DIRETTA CARPI VENEZIA (RISULTATO FINALE 0-0)
Carpi Venezia 0-0: partita che certamente non passerà alla storia allo stadio Cabassi, il risultato finale rimasto fermo sul pareggio reti bianche ben certifica la tutto sommato giusta divisione della posta, che permette al Venezia di salire a quota 50 punti mentre il Carpi arriva a 48, entrambe comunque in lotta per un posto nei playoff. Dopo lintervallo nel Venezia è entrato Zigoni al posto di Litteri, ma questa come le altre sostituzioni che arriveranno in seguito non ha certo cambiato il volto della partita. Ammoniti nel corso del secondo tempo Pasciuti del Carpi, Frey e Cernuto del Venezia; le rare emozioni sono state isolate e legate ad episodi sporadici. Dunque lo 0-0 è sicuramente la fotografia più corretta di un pareggio grigio, vedremo a chi alla lunga farà più comodo questo punticino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CARPI VENEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): SECONDO TEMPO
Carpi Venezia 0-0: il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche al termine del primo tempo allo stadio Cabassi. Linizio ha avuto ritmi bassi, con le difese facilitate così a controllare gli attacchi avversari. Pochi guizzi, ad esempio al 22, quando Litteri si libera al tiro con un bel numero ma poi trova solamente lesterno della rete. Per il primo calcio dangolo bisogna aspettare fino al 26, la prima ammonizione invece arriva al 30 e la subisce Mbaye del Carpi, punito per un fallo a bloccare una ripartenza di Geijo. Al 42 ecco una facile parata di Vicario su tiro di Jelenic, ma non si può certo parlare di un primo tempo emozionante: ritmi bassi, emozioni solo con qualche tiro dalla distanza ma quasi tutti fuori dallo specchio delle due porte. Cè da sperare che lo spettacolo al Cabassi possa migliorare nel corso della ripresa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CARPI VENEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Tra Carpi e Venezia sono in totale sette i precedenti prima della partita che avrà inizio fra pochissimo, tutti disputati in partite di campionato. La partita dandata è stata vinta dal Venezia per 2-0 grazie alle reti di Marsura e Pinato. Le prime sfide risalgono alla stagione di Serie C2 1979-1980. L11 novembre 1979 finì 0-0 al Penzo, mentre il 16 marzo 1980 il Carpi vinse per 1-0 con un gol di Gian Franco Cantarelli. Dando uno sguardo agli ultimi precedenti in ordine temporale, arriviamo agli anni 90′. Il Venezia, il 21 ottobre 1990, si impose per la prima volta grazie alla rete di Paolo Poggi. Al ritorno, finì fu 1-1 con gol di Andrea Bagnoli e di Stefano Civeriati. Adesso però leggiamo le ufficiali di Carpi Venezia, poi parola al campo! CARPI (3-5-1-1): Colombi; Brosco, Ligi, Poli; Pachonik, Garritano, Mbaye, Pasciuti, Calapai; Jelenic; Melchiorri. Allenatore Antonio Calabro. VENEZIA (3-5-2): Vicario; Cernuto, Domizzi, Modolo; Frey, Fabiano, Stulac, Falzerano, Garofalo; Geijo, Litteri. Allenatore Filippo Inzaghi. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Carpi Venezia sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, come daltronde tutto il campionato di Serie B che anche questanno è una esclusiva di Sky. La copertura sarà però ottima per il terzo dei quattro recuperi nel lunedì di Pasquetta: lappuntamento è dunque su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e su Sky Calcio 1, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Cabassi anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.
I PROTAGONISTI
Il protagonista inatteso per la sfida tra Carpi e Venezia potrebbe essere il lagunare Marco Firenze, da tempo opaco tra le file della compagine veneta ma pronto al rilancio. Il trequartista genovese, arrivato a vestire la maglia del Venezia solo lo scorso mese di gennaio, in prestito dal Crotone, in stagione ha fatto molto bene nella Pro Vercelli (di cui ha vestito i colori in prestito solo fino al mercato invernale), ma non ha ancora pienamente graffia sotto la guida di Inzaghi, anche per via di alcuni problemi di modulo tattico. Per i lagunari Firenze ha quindi messo a bilancio appena 5 presenze in campo e mai per 90 mintui interi, ma arrivando praticamente sempre a match in corso: a ciò però aggiungiamo pure due gol firmati contro Salernitana e Parma. Che sia la sfida con i falconi il suo grande momento?. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Carpi Venezia sarà diretta dallarbitro Saia; la partita è un recupero di Serie B che si gioca nel giorno di Pasquetta oggi, lunedì 2 aprile, alle ore 17.30 allo stadio Sandro Cabassi, dove i padroni di casa del Carpi allenato da Antonio Calabro ospiteranno il Venezia di Filippo Inzaghi in quello che sarà a pieno titolo un vero e proprio scontro diretto in zona playoff del campionato di Serie B, ormai pronto per il gran finale. La classifica ci dice che il Carpi ha 47 punti: gli emiliani sono dunque ai margini della zona playoff, nella quale naturalmente puntano ad entrare per la fine del campionato. Giovedì è arrivata la vittoria contro il fanalino di coda Ternana, quella che serviva per mettersi in scia: ora va sfruttato il nuovo impegno casalingo, che sarebbe fra laltro ancora più importante perché contro una diretta concorrente per la zona playoff.
Il Venezia infatti arriva a Carpi con 49 punti, in zona playoff ma appena due lunghezze avanti agli emiliani, che di conseguenza mettono nel mirino un possibile sorpasso. Per i lagunari di Filippo Inzaghi questa sarà dunque una trasferta ostica: ricordiamo sempre che il Venezia è neo promosso dalla Serie C, per cui raggiungere i playoff non sarebbe un obbligo. Tuttavia, giunti a questo punto è doveroso provarci e superare in modo positivo questo ostacolo potrebbe rendere certamente più agevole la strada verso i playoff per il Venezia, anche la concorrenza resta impegnativa.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI VENEZIA
Proviamo dunque a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Carpi Venezia. Per gli emiliani possiamo ipotizzare il 3-5-2 con portiere Colombi, protetto dalla difesa a tre formata da Poli, Capela e Ligi; nel folto centrocampo a cinque ecco invece Pachonik, Verna, Pasciuti, Garritano e Di Chiara; infine il tandem dattacco, che dovrebbe essere formato da Malcore e Melchiorri. Modulo 3-5-2 anche con i lagunari, per i quali si può immaginare il rientro di Geijo e di conseguenza Vicario in porta; Bruscagin, Cernuto e Domizzi a comporre il reparto difensivo; Frey, Stulac, Falzerano, Pinato e Del Grosso da destra a sinistra a centrocampo; Geijo e Litteri dovrebbero invece formare il tandem in attacco.
QUOTE E PRONOSTICO
Pronostico piuttosto incerto per questa partita fra Carpi e Venezia, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai che danno comunque fiducia soprattutto agli emiliani, che godranno del fattore campo: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Carpi pagherebbe 2,50 volte la posta in palio, mentre la quota si alza per le altre due opzioni. In caso di pareggio (segno X) si arriverebbe infatti a quota 2,85, per infine raggiungere quota 3,20 in caso di colpaccio esterno del Venezia e quindi segno 2.