E’ un Valentino Rossi sconfortato dopo la caduta di oggi al MotoGp di Motegi che vede non solo sfumare praticamente il titolo Mondiale ma anche complicarsi in maniera quasi irreparabile la classifica piloti. Sicuramente per lui questo è un duro colpo e c’è la voglia di provare subito a rimontare questa situazione. Dopo la gara il pilota italiano della Yamaha ha commentato così: “Non mi sentivo in lotta per il MOndiale nemmeno prima di questa gara. Per ora come siamo messi era già un miracolo che fosse ancora in lotta Vinales. Le gomme non vanno e dobbiamo capire il perché per lavorarci“. Sulla caduta nello specifico spiega anche le sue condizioni: “E’ stata una brutta botta. Ora ho male un po’ ovunque anche se non sento troppo dolore. Per fortuna almeno la gamba non si è fatta niente. E’ strano quello che è successo perché la gomma non funziona proprio. Anche Zarco ha avuto un calo evidente. Noi abbiamo le nostre idee e la Michelin le loro. Quel che è certo è che gli altri sono migliorati mentre noi siamo in difficoltà sul bagnato“. (agg. di Matteo Fantozzi)
PER FORTUNA NESSUN PROBLEMA FISICO
Ora Valentino Rossi è davvero in difficoltà perché dopo la caduta al MotoGp di Motegi in Giappone non ottiene punti e nella classifica generale dei piloti scivola ancora di più. La testa tenuta da Marc Marquez appare un sogno proibitivo e l’italiano dovrà prendere delle riflessioni importanti per capire cosa non è andato fino a questo momento. Certo è che la fortuna è arrivata da una caduta soft che non ha compromesso il ginocchio già in condizioni non semplici dopo il recente intervento chirurgico, sul quale recupero lo stesso Valentino Rossi aveva forzato la mano, decidendo di tornare in pista praticamente ancora prima di tornare a camminare bene. Il MotoGp non è ancora terminato, ma Valentino Rossi a questo punto deve assolutamente evitare di vivere momenti di tensione che potrebbero portare a perdere la concentrazione verso altre gare che di certo lo potrebbero portare a conquistare risultati sempre più importanti.
CADUTA PER VALENTINO ROSSI
Il MotoGp di Motegi in Giappone non sorride a Valentino Rossi. Il pilota italiano della Yamaha infatti è caduto appena al sesto giro costretto quindi subito ad alzare bandiera bianca. Una caduta che non ha portato delle conseguenze fisiche e che lo ha visto scivolare andando lungo in curva sull’asflato bagnato. Valentino Rossi è apparso assai deluso proprio dopo la caduta nella quale non si è fortunatamente fatto nulla. Il dottore è rimasto alcuni secondi incredulo in ginocchio e poi se n’è andato dalla pista camminando sulle sue gambe, ma con l’aria di chi è deluso di quanto è appena caduto. Non è servito guardarlo in volto, coperto dal casco di protezione, per capire che il ragazzo ha accusato tantissimo il colpo e sicuramente sarà importante cercare di trovare nuove motivazioni in vista delle prossime gare, perché questo ko proprio non ci voleva in un momento in cui Valentino Rossi stava cercando di recuperare un già accumulato distacco dalla testa della classifica generale. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CADUTA