MONZA PISTOIESE (3-1 FINALE): BRIANZOLI SUL VELLUTO
Rotondo successo per il Monza contro la Pistoiese. Un 3-1 mantenuto con autorità dalla formazione brianzola che mantiene il quinto posto in classifica nel girone A del campionato di Serie C, mentre la Pistoiese scivola a quattro punti dagli avversari di turno, restando comunque in zona play off al decimo posto. Finale di partita segnato dalle tante sostituzioni che inevitabilmente hanno fatto il gioco dei padroni di casa che hanno mantenuto il doppio vantaggio. Un tiro di Surraco non ha creato grandi problemi al portiere di casa Liverani, il Monza ha risposto con una grande azione di Cogliati che non ha servito per un soffio Cori, che è stato il più caparbio tra le fila monzesi nellinseguire il poker. Nei 10 finali gli orange toscani hanno dimostrato di non avere semplicemente più benzina, ed il Monza ha potuto fare il possesso palla che serviva per far scorrere tranquillamente i minuti di recupero e blindare gli ultimi, preziosi tre punti del 2017. (agg. di Fabio Belli)
MONZA PISTOIESE (3-1 LIVE): PISTOIESE BLOCCATA
Sta gestendo in maniera agevole il doppio vantaggio nel corso del secondo tempo il Monza. La Pistoiese ha provato a cambiare ritmo rispetto alla prima frazione di gioco, attaccando con generosità, ma i brianzoli stanno rischiando davvero poco, chiudendo tutti gli spazi alla formazione orange. Due cambi tra le fila toscane con il tecnico Indiani che ha inserito Zullo e Luperini per Tartaglione e Minardi, ma senza fortuna a livello di occasioni da gol create. Una gran botta di Zappa ha creato qualche problema al portiere di casa Liverani, comunque attento nel deviare in angolo. Cinque i calci d’angolo conquistati dagli orange, ma anche sui palloni alti la difesa del Monza ha avuto buon gioco nel rintuzzare tutti i pericoli. A metà ripresa, la formazione allenata da Marco Zaffaroni conduce ancora saldamente per 3-1, e sta provando con Cori, grazie alle sue giocate offensive, a chiudere definitivamente il match. (agg. di Fabio Belli)
MONZA PISTOIESE (3-1 LIVE): IL MONZA ALLUNGA CON GIUDICI!
E’ ripartito il secondo tempo fra Monza e Pistoiese con i padroni di casa brianzoli che prima dell’intervallo sono riusciti ad allungare sul 2-1. Gol arrivato al 38′ grazie a Giudici, che ha preso la mira da fuori area e ha disegnato una traiettoria imparabile per l’estremo difensore ospite Zaccagno, che ha vissuto un primo tempo davvero difficile. La brillantezza offensiva del Monza ha reso vana la reazione della Pistoiese che pure era riuscita a riacciuffare momentaneamente il pareggio una volta trovatasi sotto. La chiusura di primo tempo ha fatto registrare un pizzico di nervosismo, con uno scontro fra D’Errico del Monza ed Hamlili della Pistoiese che è costato un cartellino giallo ad entrambi. Prima della rete di Giudici gli orange erano riusciti a collezionare tre calci d’angolo a stretto giro di tempo, senza riuscire però ad impensierire la difesa di casa. Alla ripresa del gioco, il Monza conduce 3-1 sulla Pistoiese. (agg. di Fabio Belli)
MONZA PISTOIESE (2-1 LIVE): TRE GOL IN 7′, BRIANZOLI AVANTI!
Al 28′ del primo tempo il Monza si trova a condurre 2-1 sulla Pistoiese. Dopo un inizio guardingo le due squadre si sono scatenate, con i brianzoli in vantaggio grazie ad una rete di Cori, che è riuscito a sfruttare al meglio un invitante assist di Cogliati, bravo a servire il compagno di squadra e a permettergli di realizzare il gol del vantaggio al 22′. La reazione degli orange è stata immediata ed è arrivata grazie a Mulas, con una gran botta di destro da venticinque metri piazzata dove Liverani non poteva arrivare, sfruttando la staticità della difesa monzese. Al 28′ però il Monza si è riportato avanti proprio con Cogliati, che a sua volta è stato servito da Cori che ha restituito il favore ricevuto sull’azione dell’1-0, con Zaccagno superato da una potente conclusione di sinistro. Dunque tante emozioni ma è il Monza in vantaggio in questa fase del match quando manca un quarto d’ora all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
MONZA PISTOIESE (0-0 LIVE): RITMI INIZIALI BASSI
Ritmi bassi a inizio gara fra Monza e Pistoiese, con le due squadre che si stanno studiando senza prestare il fianco agli attacchi avversari. Dopo 5′ Cori avrebbe trovato un buon corridoio ma non ha la velocità giusta per sfruttarlo e l’opportunità per il Monza sfuma. Gioco spezzettato per un paio di duri colpi a centrocampo, ma l’arbitro non estrae cartellini ed al 10′ del primo tempo il risultato è ancora fermo sullo 0-0. A seguire le formazioni schierate dal 1′. MONZA (4-4-2): Liverani, Trainotti, Riva, Caverzasi, Tentardini, Giudici, Perini, Guidetti, D’Errico, Cori, Cogliati. A disp.: Del Frate, Carissoni, Origlio, Galli, Palesi, Palazzo, Negro, Romanò, Adorni, Barzotti. All. Zaffaroni. PISTOIESE (4-4-2): Zaccagno, Surraco, Tartaglione, Vrioni, Zappa, Regoli, Quaranta, Mulas, Hamlili, Nossa, Minardi. A disp.: Biagini, Rossini, Eleuteri, Boggian, Ferrari, Zullo, Luperini, Dosio, Papini, Sadotti, De Cenco. All. Indiani. ARBITRO: Marini di Trieste. (agg. di Fabio Belli)
PRONTI ALLA PARTENZA!
