Il Foggia vince, convince e allunga: sono 3 le reti che i padroni di casa mettono a segno contro la Paganese, che invece ne ha segnata solo una, e altrettanti i punti conquistati oggi. Complice il pareggio a reti bianche del Lecce, la capolista consolida il proprio primato e scappa verso la promozione. Nel secondo tempo è arrivato il raddoppio di Mazzeo, che al 51′ su tiro sbagliato di Vacca ha insaccato in rete. Dopo nove minuti arriva il tris: assist preciso di Agnelli per Deli, che chiude così la partita. Tutto facile per il Foggia, che al 66′ potrebbe segnare il poker. Il Foggia spreca, ma i suoi tifosi continuano la festa sugli spalti. Non è rovinata neppure dalla rete all’81’ di Cicirelli, che ha accorciato le distanze approfittando di una papera di Guarna, che resta a guardare il pallone entrare in porta. Ci prova dopo un minuto Carillo, ma Guarna si dimostra più attento in quest’occasione. La Paganese si sveglia troppo tardi contro un Foggia determinato. (agg. di Silvana Palazzo)
ripresa da poco la partita Foggia-Paganese, che si è chiusa dopo il primo tempo con il vantaggio dei padroni di casa. La Paganese ha provato a cambiare le carte in tavola dopo l’intervallo richiamando Tascone in panchina per mandare in campo Bollino. Il copione, però, non sembra essere cambiato, visto che il Foggia continua a creare molte occasioni. Il problema, però, è che non concretizza tutte quelle costruite: al 47′, ad esempip, Deli calcia addosso a Liverani. Al 49′, invece, il tiro di Di Piazza finisce a lato. La seconda rete dei padroni di casa, però, arriva al 52′ grazie a Mazzeo, che firma così non solo il raddoppio, ma anche la sua doppietta, visto che aveva sbloccato la partita nel primo tempo. Il calciatore rossonero sta, dunque, decidendo finora la partita contro la Paganese, che invece non sembra esser scesa ancora in campo: mai in partita, sta soffrendo la qualità dei padroni di casa. (agg. di Silvana Palazzo)
Si è sbloccata dopo due giri di lancette la partita tra Foggia e Paganese: i padroni di casa hanno sbloccato il match grazie ad un errore della difesa campana. Clamoroso il gol subito, infatti, dagli ospiti: Chiricò sbaglia tutto, ma la palla finisce a Mazzeo che riesce a insaccare in qualche modo. Il gol del raddoppio potrebbe essere firmato da Di Piazza, che al 4′ è lanciato a rete, ma l’intervento difensivo di Liverani è provvidenziale. Al festival degli errori si iscrive poi Mazzeo, che spazza male la palla, ma la Paganese, che non è entrata in partita, non riesce ad approfittarne. Di Piazza al 16′ si presenta a tu per tu da Liverani, che riesce a non farsi saltare: la palla resta lì e Deli prova a insaccarla a porta vuota, ma De Santis riesce a salvare la sua squadra con un intervento sulla linea. Non ne azzecca una Chiricò, che al 23′ spara addosso al portiere della Paganese, anziché servire il liberissimo Di Piazza. (agg. di Silvana Palazzo)
Lo schiacciasassi Foggia ospita la Paganese in vista della 32^ giornata del campionato di Lega Pro. Sulla carta i Satanelli dovrebbero avere vita facile contro una rivale più che abbordabile. In ogni caso gli ospiti non intendono certo partire rassegnati. Lo conferma Ivan Francesco De Santis, difensore della Paganese che ha così introdotto la sfida contro il Foggia in conferenza stampa: Sicuramente la gara la faranno loro, ma noi andremo lì per fare risultato e non per cercare il pareggio. La nostra crescita? Non me la aspettavo ma ora che abbiamo cominciato a carburare, stiamo andando bene. Loro vengono da un momento positivo, noi siamo un po’ colpiti dal rinvio della partita del Taranto, ma li colpiremo in contropiede. Il mio futuro? Per ora sono concentrato sul presente, si vedrà in estate. (agg. Giuliani Federico)
Uno dei due posticipi del girone C mette la capolista Foggia di fronte alla Paganese. I satanelli hanno la miglior difesa del campionato, avendo subito solo 23 reti. Inoltre la squadra rossonera ha il secondo miglior attacco del girone dopo quello del Matera, con 56 reti realizzate. La compagine di mister Giovanni Stroppa è però quella che ha raccolto di più in casa: 39 punti. La Paganese invece ha un attacco discreto, che ha realizzato 37 gol, e una buona difesa viste le 33 reti incassate. La squadra campana, grazie a tre successi di fila in trasferta, ha migliorato il proprio bottino esterno portandolo a 16 punti (5 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte). Il Foggia dal canto suo non subisce gol da ben 5 partite: lultima rete incassata è quella Gaetano Iannini al 76 del match contro il Matera, vinto 3-1 il 18 febbraio; da allora il portiere Enrico Guarna ha accumulato 464 minuti dimbattibilità. Inoltre il Foggia ha perso appena 2 partite su 15 in trasferta, portando a casa dagli altri campi ben 29 punti. (agg. di Carlo Necchi)
