Arriva il verdetto da Reggio Emilia, dove la Reggiana ha sconfitto per due reti a uno il Teramo. Un risultato positivo per la formazione amaranto, in attesa delle altre partite che stanno per cominciare. Proseguirà quindi a brevissimo la diciannovesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018. Tanta attesa da parte dei tifosi e degli appassionati della terza seria per le due sfide che metteranno a confronto Fano Fermana e Ravenna Santarcangelo. Quest’ultima sfida, in realtà, è già cominciata da circa un paio di minuti. Tra poco si parte anche a Fano.
REGGIANA IN VANTAGGIO
Reggiana in vantaggio contro il Teramo al Mapei Stadium, quando siamo giunti agli sgoccioli del primo tempo. Padroni di casa avanti grazie ad una marcatura firmata Altinier. La sfida del pomeriggio tra Sambenedettese Triestina, invece, si è conclusa sul punteggio di uno a uno. Giornata davvero ricca per il campionato di Serie C: come di consueto, alle 20.30, ci saranno altre due partite. Tanta curiosità di vedere come cambierà la classifica al termine della giornata, considerato il grande equilibrio che avvicina tante squadre in poche punti. Se la Reggiana dovesse vincere la gara contro il Teramo, si porterebbe in piena zona promozione, mentre gli abruzzesi dovrebbero fare i conti con un pericoloso passo indietro.
IL PROGRAMMA DI GIORNATA
Prosegeue il programma di giornata della Serie C. Si gioca nel gruppo B, con Sambenedettese Triestina in campo e ferme sul risultato di uno a uno. Il secondo tempo è ricominciato da alcuni minuti, più tardi altre tre partite da disputare. Alle 18.30, infatti, giocheranno Reggiana e Teramo, alle 20.30 invece Fano Fermana e Ravenna Santarcangelo. Dunque scaletta ricca di impegni per la terza serie, che comincia ad entrare seriamente nel vivo. Tante partite suggestive da seguire con interesse nelle prossime ore. Tutte meritano particolare attenzione.
DI NUOVO IN CAMPO
Arrivano i primi verdetti di questa giornata del campionato di Serie C, coi risultati del girone A e del girone B. Cominciamo dalla sfida giocata all’Artemio Franchi di Siena, dove i padroni di casa hanno sconfitto di misura il Prato grazie ad una marcatura di Vassallo. Nell’altro girone, il Gubbio e il Suditrol hanno vinto rispettivamente con Padova e Mestre. Pareggiano uno a uno al Menti, invece, Vicenza e Albinoleffe. Alle 16.30 è cominciata un’altra partita, quella che sta mettendo a confronto Sambenedettese Triestina. Punteggio parziale 1-1. Alle 18.30 spazio a Reggiana Teramo, mentre in serata giocheranno Fano Fermana e Ravenna Santarcangelo.
INTERVALLO
Siamo durante l’intervallo delle partite di Serie C che si stanno giocando questo pomeriggio. Andiamo subito a riepilogare i risultati parziali di questa diciassettesima giornata di campionato. Cominciamo con le gare del gruppo B che vedono tre pareggi a fine primo tempo. Senza reti le sfide tra Gubbio Padova e Mestre Sudtirol, mentre a Vicenza i biancorossi stanno pareggiando uno a uno contro l’Albinoleffe. Per quanto riguarda il gruppo A, si sta giocando a Siena, dove i padroni di casa conducono per uno a zero sul Prato. Per il girone C si scende in campo domani a partire dalle ore 14.30. Secondi tempi ricominciati da alcuni minuti, la parola passa di nuovo al campo.