Sta per accendersi la sfida Monza-Pistoiese, ed è quindi il momento di andare a mettere a confronto qualche numero interessante prima di dare la parola al campo. Alla viglia della 21^ giornata del girone A infatti la squadra lombarda in casa può vantare un ruolino di marcia più che positivo, avendo perso soltanto una volta (ko contro l’Arezzo 0-3). Nelle altre 7 partite disputate al Brianteo sono arrivate 3 vittorie e 4 pareggi per il Monza: aggiungiamo che i brianzoli sono riusciti a fermare le corazzate Pisa e Livorno in ordine temporale. Davanti ai suoi tifosi poi, il Monza ha segnato 11 gol subendone soltanto 7, risultando così la seconda miglior difesa del torneo. La Pistoiese invece in trasferta ha vinto soltanto una volta (contro lArezzo), perdendo sui campi del Livorno, Giana e Alessandria. Negli altri 5 incontri disputati si contano quindi tutti pareggi per gli arancioni. La differenza reti in trasferta della squadra toscana infine (10 gol fatti, 16 subiti) è ancora in negativo. (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
Allo Stadio Brianteo la gara Monza-Pistoiese si è già disputata tre volte con il bilancio nettamente a favore dei padroni di casa. Il Monza infatti contro i toscani ha vinto due volte, fermato solo nella stagione 2000/01 in Serie B sul risultato di 0-0. La Pistoiese così non ha mai vinto in casa dei lombardi. I successi del Monza risalgono al giugno del 2001 quando in cadetteria la gara terminò col risultato di 3-1. Nel novembre del 2006 invece i padroni di casa si imposero 1-0 quando la Serie C si chiamava ancora Lega Pro. I padroni di casa nelle ultime quattro giornate hanno alternato una vittoria a un pareggio portandosi al settimo posto appena un punto sopra i loro avversari di giornata. La Pistoiese nelle ultime cinque giornate ha anche recuperato tre punti ai padroni di casa. Il Monza ha una delle difese più importanti della categoria con appena 18 reti subite, meglio hanno fatto solo Siena e Livorno con 17 e il Pisa con 12. In attacco invece ha fatto meglio la Pistoiese che ha segnato 24 reti rispetto alle 21 dei padroni di casa, ben lontani comunque dai 43 della capolista Livorno. (agg. di Matteo Fantozzi)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo che la partita Monza-Pistoiese non sarà possibile vedere la partita in diretta tv, ma ci sarà la diretta streaming video via internet per tutti coloro che si collegheranno al sito elevensports.it (ex portale Sportube), con un abbonamento o acquistando il match come evento singolo.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Monza-Pistoiese, diretta dal signor Marini di Trieste, sabato 30 dicembre 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno nel girone A del campionato di Serie C. Le due formazioni arrivano allappuntamento del loro scontro diretto dopo un cammino identico nelle ultime settimane. Per entrambe le compagini nellultimo turno di campionato è arrivata unimportante vittoria dopo una sconfitta. Dopo aver perso ad Olbia, i brianzoli hanno sbancato il campo di Piacenza, agganciando a quota ventisette punti al sesto posto in classifica del girone A di Serie C proprio lOlbia, a sua volta sconfitta sul campo del Pisa. Gli orange toscani, dopo aver perso tre a uno ad Alessandria, si sono riscattati col medesimo punteggio in casa contro il Gavorrano, tornando nel pieno della zona play off e tallonando proprio il Monza ad una sola lunghezza di distanza, con lo scontro allo stadio Brianteo che potrebbe dire dunque molto sulle ambizioni di play off delle due formazioni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Brianteo di Monza. Padroni di casa schierati con Liverani in porta, Trainotti schierato in posizione di terzino destro e Tentardini in posizione di terzino sinistro, mentre Caverzasi e Riva saranno i due difensori centrali. A centrocampo spazio a Guidetti e Perini per vie centrali, mentre lesterno laterale di destra sarà Giudici e lesterno laterale di sinistra sarà DErrico. In attacco, confermato il tandem composto da Cogliati e da Cori. Risponderà la Pistoiese con Zaccagno tra i pali alle spalle di una difesa a tre composta da Zullo, Quaranta e Nossa. I centrali di centrocampo saranno Hamlili, Minardi e Regoli, mentre Mulas avrà il compito di presidiare la fascia destra e Zappa giocherà invece sul lato opposto del campo. In avanti, luruguaiano Surraco sarà il trequartista di supporto a Vrioni, autore dei tre gol che hanno steso il Gavorrano nellultimo turno di campionato.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
I favori del pronostico dei bookmaker vanno ad appannaggio del Monza ma con moderazione, con quota per il segno 1 proposta a 2.15 da William Hill, pareggio quotato 3.15 da Betclic e vittoria toscana fuori casa quotata 3.25 da Bet365. Over 2.5 quotato 2.16 da Unibet che offre a 1.62 la quota per lunder 2.5.