VIDEO NAPOLI ESPANYOL (2-0): HIGHLIGHTS E I GOL DELLA PARTITA (AMICHEVOLE) FLORES: LORO SUPERIORI – Una meritata vittoria quella del Napoli sullEspanyol, realizzata di fronte al pubblico di casa del San Paolo. La compagine azzurra ha dimostrato, nonostante qualche voce e perplessità dopo il pareggio contro il Bournemouth che è pronta per la Champions League come per la prossima stagione di Serie A e il 2-0 come il gioco visto in campo ne è prova lampante. Lo ha ricresciuto anche Flores tecnico del club spagnolo che nel post match ha infatti dichiarato: Sono stati superiori. Nella prima parte siamo stati in difficoltà su tutto e loro hanno giocato a un livello molto alto. Il Napoli è una squadra abituata a giocare in Europa ed grandi giocatori sia tecnicamente che fisicamente. C’è una differenza di progetto e si è notata in campo”. (agg Michela Colombo)
VIDEO NAPOLI ESPANYOL (2-0): HIGHLIGHTS E I GOL DELLA PARTITA (AMICHEVOLE) MERTENS: PRONTI PER IL NIZZA – La bella vittoria in casa contro lEspanyol per 2-0 ha senza dubbio dato la giusta carica al Napoli di Sarri che sono tra 5 giorni dovrà esordire in Champions League contro il Nizza di Balotelli e Sneijder. Al termine del match è stato Dries Mertens a comunicare ai microfoni di Sky il grande ottimismo e la voglia di affermarsi in Europa che vi è nello spogliatoio azzurro: la preparazione a Dimaro è stata pesante, ma labbiamo fatta bene e secondo me siamo portanti e labbiamo visto anche stasera: abbiamo lavorato molto per essere pronti e ora tocca a noi. Cè tanta voglia di vincere, sappiamo quanto sia importante la Champions League, sia per noi che per il Napoli e la città. Ounas? forte e già lo ha dimostrato anche a Bordeaux: è qui per farsi vedere e ha voglia di lavorare, è bello vederlo giocare. (agg Michela colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI DIRES MERTENS (da video sky)
VIDEO NAPOLI ESPANYOL (2-0): HIGHLIGHTS E I GOL DELLA PARTITA (AMICHEVOLE) – Il Napoli batte con un sonoro 2-0 l’Espanyol nell’ultima amichevole estiva prima della cruciale sfida di Champions League contro il Nizza in programma il prossimo 16 agosto: ricordiamo che il ritorno è in programma il 22 agosto. Gli azzurri dopo una prova non troppo brillante contro il Bournemouth chiusa con un pareggio, si riscattano ampiamente di fronte al caldo pubblico di casa grazie alle reti di Dries Mertens e Albiol, giunte rispettivamente al 36′ e al 55′. Ma vediamo ora come è andata la sfida amichevole in casa degli azzurri.
Maurizio Sarri schiera la squadra titolare, unica eccezione Maggio per Hysaj. Inizia subito ad ingranare il Napoli con il suo solito gioco spettacolare. Buona iniziativa di Allan che in area viene però chiuso in angolo, subito dopo ci prova Hamsik di sinistro ma trova la parata del portiere. Con il passare dei minuti sale in cattedra l’imprendibile Dries Mertens. Proprio lui sblocca la contesa siglando su una magistrale punizione che toglie la ragnatela all’incrocio. Nella ripresa la musica non cambia. Il Napolidomina e raddoppia su sviluppi di calcio d’angolo. Ci pensa Albiol con uno splendido colpo di testa. Sarri fa rifiatare tutti i titolari ed inserisce l’intera panchina. Ounas si mette in mostra e lo fa con giocate di alta classe. L’algerino trova anche un palo e strappa applausi al pubblico del San Paolo, poche le presenze stasera. Ottime quindi le indicazioni in vista del match contro il Nizza che può valere una stagione. L’obiettivo gironi di Champions League non può essere assolutamente fallito. Il Napoli visto stasera fa dormire sogni tranquilli a tutti i sostenitori azzurri.