Se non a gennaio nel calciomercato di giugno sicuramente Sead Kolasinac vestirà la maglia della Juventus. Il calciatore tedesco classe 1993 ha il contratto in scadenza nel 2017 e già un accordo con la società bianconera che però costretta a lasciar partire il francese Patrice Evra ha deciso di provare ad accelerare i tempi per portarlo a Torino. Il club tedesco dello Schalke 04 però sembra non aver nessuna paura a perdere il ragazzo a parametro zero e quindi in questo momento non si sente di dover accelerare la cessione anche perchè i tre milioni offerti dalla Juventus non sono al momento sufficienti per completare l’affare. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, con la Juventus che probabilmente tornerà ad accelerare per l’affare.
La Juventus lavora per trovare l’erede di Patrice Evra che dovrebbe partire in questo calciomercato di gennaio. Il francese non è stato convocato per l’ultima sfida di campionato contro il Bologna e ora sembra pronto a partire verso un ritorno in Premier League inaspettato. Il calciatore che i bianconeri vorrebbero prendere è Kolasinac dello Schalke 04 sul quale però la squadra tedesca fa resistenza. La Juventus oggi poi dovrebbe incontrare l’agente del calciatore Federico Pastorello come racconta SportItalia. Da questo summit dovrebbe uscire una decisione definitiva con il calciatore francese che alla fine potrebbe anche rimanere a Torino dove sicuramente hanno bisogno di lui. Come ha detto Massimiliano Allegri in conferenza stampa oggi c’è comunque tempo e staremo a vedere se arriverà una decisione nelle prossime ore.
Si complica la trattativa di calciomercato per Sead Kolasinac. La Juventus, come abbiamo ampiamente scritto, vorrebbe subito il terzino sinistro dello Schalke 04: una mossa utile per sopperire alladdio di Patrice Evra, negli ultimi giorni diviso tra il desiderio di tornare al Manchester United e la possibilità di essere protagonista nel progetto Valencia. I bianconeri – anche questo lo abbiamo riportato – avrebbero già un accordo per giugno ma sborsando subito 3 milioni di euro farebbero arrivare il bosniaco a Vinovo nei prossimi giorni, mettendolo nella rosa per la seconda parte di stagione. Trattativa non così semplice: lo Schalke 04 infatti non ha bisogno disperato di incassare potendo godere di unottima solidità economica, e questo si traduce nella possibilità di aspettare la fine della stagione e, piuttosto, veder partire il giocatore a parametro zero. Laffare Kolasinac fa poi tornare alla mente di tutti i tifosi della Juventus – e della società – quanto accaduto nellestate del 2015, quando dopo un lungo flirt e un affare che sembrava in dirittura darrivo il gioiello Julian Draxler si è trasferito al Wolfsburg per 36 milioni di euro, salvo lasciarlo un anno e mezzo dopo per accasarsi al Psg. Insomma, trattare con lo Schalke 04 non è semplice e anche per Kolasinac si potrebbe presentare una situazione molto simile.
Al momento Sead Kolasinac è il nome più caldo per il calciomercato invernale della Juventus. Il nome del terzino bosniaco, emerso in questi giorni, è diventato di attualità dopo che Patrice Evra ha di fatto manifestato la volontà di cambiare aria. Laccordo per giugno con lo Schalke 04 ci sarebbe già, ma un paio di problemi al momento complica larrivo immediato del giocatore: il primo è che, stando a indiscrezioni arrivate dalla Germania, la stessa società tedesca avrebbe posto il veto alladdio immediato di Kolasinac. Il secondo è che Evra non ha ancora lasciato la Juventus, e soprattutto potrebbe non farlo. Deciderà lui cosa fare, è giusto che valuti le sue possibilità ha detto Massimiliano Allegri in conferenza stampa; le parole circa i possibili nuovi acquisti le abbiamo già riportate, le due dichiarazioni unite lasciano intendere che laffare Kolasinac potrebbe davvero slittare a giugno. La Juventus sostanzialmente potrebbe chiedere a Evra di rimanere fino al termine della stagione, accettando dunque di perderlo a parametro zero ma al tempo stesso garantendosi le prestazioni del francese in vista della corsa alla Champions League; Kolasinac a quel punto sarebbe il suo sostituto e si tratterebbe di un addio a zero per un arrivo a zero, senza danni economici. Staremo a vedere quello che succederà nei prossimi giorni.
