DIRETTA ARSENAL CHELSEA (RISULTATO FINALE 2-1): L’ARSENAL VOLA IN FINALE!
Moses viene ammonito dopo un intervento a piedi uniti su Iwobi. Xhaka prova la conclusione dopo l’appoggio di Bellerin, ma il tiro dello svizzero termina direttamente sul fondo. Terzo ed ultimo cambio per Conte: fuori Moses, in campo Zappacosta. Manca un quarto d’ora alla fine, il Chelsea alza i ritmi per provare a raggiungere il pari. Marcos Alonso prova la conclusione, ma il tiro dell’ex Fiorentina sorvola la traversa. Iwobi, dopo il suggerimento di Ozil, calcia su Caballero, poteva chiudere il match. Doppio cambio per l’Arsenal: Kolasinac entra in campo al posto di Kolasinac. Mancano quattro minuti alla fine della gara, Arsenal ad un passo dalla finale. L’arbitro quantifica in quattro minuti il recupero. Il Chelsea prova l’assalto finale. Finisce la partita! L’Arsenal vola in finale dove incontrerà il Manchester City! (agg. Umberto Tessier)
XHAKA! ARSENAL AVANTI
Inizia la ripresa tra Arsenal e Chelsea. L’Arsenal muove il primo pallone della ripresa. Hazard, spalle alla porta, prova a girarsi: pallone deviato in corner. I gunners hanno iniziato bene questa ripresa, grande determinazione per gli uomini di Wenger. Azpilicueta devia il pallone in corner, l’Arsenal continua ad attaccare. Xhaka! Passa in vantaggio meritatamente l’Arsenal che ha iniziato davvero bene in questa ripresa. Lacazette lavora un grande pallone sulla destra e prova a metterla in mezzo: una deviazione dei difensori mette Xhaka in condizione di superare Caballero con la punta del piede destro. Siamo intanto giunto al 60′, partita ricca di capovolgimenti di fronte tra due squadre che non mollano nemmeno un centimetro.(agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Hazard stende il fantasista tedesco: cartellino giallo per il belga. Grande velo di Hazard per Willian che sfiora la rete del vantaggio per il Chelsea. Bella partita fino ad ora con l’Arsenal che ha reagito alla grande dopo lo svantaggio iniziale. Infortunio muscolare per Willian che deve lasciare il campo, al suo posto c’è Barkley. Wilshere stende Barkley dopo aver perso palla: cartellino giallo anche per lui. Xhaka va direttamente in porta, pallone deviato dalla barriera in calcio d’angolo, mancano dieci minuti alla fine della prima frazione. L’arbitro assegna tre minuti di recupero. Elneny, dopo un’azione ragionata, prova la conclusione. Kanté respinge con il corpo, palla riconquistata dal Chelsea. Termina la prima frazione sul risultato di parità, decidono le reti di Hazard e l’autogol dell’ex Roma Rudiger. (agg. Umberto Tessier)
HAZARD E AUTOGOL DI RUDIGER!
Tutto pronto per il match tra Arsenal e Chelsea, il match di andata è terminato 0-0. In caso di pareggio anche al termine dei 90′ di oggi, si andrà comunque ai supplementari. In caso di parità anche al termine dei due tempi da 15′, si passerà ai calci di rigore. Chi vincerà in questa sfida andrà a giocarsi la finale contro il Manchester City. Il Chelsea batte il calcio d’inizio! Willian serve Moses, ma la conclusione del nigeriano non è precisa. Hazard! Passa in vantaggio il Chelsea con il belga! Kanté serve Pedro, che di prima intenzione serve per Hazard: il belga invita all’uscita Ospina e lo supera piazzando il pallone. L’Arsenal trova il pari grazie all’autogol di Rudiger! Monreal colpisce di testa ma prima Alonso e poi Rudiger deviano il pallone nella propria porta. Inizio di match già ricco di emozioni. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta finalmente per iniziare Arsenal Chelsea: mentre le formazioni ufficiali stanno per fare il loro ingresso allEmirates, vediamo che cosa le due squadre sono riuscite a registrare nellalbo d’oro della Carabao Cup. La Coppa di Lega inglese non è tra i trofei forse più sentiti dal pubblico negli ultimi anni ma non per questo non rimane prestigioso come trofeo da mettere in bacheca. Finora comune la squadra dei Gunners nella sua storia è riuscita a trovare ben 5 finali ma solo due titoli, vinti nel 19787 e nel 1993. Migliore il bilancio in casa del Chelsea, che pare abbia più di una chance di revocare oggi la qualificazione alla finalissima. I blues finora hanno collezionato 2 secondi posti e bene cinque vittorie trovate nel 1965, 1998, 2005, 2007 e nel 2015. Diamo quindi la parola al campo: si comincia! ARSENAL (4-3-3): 13 Ospina; 24 Bellerin, 6 Koscielny, 20 Mustafi, 18 Monreal; 29 G. Xhaka, 35 Elneny, 10 Wilshere; 17 Iwobi, 9 Lacazette, 11 Ozil. Allenatore: Arsène Wenger CHELSEA (3-4-1-2): 1 Caballero; 28 Azpilicueta, 27 Christensen, 2 Rudiger; 15 Victor Moses, 14 T. Bakayoko, 7 Kante, 3 Marcos Alonso; 22 Willian; 11 Pedro, 10 E. Hazard. Allenatore: Antonio Conte (agg. di Michela Colombo)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Arsenal e Chelsea, in programma alle ore 21.00 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky. Appuntamento quindi al canale Fox Sport HD al numero 204 del telecomando della tv pay per view: garantita la diretta streaming video del match per tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go.