NUMERI E STATISTICHE
Andiamo a scoprire nel dettaglio un po di dati, numeri e statistiche del Girone B della Serie C, gruppo che questoggi ruberà la scena agli altri, visto che si disputeranno ben sette sfide delle squadre che si trovano nel nord-ovest/centro della nostra penisola. Comanda, come ormai da settimane a questa parte, la compagine di Padova dei Biancoscudati, sempre prima a quota 34 punti, seguita dalla Sambenedettese a 28, con il sorprendente Renate sempre terzo a 27 punti. Nelle retrovie, invece, Fano ultimissimo in classifica con 10 lunghezze, preceduto da Santarcangelo e Ravenna, rispettivamente a quota 13 e 17. La squadra padovana è quella che ha vinto di più e perso di meno, visto che ha ottenuto 10 successi e solo due capitolazioni. Numeri opposti invece per il Fano, che ha perso per ben 10 volte, vincendo in sole due occasioni. Il miglior attacco appartiene alla Triestina, con ben 27 reti siglate, mentre come migliore difesa troviamo il Renate e la Reggiana, entrambe perforate in sole undici occasioni. Come miglior differenza reti, infine, troviamo Padova e Triestina appaiate a quota +10.
I MARCATORI
Scopriamo i migliori marcatori del Girone B della Serie C, gruppo che scenderà in campo quasi totalmente questoggi, al di fuori dei due posticipi in programma nelle prossime ore. Vediamo quindi quali sono gli attaccanti che meglio si sono comportati nelle scorse diciannove uscite. Continua lottima stagione di Simone Guerra, attaccante di proprietà dei lombardi del Feralpisalò, che fino ad oggi ha segnato ben 11 marcature, confermandosi così il calciatore migliore in zona realizzativa di questo girone. A quota sette troviamo invece un gruppetto composto da tre protagonisti della Serie C, precisamente Alessandro Capello della capolista Biancoscudati di Padova, lex Milan, Gianmario Comi, ora al Vicenza, e Miracoli della Sambenedettese, tutte squadre che scenderanno in campo oggi. Cè quindi un gruppo di quattro calciatori che in totale hanno realizzato sei reti, leggasi Gomez del Renate (impegnato domani), Arma Rachid della Triestina, Costantino del Sudtirol e Marchi del Gubbio.
I BIG-MATCH
Proseguirà questoggi, ed entrerà decisamente nel vivo, la diciannovesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018. Andiamo a vedere nel dettaglio le sfide più calde delle prossime ore, quelle che meritano maggiore attenzione e che i fan attendono con più ansia. Va senza dubbio menzionata la gara in programma per il Girone A, lanticipo delle ore 14:30 fra il Siena e il Prato. Al di là del fatto di trattarsi di un derby toscano (come succede spesso e volentieri in questo gruppo della C), la compagine senese affronterà in casa, allo stadio Artemio Franchi, i pratesi, che sono ultimissimi a quota 11: una ghiotta chance quindi per i bianconeri di riavvicinarsi al Livorno, che continua a guardare tutti dallalto a quota 42 punti, a ben dodici lunghezze di distanza. Il Siena, però, vincendo, scavalcherebbe Pisa e Viterbese, in attesa che ovviamente queste due squadre scendano in campo. Spostiamoci nel Girone B, dove spicca senza dubbio la partita di San Benedetto del Tronto, fra i padroni di casa della Sambenedettese e gli ospiti della Triestina. Si tratta di una gara interessante visto che i padroni di casa sono al secondo posto assoluto, a quota 28 punti in classifica, a meno 6 dalla capolista Biancoscudati di Padova. La compagine di Trieste si difende anchessa bene, tenendo conto del fatto che è sesta a quota 24. Citazione infine per Vicenza-Albinoleffe e Reggiana-Teramo, altre due sfide calde di questo sabato di C.
UNA CLASSICA
Fra le partite in programma questoggi per la diciannovesima giornata del Girone B della Serie C, anche la sfida delle ore 14:30 del Romeo Menti di Vicenza, fra i biancorossi padroni di casa e gli ospiti dellAlbinoleffe. Si tratta di una sorta di classica, visto che in passato le due compagini si sono affrontate svariate volte. Il periodo di massimo splendore è stato fra il 2003 e il 2012, quasi un decennio, in cui vicentini e bergamaschi giocavano in Serie B, e si davano battaglia sul campo regalando spettacolo. Nella stagione 2008-2009, ad esempio, il Vicenza andò a vincere a Bergamo per 4 a 0 al nono turno della cadetta, e al ritorno, vendetta dei bergamaschi, che espugnarono il Menti con il risultato di zero a tre. Vicenza che ha asfaltato la compagine di Bergamo anche il 6 febbraio 2005, con il 4 a 1 interno, mentre lultimo precedente è quello risalente alla stagione 2013-2014 di Serie C, sfida del Menti chiusasi con la vittoria dei padroni di casa per tre reti a due. Albinoleffe che non batte gli avversari dal 16 gennaio del 2010, vittoria in trasferta per due a uno valevole per la Serie B di quellanno.
