2-2 è il risultato finale di Juve stabia Casertana, esito che ben racconta di una sfida molto equilibrata al Romeo Menti nella 32^ giornata del campionato di Lega Pro. Il fischio dellarbitro che aveva mandato tutti negli spogliatoi aveva visto il tabellone fisso sul 2-1 a favore dei rossoblu, in gol con Ciotola e Orlando e con ripa unico marcatore per le vespe. Il secondo tempo aveva visto limmediato pareggio da parte dei padroni di casa sempre con Ripa, che al 51 minuto infila il pallone dopo un violento batti e ribatti in area della Casertana. Dopo questa azione però i ritmi calano bruscamente al Menti benchè le belle occasioni non siano mancate da parte e di entrambe le formazioni, il tabellone non ha più subito scosse di rilievo. Con questo risultato la Juve Stabia chiude la 31^ giornata con 54 punti, mentre la Casertana vola a quota 45. (gg Michela Colombo)
Si è concluso per 1-2 il primo tempo del match tra Juve Stabia e Casertana, sfida che ha visto nella sua prima frazione di gioco davvero tante azioni importanti e ritmi molto elevati fin dai primi minuti. La partita, iniziata con qualche minuto di ritorno vede le prime azioni pericolose portare la firma delle vespe, che già al 9 minuto sbloccano il tabellone con Ripa, che approfitta della mischia in are, per beffare Ginestra. Lazione da maggiore coraggio alla casertana, ma acuisce le tensioni già in campo: due rossi al 12 minuti sanciscono le espulsioni di Rajcic per i casertani e di Capodaglio per la Juve stabia. Sedati gli animi il gioco riprende frenetico: al 9 è per i rossoblu Ciotola a trovare il pareggio sfruttando dal dischetto il calcio di rigore concesso dalla direzione di gara. Nonostante le belle azioni messe in campo dai gialloblu è ancora la Casertana a trovare il gol: al 41 i rossoblù vanno in gol con Orlando che sfrutta bene lassist di Carriero. I tre minuti di recupero concessi non bastano ai padroni di casa per ritrovare il pari: tutto si riaprirà nel secondo tempo (agg Michela Colombo).
Si preannuncia un derby di fuoco quello tra Juve Stabia e Casertana. Le Vespe hanno ripreso fiato dopo il successo di Cosenza ma molti dubbi sono riemersi con l’ultimo pareggio ottenuto contro il Catanzaro. Il regista della Juve Stabia, Paolo Capodaglio, ha provato ad analizzare la situazione della propria squadra rilasciando le seguenti parole a tuttocasertana: Domenica abbiamo recuperato il risultato con tanta rabbia, anche se da parte nostra avremmo preferito vincere. Il nuovo mister ci ha chiesto grande impegno e vogliamo ottenere un buon piazzamento nella griglia play-off. Domenica sarà una partita dura contro un avversario che sa ripartire bene e ciò viene testimoniato dal fatto che hanno ottenuto tanti risultati importanti in trasferta. Speriamo di ritrovare presto il calore del nostro pubblico perchè ne abbiamo bisogno. (agg. Giuliani Federico)
Juve Stabia-Casertana è un’interessante sfida tra due formazioni che navigano nella parte medio-alta di classifica. I padroni di casa sono quarti e cercheranno in tutti i modi di rosicchiare punti al Matera, secondo a +2; dall’altra parte gli ospiti settimi e non intendono porsi limiti. Andiamo a dare un’occhiata ai probabili protagonisti delle due squadre. Nella Juve Stabia sono tanti i giocatori da tenere sotto stretta sorveglianza, a partire da Francesco Lisi, autore fin qui di 8 gol stagionali e desideroso di tornare a segnare dopo gli ultimi 90′ passati a secco. La Casertana risponde con Mario Finizio, difensore d’esperienza e colonna portante del pacchetto arretrato di una formazione che subito soltanto 31 reti. (agg. di Federico Giuliani)
La Juve Stabia affronta la Casertana nel derby campano della 32^giornata. I gialloblu hanno un buon attacco dalla loro, il terzo migliore del campionato con 53 reti fatte, ma hanno subito un po’ troppo in difesa come testimoniano i 33 gol incassati fino a questo momento. La Casertana ha dalla sua parecchie vittorie in trasferta, 6, ma non può contare su un attacco particolarmente prolifico, visto che è andata in gol solo 32 volte dall’inizio del campionato. La media reti subite corrisponde perfettamente ad un gol a partita, dato che ne ha subite 31. Nel nuovo anno solare, la Juve Stabia ha vinto solo 2 partite su 10 ed entrambe in trasferta, mentre tra le mura amiche del Menti non coglie il bottino pieno dal 22 dicembre 2016, quando asfaltò il Catania per 4-0. In casa le Vespe hanno comunque segnato 11 reti di più rispetto alle trasferte (32-21), subendone anche 7 in meno (13-20). Allopposto la Casertana ha perso appena 2 volte nel 2017; negli ultimi 4 turni di campionato ha però realizzato solo 3 reti, buone comunque per portare a casa 4 punti. (agg. di Carlo Necchi)