L’ARBITRO
La partita tra Arsenal e Chelsea, come abbiamo visto prima, verrà diretta dallarbitro Michael Oliver che in questa particolare occasione per la Carabao Cup potrà fare affidamento sugli assistenti Simon Bennett e Scott Ledger, con Andre Marriner quarto uomo. Oliver, fischietto esperto del Northumberland, ha già fischiato ben 25 partite in questa stagione di cui ben 20 nel campionato inglese della Premier League, collezionando pure ben 4 esperienze nelle competizioni Uefa. In totale quindi il fischietto inglese è riuscito a mettere a bilancio per la stagione in corso ben 92 cartellini gialli, 5 rossi (di cui tre diretti) e ha concesso poi solo 7 calci di rigore finora, tutti in match della Premier League. Sempre considerando lannata 2017-2018 va poi detto che Oliver ha incontrato sul suo cammino ben tre volte lArsenal nel campionato inglese: due i testa a tesa con il Chelsea. Piccola nota curiosa: proprio Oliver ha diretto in stagione il match della 5^ giornata di campionato tra Chelsea-Arsenal e fu pareggio per 0-0 allora.
IL MATCH DI ANDATA
Il duello nella semifinale della Carabao Cup tra Arsenal e Chelsea riparte dallo 0-0 del match di andata che era andato in scena a Stanford Bridge lo scorso 10 gennaio 2018. Riepiloghiamo quindi brevemente che cosa era successo allora. In casa del Blues dopo tutto era andato in scena un match con ben pochi spunti brillanti da parte di entrambe le compagini, che ha un certo punto hanno dato pure limpressione di voler risparmiare le energie per rigiocarsi il tutto nella sfida di ritorno. Tra le fasi salienti della partita ovviamente dobbiamo ricordare loccasione da gol per Moses al 24 del primo tempo: il giocatore del Chelsea prova a infastidire Ospina nellarea piccola ma lestremo difensore avversario realizzata una parata superlativa. Poco dopo è proprio Ospina a essere chiamato di nuovo allazione su spunto di Fabregas e lo specchio dellArsenal rimane intatto. Nella ripresa però nonostante i cambi effettuati di gioco si vede ben poco. Vedremo che cosa succederà questa sera quindi.
Arsenal-Chelsea, diretta dallarbitro Michael Oliver, è la partita in programma oggi mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 21.00 a Emirates Stadium e valida come ritorno della seconda semifinale della Carabao Cup. Scontro diretto quindi in casa dei Gunners di Wenger: in palio un posto nella finale della Coppa di Lega, trofeo che al momento rimane nelle mani del Manchester United, campione in carica (ma non presente nel tabellone). Dopo lo 0-0 rimediato in casa di Antonio Conte ecco quindi che la sfida si fa davvero accesa nonostante il trofeo in palio alla fin fine non sia così sentito ormai da tempo: il prestigio dello scontro diretto però rimane immutato specialmente in ottica campionato dove i Gunners faticano a tenere il ritmo con le prime in classifica della stagione.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL CHELSEA
In vista del match di ritorno della semifinale di Carabao Cup è assai probabile che almeno in casa Arsenal, Mister Wenger possa optare per il medesimo modello e 11 visto in campo nella partita di andata, che si era svolta solo lo scorso 10 gennaio. Ecco quindi che il tecnico dei Gunners tornerà alla difesa a 4 dopo lesperimento fatto contro il Crystal Palace pochi giorni fa in campionato. Tra i pali ci sarà ancora Ospina, con Mustafi, Chambers e Holding chiamati di fronte a sè. In mediana la coppia centrale dovrebbe venir composta da Xhaka, con Wilshere che si gioca la maglia con Elneny, mentre in avanti il tridente sarà formato da Iwobi e Kolasinac (chiamato a un doppio turno dopo lout di Welbeck), a supporto di Lacazette. Probabili i ballottaggi, specie in mediana e attacco, dove non è da escludere lintervento di Sanchez.
Anche in casa Chelsea non mancheranno i dubbi e il ballottaggi nella probabile formazione stilata da Antonio Conte: le assenze dopo tutto non sono poche anche tra i Blues e il tecnico italiano ha bisogno di calibrare le forze per continuare a inseguire il City alla prima piazza nella classifica della Premier League. Ecco quindi che nell11 del Chelsea dovremmo vedere in campo Courtois, di ritorno al campo dopo il un problema alla caviglia: di fronte un acciaccato Christensen dovrebbe lasciare il posto a David Luiz con Azipilicueta e Rudiger titolari confermati. Qualche movimento anche in mediana dove in cabina di regia dovremmo rivedere Kante: con Drinkwater ancora out, probabile poi il ritorno a un modulo a 4 con Bakayoko al centro e il duo Alonso-Moses sulle fasce più esterne nonostante il doppio lavoro in campionato contro il Brighton. Non dovrebbero esserci altri dubbi invece in attacco: tridente confermato con Willian e Hazard assieme a Batshuayi prima punta. Ricordiamo però che scalpita alla panchina Musunda come pure Davide Zappacosta.
QUOTE E PRONOSTICO
Per il match decisivo tra Arsenal e Chelsea, il pronostico stilato alla vigilia dal portale di scommesse snai non esita a consegnare nelle mani dei blues il proprio favore. Vediamo infatti che nell1x2 il successo allEmirates stadium per i Gunners è stato quotato a 2.90, contro il 2.53 dato ai Blues di Conte, con pareggio valutato invece a 3.35.