Potrebbe non vedere di buon occhio l’acquisto immediato di Sead Kolasinac da parte della Juventus. Nella sessione invernale di calciomercato, come ormai sappiamo, i bianconeri potrebbero mettere le mani sul terzino sinistro bosniaco sopperendo così all’imminente addio di Patrice Evra, ma il tecnico toscano non sembra essere troppo soddisfatto dall’operazione. Questo almeno è sembrato trapelare da un brano della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta; circa le possibilità della società in questa finestra invernale, Allegri ha espressamente detto che “comprare per comprare è inutile, bisogna sempre valutare se la qualità della rosa viene migliorata”. Queste le parole, unite alla possibile promozione di qualche giocatore della Primavera: “Preferisco dare spazio a un paio di loro, li abbiamo e sono bravi”. Uno di questi è Luca Coccolo, classe ’98: nome non casuale perchè è un terzino sinistro ed è stato convocato in Supercoppa (era in panchina a Doha). Senza dimenticarsi di Federico Mattiello, indicato nei giorni scorsi da Beppe Marotta, insieme a Kwadwo Asamoah, come utile alternativa per la corsia mancina. Certo non è detto che le parole di Allegri fossero indirizzate nello specifico a Kolasinac (era un discorso generale) ma bisogna in ogni caso prenderle in considerazione.
Sead Kolasinac potrebbe presto approdare in Serie A. Il terzino ha un contratto in scadenza a giugno con lo Schalke 04 e non sembra avere nessuna intenzione di rinnovarlo. Su Klasinac è fortissimo il pressing della Juventus, che vorrebbe regalare il duttile bosniaco a Massimiliano Allegri già nel calciomercato di gennaio. Tutto, o quasi, dipenderà da Patrice Evra: se il francese dovesse spingere per il trasferimento al Manchester United o al Valencia, i bianconeri accelererebbero la trattativa con lo Schalke 04 per Kolasinac, per il quale sarebbe pronta un’offerta di circa 4 milioni di euro. Aspettare giugno potrebbe essere decisamente più conveniente da un punto di vista economico, visto che il bosniaco arriverebbe alla Juventus a parametro zero, ma c’è il rischio che la concorrenza possa giocare un brutto scherzo a Marotta e Paratici.
La Juventus ha in pugno l’erede di Patrice Evra: si tratta di Sead Kolasinac dello Schalke 04. Il terzino bosniaco è finito da tempo nel mirino di numerosi club ma i bianconeri sono in pole position. Il probabile addio di Evra, in bilico tra Manchester United e Valencia, ha spinto Marotta ad accelerare con i tedeschi per Kolasinac. Il terzino ha un contratto in scadenza con lo Schalke 04 nel giugno 2017, potrebbe essere preso a parametro zero al termine del campionato ma la Juventus ha bisogno di un rinforzo immediato. Pronta un’offerta vicina ai 4 milioni di euro per chiudere la trattativa in questa sessione invernale. Kolasinac sarebbe il perfetto sostituto di Evra sulla fascia sinistra, dove Allegri può contare anche sul brasiliano Alex Sandro.
Sead Kolasinac è uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico internazionale. Il difensore dello Schalke 04 è finito nel mirino della Juventus e potrebbe essere il colpo a sorpresa dei bianconeri per il calciomercato invernale. Massimiliano Allegri ha bisogno di nuove frecce da schierare sugli esterni e Kolasinac, ruolo naturale terzino sinistro, sarebbe perfetto per sostituire Patrice Evra, indeciso se tornare al Manchester United o approdare al Valencia. Certo, a sinistra la Juventus può contare su un top player assoluto come Alex Sandro, ma avere un alternativa in più non farebbe sicuramente male. Kolasiniac è giovane (classe ’93) ma ha già una discreta esperienza: il bosniaco, dal 2012 a oggi, ha collezionato 81 gettoni in Bundesliga, 9 presenze in Champions League e altrettante in Europa League, tutte rigorosamente con lo Schalke 04. In questa stagione, il giocatore è sceso in campo 12 volte nel campionato tedesco per un totale di 955′ e ha realizzato 2 gol e 4 assist, ai quali si aggiungono i 2 effettuati in Europa League e Coppa di Germania.
La Juventus è dunque a un passo da Kolasinac, il cui contratto con lo Schalke 04 è in scadenza a giugno. I bianconeri hanno in tasca il sì del giocatore ma devono decidere come muoversi. Marotta ha due piste da seguire. La prima: prenotare Kolasinac adesso per prelevarlo a giugno a parametro zero oppure acquistarlo subito, mettendo sul piatto una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Quest’ultima ipotesi si concretizzerebbe del tutto qualora Evra salutasse la Juventus, e il francese sembra proprio spingere per l’addio. Nel caso in cui Kolasinac approdasse alla Juventus, i bianconeri si ritroverebbero tra le mani un elemento duttilissimo, in grado di coprire più posizioni. Il bosniaco è infatti un terzino sinistro ma è in grado di giocare anche come centrale difensivo, mediano e addirittura centrocampista esterno. (Giuliani Federico)