DIRETTA SICULA LEONZIO JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 0-0)
Arriva il triplice fischio dell’arbitro. Zero a zero il risultato finale tra Sicula Leonzio e Juve Stabia. Partita non particolarmente brillante quella andata in scena al Massimino. Il punteggio rispecchia in pieno l’andamento della partita. Le due squadre non sono mai riuscite a creare veri e propri pericoli nella porta avversaria. I padroni di casa ci hanno provato di più, mentre i campani si sono limitati a difendere con ordine senza correre pericoli. Le due formazioni tornano a muovere la propria classifica dopo due sconfitte in campionato. Salgono a quota nove e a sei punti. (Jacopo D’Antuono)
POCHE EMOZIONI
Squadre nuovamente in campo da quasi quindici minuti. Il secondo tempo è ripartito dal risultato di zero a zero della prima frazione, nella quale Sicula Leonzio e Juve Stabia si sono equivalse. La riprese si apre con una novità per i gialloblu, con Redolfi che è stato sostituito da Lisi. I padroni di casa sono costretti al cambio poco più tardi, per l’infortunio di Davi che lascia spazio a Ferreira. Il nuovo entrato prova subito a mettersi mostra con un inserimento sul cross di Arcidiacono, ma l’azione sfuma in un nulla di fatto. Regge lo zero a zero tra le due squadre, non si spezza l’equilibrio. (Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO
Oltre quaranta minuti di gioco sul cronometro e risultato sempre incchiodato sullo zero a zero. Sicula Leonzio e Juve Stabia si avvicinano all’intervallo col tabellino in equilibrio. Gli attaccanti di casa si stanno muovendo tantissimo, ma faticano a bucare le casacche campane che concedono pochi spazi. L’atteggiamento prudente della Juve Stabia sta impedendo ai siciliani di creare pericoli. Poco fa proteste dei padroni di casa per l’ennesimo fiorigioco fischiato ad Arcidiacono. A breve i duplice fishcio del direttore di gara per la pausa. Pareggio giusto fin qui. (Jacopo D’Antuono)
ARCIDIACONO SCIUPA
Sicula Leonzio e Juve Stabia sono in campo da quasi quindici minuti e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Match vivo fin dalle prime battute, con la formazione bianconera che sciupa un’importante opportunità dopo tre minuti di gioco. Redolfi sbaglia un disimpegno e regala ad Arcidiacono la possibilità di portare i suoi in vantaggio, il suo diagonale però è impreciso e rotola oltre la linea di fondo. Al dodicesimo la Sicula Leonzio accarezza l’uno a zero su rigore, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Alla battuta c’era Bollino, che anzichè concludere ha servito Arcidiacono. Resiste la Juve Stabia. (Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
La Sicula Leonzio si appresta ad affrontare la Juve Stabia in un match che nasconde parecchie insidie. Antonio Aquilnati, difensore della Sicula Leonzio, ha analizzato il momento attuale della sua squadra attraverso il portale ufficiale della società: “Abbiamo disputato una buonissima partita a Lecce mettendo i giallorossi in difficoltà e abbiamo dimostrato di non essere inferiori al Francavilla in particolar modo nel secondo tempo. Trovato il pari, in una palla inattiva nella metà campo biancazzurra, ci siamo fatti infilare in contropiede e questo in serie C non puoi concederlo. Nel professionismo certi errori vengono pagati a caro prezzo e stiamo lavorando in settimana per ridurre i nostri errori gratuiti. Contro Lecce e Francavilla abbiamo espresso anche buon calcio, in settimana lavoriamo con fiducia e noto il massimo impegno da parte di tutti, lo spirito di sacrificio e grande applicazione nelle consegne che ci richiede il mister”. La Juve Stabia di Fabio Caserta è reduce dalla sconfitta contro il Lecce, il mister si dimostra fiducioso per il futuro, pensiero ribadito proprio dopo la bella prestazione contro i salentini: “Perderemo poche partite mettendo in campo sempre questo spirito. Tra quelle in alto, quella giallorossa è la squadra più forte”.
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Sfida, quella fra Sicula Leonzio e Juve Stabia, che non sarà visibile in diretta tv sui canali free o pay, ma solamente in diretta streaming video via internet, per chi avrà un abbonamento o opererà l’acquisto della singola partita sul sito sportube.tv.
