tuffo blocca la sfera. Successivamente Vitofrancesco devia in calcio d’angolo un cross di Sainz che si stava per trasformare in un tiro molto insidioso, al 28′ è De Agostini a cercare la porta da casa sua, ancora una volta il pallone sorvola la traversa e finisce nel parcheggio adiacente al Turina. (agg. di Stefano Belli)
GLI OSPITI CI PROVANO DALLA DISTANZA
Allo stadio “Lino Turina” l’arbitro Zanonato ha dato il via alle ostilità tra FeralpiSalò e Pordenone che si affrontano nel posticipo della sesta giornata di Serie C girone B, quando sono trascorsi dieci minuti dal fischio d’inizio il punteggio è fermo sullo 0-0. Padroni di casa subito intraprendenti con Jawo che si procura un calcio piazzato consentendo ai suoi di poter alzare il baricentro. La risposta degli ospiti non si fa attendere, Burrai prova a inquadrare la porta dai 30 metri ma la sua conclusione si perde ampiamente sopra la traversa. Col passare dei minuti gli uomini di Leonardo Colucci prendono l’iniziativa facendo girare palla con un buon fraseggio, al 9′ altro pericolo nell’area di rigore della FeralpiSalò quando Ciurria dalla distanza cerca il bersaglio, anche il numero 17 del Pordenone manca lo specchio. (agg. di Stefano Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI
Diamo uno sguardo ai bomber di Feralpisalò e Pordenone prima di dare la parola al campo per questo posticipo della 6^ giornata del girone B della terza serie italiana. Cominciando dai padroni di casa va innanzitutto detto che finora i leoni de Garda occupando la 11^ posizione nella classifica sono riusciti a mettere a bilancio 7 reti, incassandone però altrettante: non tantissime reti dopotutto, eppure nella compagine di Serena possiamo davvero parlare di bomber. Qui il ruolo è stato affidato a un prolificissimo Simone Guerra che ne ha firmati finora ben 6 diventando così anche capocannoniere del girone B: fermo a quota 1 Marco Montin. Numeri più alti in termini di gol per il Pordenone che finora ne ha messi a segno 11,diventando così lattacco più prolifico del gruppo: eppure tra i ramarri non possiamo ancora trovate un vero e proprio bomber. Tra i neroverdi si è comunque messo in luce in termini di marcature Gerardi che ha firmato una tripletta, con Ciurria e Danza fermi a quota 2 reti a testa: rimangono fermi a un gol invece Burrai, Martignago, Maza e Parodi. Ecco ora le formazioni ufficiali della partita. FERALPISALO (3-5-2): 1 Caglioni; 25 Emerson, 5 P. Marchi, 6 Ranellucci; 2 Vitofrancesco, 27 Dettori, 23 Staiti, 4 Capodaglio, 21 Martin; 17 Guerra, 28 Jawo. Allenatore: Michele Serena PORDENONE (4-3-2-1): 1 Perilli; 2 Formiconi, 2 Stefani, 26 Bassoli, 3 M. De Agostini; 21 Misuraca, 8 Burrai, 7 Buratto; 17 Ciurria, 11 Sainz Maza; 9 Gerardi. Allenatore: Leonardo Colucci (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Feralpi Salò Pordenone sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD essendo il posticipo e di conseguenza sarà visibile gratuitamente per tutti anche in diretta streaming video sul sito raiplay.it; inoltre, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida pure sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv.