Derby campano importantissimo al Menti di Castellammare, dove i padroni di casa della Juve Stabia ospitano la Casertana: andiamo a vedere cosa potremmo attenderci in base al bilancio dei precedenti più recente fra le due formazioni, tenuto pure conto del clima caldo che ci sarà sugli spalti, anche per la rivalità tra queste due formazioni che speriamo daranno spettacolo in partita. Negli ultimi cinque precedenti la Juve Stabia ha vinto due volte, mentre una sola è stata la vittoria della Casertana, oltre a due pareggi. Al Pinto di Caserta, nella gara del girone d’andata, le due squadre hanno pareggiato per 1-1 grazie alle reti dell’argentino Corado per i padroni di casa e di Mastalli per la Juve Stabia. Le Vespe ancora sognavano in grande, ora invece lobiettivo è un piazzamento migliore possibile sulla griglia playoff, che vuole raggiungere anche la Casertana. (agg. di Mauro Mantegazza)
Dal signor Zingarelli di Siena, domenica 2 aprile alle ore 14.30, sarà un derby campano molto interessante nel programma della tredicesima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro. Per le Vespe padrone di casa opportunità da non fallire per cancellare la non esaltante prestazione casalinga contro il Catanzaro, con il ko evitato solamente grazie ad un gol siglato in pieno recupero dai gialloblu.
Partita difficile per una Juve Stabia che dovrà comunque innanzitutto difendere, da qui alla fine della regular season, il quarto posto dagli assalti di Virtus Francavilla e Siracusa, due formazioni che stanno però perdendo a loro volta occasioni importanti.
Nella griglia dei play off spera di piazzarsi anche la Casertana che, dopo il pareggio interno contro il Cosenza, ha mantenuto il settimo posto in classifica proprio a braccetto con i silani, con quattro lunghezze di distanza sull’undicesimo posto che a fine stagione escluderebbe dalla post season. Alla Casertana sembra sempre mancare il guizzo decisivo, anche se nelle ultime dodici partite di campionato la squadra ha comunque viaggiato alla media di due punti a partita.
Allo stadio Menti di Castellammare di Stabia scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa schierati con Danilo Russo a difesa della porta, mentre Santacroce e l’argentino Morero saranno i due difensori centrali. Cancellotti sull’out di destra e Camigliano sull’out di sinistra saranno i due esterni difensivi, mentre Lisi, Capodaglio e il camerunese Matute formeranno il terzetto di centrocampo. Il senegalese Kanouté, autore del gol che ha salvato le Vespe dalla sconfitta contro il Catanzaro, completerà il tridente offensivo al fianco di Paponi e di Cutolo.
Casertana in campo con Ginestra estremo difensore, D’Alterio schierato in posizione di terzino destro e l’uruguaiano Juan Ramos schierato in posizione di terzino sinistro, con Rainone e Finizio che saranno invece i due centrali di difesa. Il croato Rajcic a centrocampo sarà affiancato da Carriero e da De Marco, in gol nel match interno contro il Cosenza, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Ciotola, l’argentino Corado e Cisotti.
Il 4-3-3 di Carboni ha mostrato più di qualche fragilità nel match interno contro il Catanzaro per una Juve Stabia che ha visto di nuovo scappar via al terzo posto il Matera. I play off sono l’obiettivo ormai dichiarato per una squadra che per metà campionato ha dimostrato comunque di avere carte importanti da giocarsi. 4-3-3 anche per la Casertana di Andrea Tedesco che pur impressionando nel complesso favorevolmente, continua a mancare le opportunità per il salto di qualità, come quella relativa alla gara pareggiata contro il Cosenza, con i rossoblu che non sono riusciti a dare continuità alla preziosa vittoria di Fondi.
Un derby è sempre un derby ma i bookmaker sembrano tenere conto in maniera particolare del fattore campo, con quota al raddoppio offerta da William Hill per il successo interno delle Vespe. Il pareggio viene quotato 3.40 da Paddy Power, mentre la quota relativa al successo esterno viene alzata fino a 3.90 da Sisal Matchpoint. Non ci sarà diretta tv ma solo diretta streaming video via internet, esclusiva per chi avrà sottoscritto un abbonamento al portale sportube.tv, per Juve Stabia-Casertana, domenica 2 aprile alle ore 14.30.