La Roma oggi, 27 settembre, festeggia i 40 anni della sua leggenda Francesco Totti. Il capitano della Roma è ancora in campo e nonostante passano gli anni non sembra essere intenzionato a lasciare un rettangolo verde di gioco dove la fa ancora da padrone. Sono arrivati i tanto attesi di Luciano Spalletti tramite un video sulla pagina di Facebook della società con anche una velata polemica con Ilary Blasi che lo aveva definito un piccolo uomo. Il tecnico della Roma ha sottolineato: “Auguri Francesco per i tuoi 40 anni, sinceri dal mio cuore. Ti ho comprato la macchina del tempo e potrai scegliere quello che fare, se tornare indietro o andare nel futuro, tutto quello che desideri per me. La tua maglia è il numero dieci, ma per ora siamo fermi al 9.9. Sei stato e sei uno splendido falso nove, con me su 167 partite hai segnato, mi hai fatto gioire per 99 volte. Io ti do come voto 9.9, ci manca quel pezzettino lì, quel gol lì per arrivare insieme al cento e al dieci come voto. Vediamo di farlo il prima possibile. Siccome è la tua festa, ma volevo pensare anche alla tua splendida signora. Le ho comprato un piccolo pensiero. Un vecchissimo pezzo di Mia Martini al quale sono attaccato e lei me lo ha ricordato e mi ha dato una grandissima gioia, Mia Martini ”Piccolo Uomo“.” Clicca qui per il video e i commenti dei follower.
Oggi, martedì 27 settembre, Francesco Totti compie 40 anni. Molteplici gli omaggi tributati al Pupone dal mondo dello sport, da colleghi e grandi ex che hanno sentito la necessità di fare gli auguri di buon compleanno al simbolo della Roma. Ma ci sono degli auguri particolari, da bandiera a bandiera, che al numero 10 giallorosso faranno particolarmente piacere: quelli di Paolo Maldini, capitano inossidabile del Milan, che al pari di Totti ha indossato una sola maglia. Il giornalista del Corriere dello Sport, Pasquale Campopiano, ha pubblicato sul suo profilo Twitter il video di auguri realizzato proprio da Maldini all’indirizzo di Totti, in cui l’ex numero 3 rossonero dice:”Ciao grande Francesco, ti volevo fare tanti tanti auguri per i tuoi 40 anni. Un traguardo importante, tu ti stai ancora divertendo, continua a farlo fin quando puoi. Magari ci vediamo per la tua ultima partita, quando sarà tra 4 o 5 anni. Un abbraccio grande da Paolo”.
Un affronto per la città di Roma con un sindaco che non fa gli auguri a Francesco Totti, i 40 anni del vero re di Roma? Ecco forse meglio non esagerare, anche perché di questioni più importanti ce ne sono: ma di certo è curioso che nel giorno in cui il Pupone viene salutato e festeggiato da tantissimi che approfittano del suo nuovo account Facebook pubblico, manca ancora il saluto ufficiale del sindaco della Capitale, Virginia Raggi. I già maligni hanno sottolineato che questo sarebbe la prova provata della vera fede calcistica della Raggi, ovvero la Lazio, per altri invece la continuazione di un rapporto non idilliaco tra il Comune e lo sport romano. Il caso Olimpiadi brucia ancora, con Totti che a luglio aveva riferito pubblicamente di appoggiare chiunque volesse portare le Olimpiadi nella Capitale per il 2024. Una ripicca? Ripetiamo, forse meglio non esagerare ma di sicuro qualcuno al Campidoglio avrà fatto notare il caso alla Raggi. A Virgì, e faglielo un salutino ar Pupone, no?. Noi ce lo immaginiamo così. Intanto, i più cari auguri al grande Francesco Totti.
Tutta Roma festeggia Francesco Totti, che oggi compie 40 anni. Prima gli striscioni davanti al centro sportivo di Trigoria, poco fa è apparso anche uno striscione al Colosseo, una vera dimostrazione d’amore nei confronti del Capitano sul monumento più importante di Roma. “L’amore vince su tutto e noi crediamo all’amore. Roma si inginocchia al suo imperatore… Tanti auguri Capitano” si legge ai piedi del Colosseo. Anche in Via Vetulonia è stato esposto uno striscione di auguri per Totti: “Il mondo ti guarda… Roma ti ama!!! Auguri Francesco”. Particolari anche gli auguri fatti da Daniele De Rossi, suo compagno storico nella Roma denominato proprio Capitan Futuro dall’ambiente giallorosso: “Io son ridotto così con Peppa Pig, te chai quarantanni. Mi sembra ieri che eravamo giovani, belli come il sole, single. Niente siamo agli sgoccioli e quindi questo è un traguardo per te abbastanza importante. Non so mai che dire quando ci sono questi auguri social e niente, ti voglio bene amico mio questi gli auguri di De Rossi ai microfoni di ‘Roma Radio’.