Pugliesi in fuga in vetta alla classifica: Foggia Paganese può essere una partita molto importante per i padroni di casa. Infatti vincere con la Paganese vuol dire salire un altro scalino verso la promozione diretta in serie B, riservata solo a chi vincerà il girone. La formazione rossonera non vuole sbagliare anche se contro ci sarà una Paganese che sogna l’aggancio alla zona playoff, magari tramite unimpresa nella trasferta più difficile. Per capire cosa ci potrebbe attendere, facciamo una panoramica sui precedenti più recenti fra queste due squadre. Nelle ultime cinque gare giocate, il Foggia ha vinto due volte mentre solamente una volta si è imposta la Paganese, oltre a due pareggi. All’andata fu proprio un pareggio per 1-1 allo stadio Torre di Pagani: Camilleri della Paganese pareggiò l’iniziale vantaggio siglato dal folletto Vincenzo Sarno, che sta facendo molto bene in questa stagione ed è uno dei segreti dellattuale primato del Foggia. (agg. di Mauro Mantegazza)
Foggia Paganese, che sarà diretta dal signor Proietti di Terni e si gioca domenica 2 aprile alle ore 18:30, sarà una nuova tappa nella marcia di avvicinamento alla Serie B per la capolista guidata da Giovanni Stroppa, nonché uno dei match che chiuderanno la tredicesima giornata di ritorno nel girone C del campionato di Lega Pro 2016-2017.
I Satanelli arrivano da due settimane cruciali: prima la fondamentale vittoria nello scontro diretto con il Lecce che ha portato i rossoneri a più quattro proprio rispetto ai salentini secondi in classifica, nella corsa al salto diretto verso la cadetteria. Quindi, l’altrettanto importante successo in trasferta su un campo caldo e difficile come quello del Catania, con la squadra rossoazzurra che nonostante la crisi e l’impegno è stata costretta ad arrendersi al gol messo dal Foggia in apertura di ripresa, un’autorete del brasiliano Drausio.
Gol capitalizzato fino al triplice fischio finale dai pugliesi, che hanno centrato così la sesta vittoria consecutiva in campionato, la decima negli ultimi undici incontri disputati. Credenziali importantissime, ma ora i rossoneri non dovranno sbagliare contro una Paganese partita per ottenere la salvezza e invece sempre più determinata a strappare un posto nei play off, soprattutto grazie alla serie positiva delle ultime settimane.
Un pareggio e cinque vittorie negli ultimi sei match di campionato, l’ultima delle quali ottenuta in casa contro il Catania prima del rinvio del match di Taranto, a causa dell’aggressione subita dalla squadra pugliese in settimana da parte di alcuni teppisti.
Allo stadio Zaccheria queste le probabili formazioni che scenderanno in campo. Il Foggia affronterà il match con Guarna estremo difensore, Loiacono schierato in posizione di terzino destro e Rubin schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Martinelli e Coletti saranno i due centrali della retroguardia. A centrocampo spazio nel terzetto titolare ad Agazzi, Deli e Agnelli, mentre nel tridente offensivo giocheranno Chiricò, Mazzeo e Di Piazza.
Risponderà la Paganese con Liverani tra i pali, Alcibiade sull’out difensivo di destra e Della Corte schierato come esterno mancino, mentre i due centrali di difesa saranno De Santis e Carillo. Tascone e Pestrin saranno i vertici arretrati di centrocampo, mentre Cicerelli, Firenze e Bollini saranno impiegati come incursori offensivi alle spalle del brasiliano Reginaldo.
Il 4-3-3 di Stroppa nel Foggia è ormai una macchina perfetta, ma sette partite da disputare in campionato sono ancora molte. Per i pugliesi l’obiettivo è quello di mantenere a distanza il Lecce anche se non sarà facile mantenere il ritmo degli ultimi mesi con trentasette punti conquistati nelle ultime quattordici partite. 4-2-3-1 confermato anche per la Paganese di Grassadonia che con i play off coronerebbe una stagione storica, partita dalle incertezze relative all’iscrizione al campionato, superate solo a fine agosto.
La classifica parla chiaro e le agenzie di scommesse concedono i favori del pronostico al lanciatissimo Foggia, con vittoria interna proposta a una quota di 1.45 da Snai, mentre Paddy Power propone a 4.10 la quota relativa al pareggio e Sisal Matchpoint alza fino a 8.50 la quota relativa al successo esterno dei campani. Per seguire in diretta streaming video via internet Foggia Paganese, domenica 2 aprile 2017 alle ore 18.30, sarà necessario un abbonamento al portale sportube.tv, mentre non sarà prevista la diretta tv della partita.