SERIE C, SPICCA IL GIRONE B
Torna la Serie C, il terzo campionato di calcio dItalia per importanza. Dopo lanticipo di ieri, valevole per il Girone C, oggi entrerà decisamente nel vivo la diciannovesima giornata della stagione 2017-2018. Nel dettaglio si giocherà una gara per il Gruppo A, e sette partite invece per il Gruppo B: scopriamo insieme tutte le sfide che si disputeranno oggi.
19a GIORNATA SERIE C: LE PARTITE IN PROGRAMMA
Iniziamo quindi dal Girone A, quello costituito dalle squadre che si trovano nel nord-ovest/centro della nostra penisola. Come detto sopra, si giocherà una sola sfida e precisamente quella delle ore 14:30. Si tratta di una partita decisamente importante visto che in campo, allArtemio Franchi, vi sarà il Siena, quarta forza del gruppo con 30 punti sin qui conquistati. I bianconeri avranno lopportunità di avvicinarsi alla vetta visto che affronteranno fra le mura domestiche il Prato, fanalino di coda con appena 11 punti. Sette invece le sfide del Girone B: tre alle 14:30, una alle 16:30, una alle 18:30 e infine i due posticipi delle 20:30. Di scena la capolista di Padova dei Biancoscudati, sempre prima a quota 34 punti, che volerà a Gubbio per sfidare gli omonimi padroni di casa, quindicesimi, a ridosso della zona playout a quota 18. Sambenedettese, seconda in classifica con 28 punti, che ospiterà invece fra le mura di casa la Triestina, formazione che sta vivendo unottima stagione, con 24 punti sin qui ottenuti che valgono il sesto posto assoluto in graduatoria. Fra le big impegnate questoggi anche lAlbinoleffe, settima forza del gruppo con 24 punti, che dovrà superare lesame Vicenza al Romeo Menti, con i biancorossi che veleggiano nella zona medio-bassa della classifica, con 19 punti in sedici turni. Proseguiamo con la partita della Reggiana, ottava a quota 23, che dalle 18:30 di questa sera ospiterà a Reggio Emilia il Teramo, quattordicesimo con 18 punti ottenuti. Trasferta a Fano per la Fermana (nona a quota 22), mentre è interessata la sfida di metà classifica di Mestre fra gli omonimi padroni di casa, decimi assoluti a quota 21, e il Sudtirol, che ha lo stesso punteggio, ma che insegue in classifica allundicesimo posto per via di una differenza reti peggiore. Riposa il Bassano, mentre a completamento della giornata odierna, la partita Ravenna-Santarcangelo, due squadre che stanno attualmente lottando per non retrocedere essendo rispettivamente penultima e terzultima in classifica.
I RISULTATI SERIE C E LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
Ore 14:30 Siena-Prato 1-0
Classifica: Livorno 42, Pisa 32, Viterbese, Siena 30, Monza, Olbia, Lucchese 24, Giana, Arezzo, Carrarese, Pistoiese 23, Piacenza 22, Arzachena 21, Pontedera 20, Alessandria, Pro Piacenza 18, Gavorrano, Cuneo 13, Prato 11
I RISULTATI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL GIRONE B
FINALE Gubbio-Biancoscudati 1-0
FINALE Mestre-Sudtirol 0-1
FINALE Vicenza-Albinoleffe 1-1
Ore 16:30 Sambenedettese-Triestina 1-1
Ore 18:30 Reggiana-Teramo
Ore 20:30 Fano-Fermana
Ore 20:30 Ravenna-Santarcangelo
Classifica: Biancoscudati 34, Sambenedettese 28, Renate 27, Feralpisalò 26, Pordenone 25, Triestina, Albinoleffe 24, Reggiana 23, Fermana 22, Mestre, Sudtirol 21, Bassano, Vicenza 19, Teramo, Gubbio 18, Ravenna 17, Santarcangelo 13, Fano 10