IL GRANDE EX
La partita tra Feralpisalò e Pordenone sarà loccasione di vedere in campo da protagonista il grande ex di questo posticipo della Serie C ovvero Paolo Marchi: difensore classe 1991 ora in maglia dei leoni del garda ma con un passato da ramarro nella stagione precedente. Proprio Marchi ha preso parola alla vigilia del grande incontro ai microfoni del Messaggero Veneto affermando: Sarà un match molto duro. I friulani non stanno sbagliando un colpo. Tuttavia anche noi stiamo attraversando un buon momento. Anche se i neroverdi restano la squadra peggiore da affrontare in questo momento dal momento che hanno unottima conoscenza reciproca. Dobbiamo fare un grande match per ottenere un risultato positivo”. Classifica alla mano infatti notiamo subito che per i leoni del garda questa sarà una partita tutta in salita: il Pordenone è impaziente di tornare in vetta alla graduatoria del girone B, ora occupata dal Renate a due lunghezze di vantaggio. (agg Michela Colombo)
LE STATISTICHE
Il big match della 6^ giornata del campionato di Serie C vede la Feralpisalò affronta il sempre più sorprendente Pordenone, che approda a questo turno da prima della classifica per il girone B. I padroni di casa al Turina fino a questo momento nelle cinque gare disputate hanno saputo ottenere 7 punti in virtù del proprio ruolino di marcia che prevede 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Considerando le reti va detto che i leoni del garda hanno un bilancio di reti in perfetto equilibrio: 7 fatti ed altrettanti incassati. Il Pordenone è primo con 13 punti allattivo, raccolti grazie a 4 vittorie ed 1 pareggio (questo ottenuto con Bassano): a ciò si aggiunge nei numeri 11 gol fatti e soltanto 5 subiti. Nelle gare interne segnaliamo poi che la FeralpiSalò ha fatto benino ottenendo 3 punti sui 6 disponibili mentre il Pordenone vanta il miglior rendimento esterno del girone B con 7 punti raccolti in 3 gare con 4 reti realizzate e soltanto 2 subite. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Il match tra i padroni di casa della Feralpisalò ed il Pordenone, valido per la 6^ giornata del campionato di Serie C girone B, è senza dubbio quello più atteso, anche per valutare la reale forza dei friulani attuali capi classifica. Parlando dei testa a testa precedenti, in passato le due compagini si sono affrontate sei volte in gare ufficiali con un bilancio che pende leggermente dalla parte della Feralpisalò, che ha vinto in tre occasioni contro i due successi del Pordenone ed un solo pareggio. Numeri comunque equilibrati, pur con una leggera prevalenza per i bresciani. Lultima gara, disputata nella passata stagione, ha visto la vittoria della Feralpisalò in trasferta per 2-1 grazie alle marcature di Ferretti e Codromaz. Inutile la rete in pieno recupero di Padovan per il Pordenone, che di conseguenza incassò una pesante sconfitta casalinga. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Feralpi Salò Pordenone, partita diretta dallarbitro Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza, si gioca questa sera, lunedì 2 ottobre alle ore 20.45 come posticipo per la sesta giornata del campionato di Serie C, girone B. L’arrivo di Leonardo Colucci sulla panchina ha già portato i primi risultati e tante aspettative a Pordenone; la formazione in maglia neroverde ha cominciato questa stagione con 13 punti in 5 gare, frutto di 4 vittorie ed un pareggio. I friulani sono imbattuti e vantano 11 reti realizzate. Numeri importanti, che confermano la qualità di un organico dato già ai nastri di partenza come potenziale candidato alla promozione, merito di una società che negli ultimi anni non ha rinunciato all’obiettivo Serie B.
La Feralpisalò, daltro canto, è una squadra ambiziosa che ha ricevuto importanti innesti con la campagna acquisti estiva e che punta a raggiungere nuovamente i play-off. I lombardi, allenati dallo scorso febbraio dall’esperto Michele Serena, hanno totalizzato fino ad ora 7 punti, frutto di due vittorie, due sconfitte ed un pari. La partita contro il Pordenone costituisce il primo serio banco di prova del cammino dei bresciani, che intanto possono contare sull’avvio col botto di Simone Guerra, 6 gol in 5 giornate, e già protagonista lo scorso anno con 8 gol in maglia verde-azzurra.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPI SALO’ PORDENONE
Per quanto concerne le probabili formazioni, il tecnico di casa Serena dovrebbe confermare in blocco lo schieramento visto a Vicenza nello scorso turno. Nel 3-5-2 in porta va Caglioni, con una linea difensiva formata da Ranellucci, Marchi e Emerson. In mediana Dettori, Staiti e Capodaglio dovrebbero essere i 3 titolari, lasciando le corsie esterne a Martin e Vitofrancesco. In avanti spazio al consolidato tandem formato da Guerra e Jawo. Dall’altra parte il Pordenone di Colucci scende in campo con un modulo ad albero di Natale con Perilli fra i pali, De Agostini, Parodi, Stefani e Formiconi in difesa. A centrocampo Misuraca, Danza e Burrai saranno i tre mediani candidati ad essere titolari, con Buratto pronto a subentrare ad uno dei 3. In avanti Maza e Ciurria saranno le spalle dell’unica punta Gerardi, che però parte in ballottaggio con Magnaghi.
PRONOSTICO E QUOTE
Il posticipo della sesta giornata ha dunque l’aria di essere il vero big match del girone B. Le due squadre giocheranno per i 3 punti in una gara che si preannuncia incandescente, e con i padroni di casa che in caso di vittoria risalirebbero in maniera importante la classifica nelle prime posizioni. Gara certamente difficile da pronosticare, quella del Turina, ma gli ospiti partono in vantaggio per quanto visto fin ora in campionato. SNAI quota l’1 a 2,60 a fronte di un segno 2 a 2,55. Il segno X vale 3,10 la posta per questo match.