I BOMBER
Sicula Leonzio e Juve Stabia sono divise da appena tre punti in graduatoria. La compagine di casa proverà ad agganciare la Juve Stabia in classifica per uscire dalla zona calda della classifica. Vediamo chi può decidere la sfida. Per i padroni di casa Pietro Arcidiacono è il calciatore dotato di più talento. Autore di due reti e un assist in stagione, vive un ottimo momento di forma. Per la Juve Stabia un cliente davvero scomodo. Per quanto riguarda i campani la stella è Daniele Paponi. Promessa del Parma non è mai riuscito ad esplodere in maniera definitiva. Quattro le sue reti stagionali insieme ad un grandissimo talento. Paponi, reduce dall’esperienza negativa di Latina, ha tantissima voglia di rivalsa. La Sicula Leonzio è squadra che in generala segna con il contagocce mentre la Juve Stabia non lesina reti grazie ad una fase offensiva ben oleata. (agg. Umberto Tessier)
STATISTICHE
La Sicula Leonzio attende la Juve Stabia nel proprio stadio in una gara valida per la nona giornata del campionato di Serie C: andiamo dunque a vedere le statistiche nella prima parte del campionato per queste due formazioni del girone C. I padroni di casa si trovano in piena zona retrocessione ma hanno due gare in meno, fra un turno di riposo e un match da recuperare: in classifica possono contare su 5 punti frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, con 6 gol fatti e 10 subiti che portano a una differenza reti di – 4. La Juve Stabia ha fatto leggermente meglio con 8 punti ottenuti in sette gare nelle quali ha ottenuto due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte con 10 gol fatti e 11 subiti, dunque differenza reti pari a – 1. In casa la Sicula Leonzio ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta nelle due sole partite giocate finora davanti al pubblico amico, mentre la squadra campana lontano da Castellammare ha messo da parte 5 punti sui 12 disponibili, con 5 gol fatti ed altrettanti subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti della gara Sicula Leonzio-Juve Stabia che quindi è una novità per quanto riguarda la Serie C e il calcio italiano in generale. Le due squadre vivono un momento molto particolare ed entrambe sono reduci da due brutti scivoloni. Se però i padroni di casa avevano preceduto quelle due gare da un pareggio e un altro ko, invece gli ospiti venivano da sei punti contro Fondi e Paganese. Al momento sicuramente entrambe hanno bisogno di punti anche se c’è da dire che rispetto a molte squadre arrivate a questa nona giornata con otto partite giocate le due squadre schierate oggi in campo ne hanno rispettivamente sei e sette. Sicula Leonzio è terzultima con appena cinque punti in sei gare, mentre le vespe sono dodicesime con tre punti in più e anche una gara giocata in più. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore e chi darà una svolta alla sua stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Sicula Leonzio-Juve Stabia, diretta dal signor Paterna di Teramo, sabato 14 ottobre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide che apriranno la nona giornata d’andata del campionato di Serie C, nel girone C. Sia la Sicula Leonzio sia la Juve Stabia arrivano all’appuntamento del loro confronto diretto dopo due sconfitte consecutive: i siciliani sono caduti in due impegni esterni consecutivi, contro il Lecce e contro la Virtus Francavilla. La Juve Stabia ha perso in trasferta contro il Bisceglie per poi cadere in casa, allo stadio Menti di Castellammare di Stabia, contro il Lecce. La Sicula Leonzio è penultima in classifica a quota cinque punti, ma ha iniziato comunque discretamente la sua prima stagione tra i professionisti, dopo la vittoria nel campionato di Serie D della scorsa stagione. Sperava sicuramente di poter vantare ambizioni maggiori la Juve Stabia, che invece con otto punti in sette partite ha iniziato un po’ a rilento, e soprattutto si è ritrovata già lontana dalla vetta del girone C.
Sicuramente aver affrontato il Lecce, la squadra più in forma nonché capolista del raggruppamento, ha contribuito nel momento difficile a livello di risultati tra le due squadre. Nonostante questo, la difesa sembra essere il punto debole delle due formazioni nei tempi più recenti, ma anche la ricerca di equilibrio. La Sicula Leonzio però non vince da cinque partite e deve trovare un altro passo per puntare con convinzione la salvezza, mentre la Juve Stabia arrivava all’appuntamento di Bisceglie dopo due vittorie consecutive, e con questo doppio ko ha un po’ frenato quella che pareva poter essere una scalata verso le posizioni nobili della classifica. Confronto delicato che potrebbe dunque avere conseguenze per l’allenatore della squadra perdente.
LE PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO JUVE STABIA
Queste le probabili formazioni dell’incontro: la Sicula Leonzio giocherà con Narciso tra i pali, De Rossi, Gianola, Aquilanti e Giuliano titolari nella difesa a quattro, schierati dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra. A centrocampo, terzetto titolare composto da Davì, Marano e Cozza, mentre De Felice, Arcidiacono e Gammone andranno a formare il tridente d’attacco. La risposta della Juve Stabia sarà affidata a Branduani in porta, mentre l’argentino Morero giocherà in difesa come centrale al fianco di Allievi, con Dentice che sarà impiegato in posizione di terzino destro e Crialese in posizione di terzino sinistro. A centrocampo ci sarà spazio per il camerunese Matute, per Viola e per Mastalli, mentre i titolari nel tridente offensivo saranno Lisi, Strefezza e Paponi.
LA CHIAVE TATTICA
4-3-3 da una parte e dall’altra, moduli speculari per i due tecnici, Rigoli nella Sicula Leonzio e la coppia Caserta-Ferrara nella Juve Stabia. Con l’arrivo della Sicula Leonzio quest’anno tra i professionisti, per la prima volta le due squadre si trovano faccia a faccia in un confronto ufficiale di campionato.
QUOTE E PRONOSTICO
Grande equilibrio nelle valutazioni dei bookmaker, la vittoria interna dei siciliani viene quotata 2.45 da William Hill, mentre Bet365 moltiplica per 3.00 quanto investito sul successo esterno delle Vespe e Paddy Power quota 3.10 l’eventuale pareggio. Under 2.5 quotato 1.70 da Paddy Power, mentre Bet365 quota 2.20 l’under 2.5.