Francesco Totti compie oggi 40 anni ed ha deciso di ringraziare tutti per l’affetto dimostrato in questo giorno così speciale ai microfoni di ‘Sky Sport 24’. “Ringrazio tutti di cuore, un tributo così non me lo sarei mai aspettato. Stamattina volevo staccare il telefono e darmi malato per non vedere nessuno, poi ho deciso di godermi tutte le belle cose di questa giornata” commenta il Capitano della Roma in riferimento a tutti gli auguri arrivati quest’oggi dal mondo dello sport e non. Questa mattina il padre Enzo ha offerto torta e porchetta ai dipendenti del club giallorosso, poi c’è stata la festa fuori da Trigoria con i tifosi e questa sera il party esclusivo organizzato dalla moglie Ilary. Annullata la seduta del pomeriggio di allenamento: dopo il pranzo Totti e gli altri giocatori della Roma sono tornati a casa, il Capitano può prepararsi per stasera visto che ci sarà anche la chat sul suo nuovo profilo Facebook.
I tifosi della Roma aspettano il Capitano fuori dalle mura del centro sportivo di Trigoria per fargli gli auguri per i suoi 40 anni. “Deve continuare a giocare altri 40 anni” il messaggio da parte dei tifosi giallorossi al loro Capitano con tanto di striscioni che lo festeggiano in questo giorno così speciale. Proprio oggi festeggia 50 anni Jovanotti, il noto cantante, che ha postato una foto su Twitter con Totti con il seguente testo: “27 settembre 1966-1976-1986 tre compleanni in uno #jova50 #ilcapitano #dylandog”. La Fifa, invece, è stata protagonista di una vera e propria gaffe: dalla versione francese dell’account Twitter la Fifa ha fatto gli auguri a Totti sbagliando però il nome del giocatore della Roma: “Buon compleanno a Fernando Totti!!! Il romano festeggia oggi 40 anni!” si legge in una foto in cui viene rappresentato il Capitano davanti alla Coppa del Mondo vinta con la Nazionale italiana nel 2016.
Il mondo dello sport si inchina a Francesco Totti per i suoi 40 anni. Questa sera alle 20 il Capitano della Roma risponderà live su Facebook alle domande di alcuni fans prima della festa esclusiva organizzata dalla moglie Ilary. Tanti gli auguri dai campioni del mondo del calcio e non, Lionel Messi non perde occasione per dirgli in un video: “Ti ho sempre ammirato dal giorno in cui ti ho conosciuto”, e la dirigenza della Roma direttamente da Londra lo festeggia con tanto di torta e candeline con il messaggio del presidente Pallotta: “Happy Birthday Francesco”. Carlo Verdone fa una dedica speciale a Totti: “A Francè che so 40 anni pe’ te, tu sei fatto de marmo”, Claudio Baglioni si rifà persino ad un miracolo: “Penso che dipenda anche da quel bagno in quelle acque miracolose del Sinai il fatto che tu abbia questa longevità atletica e calcistica straordinaria” scherza il noto cantante. Oggi, tutti per lui.
Una grande giornata per Francesco Totti che compie 40 anni. Il Capitano giallorosso è arrivato a Trigoria, per i consueti allenamenti in vista della partita di giovedì in Europa League, ed i tifosi hanno pensato di esporre degli striscioni per augurare buon compleanno al proprio idolo. “25 anni, 865 presenze, 305 gol. Per Totti parla la storia. Auguri Capitano recita uno striscione apparso davanti ai cancelli di Trigoria oppure “Un uomo, un simbolo, un amore, un eroe. Due parole: Francesco Totti! Auguri”. Il Capitano ha trovato anche una trentina di tifosi e si è fermato a firmare degli autografi prima di entrare nel centro sportivo per gli allenamenti. Grande festa quindi davanti al Fulvio Bernardini, in attesa di quella di questa sera al Castello di Tor Crescenza insieme a parenti ed amici. Arrivato a Trigoria anche Luciano Spalletti che ha detto ai tifosi: “Siamo tutti nella stessa direzione”.
Il Capitano della Roma, Francesco Totti, compie oggi 40 anni e per l’occasione ha deciso di dare una grande festa questa sera al Castello di Tor Crescenza, la stessa location che ospitò il suo matrimonio con Ilary Blasi. Una festa esclusiva, Totti ha invitato circa duecento persone tra amici e famiglia: il Capitano ha deciso di cenare nella location prima con i parenti e poi dar via al party insieme a tutti gli altri invitati. Ovviamente ci saranno i suoi compagni di squadra della Roma insieme alle mogli e alle fidanzate e sarà presente anche il tecnico Luciano Spalletti, nonostante nelle ultime ore ci siano stati dei piccoli problemini con la moglie di Totti. Nella lista degli invitati alla festa compaiono i nomi del presidente del Coni, Malagò, e quello del Comitato promotore di Roma 2024, Montezemolo. Ci saranno anche Claudio Baglioni e Vincenzo Montella, assente invece il presidente giallorosso Pallotta che ha impegni a Londra.
Proprio oggi il simbolo della Roma Francesco Totti, spegne ben 40 candeline: una carriera lunghissima la sua che sta attraversando un nuovo periodo doro, culminato nella giornata di domenica con il record di 250 reti nella serie A, tutte con la maglia giallorossa. Ma il Pupone non è solo lidolo dei romanisti, ma è stato anche un vero faro per la nostra nazionale italiana cui spesso si è affidata ai suoi calci del dischetto. Per celebrare questo grande campione la redazione sportiva di Sky ha approntato uno speciale dedicato alla carriera di Francesco Totti, durante la quale è intervenuto anche Alessandro Del Piero, compagno in nazionale azzurra del Pupone e grande avversario con la magli della Juventus, nonché grande compagno e partner in un libro che raccoglieva alcune barzellette uscito nel 2003. Ecco il ricordo commosso di Del Piero, che ricorda proprio quel particolare frangente della sua lunga amicizia con il numero 10 della Roma: Ridevo per questo suo modo di esprimersi. Ci abbiamo messo almeno 45 minuti a registrare questa scena, non cera modo di smettere di ridere: Francesco è geniale anche per questa sua capacità. Ho riso tanto con lui e poi ho colto la vittoria più bella, ovvero la Coppa del Mondo. Questo significa che si può fare tutto in un ambito professionale, basta farlo al momento giusto.
Compleanno social per Francesco Totti: oggi, infatti, il capitano della Roma spegne 40 candeline con una diretta streaming video su Facebook per condividere questo traguardo importante con i tifosi e i fan. L’iniziativa è stata curata nei minimi particolari: Totti è sbarcato sul noto social network una settimana fa proprio per farsi accompagnare dai suoi tifosi verso questa giornata storica. Basta, dunque, collegarsi sulla pagina Facebook di Francesco Totti per partecipare alla diretta. Intanto Sky per celebrare il 40esimo compleanno del simbolo giallorosso ha deciso di dedicargli una programmazione speciale. Dalle 6 di stamattina e per tutto il giorno su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD sarà possibile ripercorrere tutte le tappe della lunga carriera di Francesco Totti, anche attraverso le interviste rilasciate dall’attaccante all’emittente satellitare e con i gol più belli raccontati dai telecronisti. Nel ricco palinsesto spiccano i seguenti programmi: “L’uomo della domenica: Francesco Totti“, il racconto di Giorgio Porrà con le testimonianze e gli auguri di altre grandi bandiere del calcio italiano, come Alessandro Del Piero e Javier Zanetti; “Totti Re di Roma“, con tutti i gol realizzati sotto la Curva Sud; “History Remix Speciale Totti“, con le clip delle partite più belle; “6 minuti e 12 secondi dopo“, lo storico docu-reality sulla “rinascita” di Francesco Totti dopo l’infortunio che però non gli impedì di disputare i Mondiali in Germania, dove si è laureato campione del mondo; “Le grandi partite“, sintesi di mezzora delle partite più belle della storia di Totti con la maglia della Roma. Infine, su Sky On Demand saranno disponibili contenuti esclusivi, come una testimonianza di Carlo Verdone.