Continua le polemiche legate al famoso intervento di Sergio Ramos su Mohamed Salah nella recente finale di Champions League, Real Madrid-Liverpool. Alle parole dello spagnolo ha risposto l’egiziano che non si è lasciato condizionare dalla provocazione del difensore blancos esprimendo il suo punto di vista. Per l’ex attaccante della Roma si è speso anche l’attaccante del Wycombe, Adebayo Akinfenwa. Su Twitter l’attaccante ha sottolineato: “Sergio Ramos non solo ha fatto male al mio amico Salah, ma hai causato anche una commozione cerebrale a Karius. Guarda ragazzo, sei fortunato perché non giocherò mai contro di te anche perché non giocherà mai in Champions League“, clicca qui per il video. Sicuramente un messaggio di base sbagliato che però fa capire come non siano rimasti indifferenti anche i calciatori di altre squadre. Di certo la violenza rimane sempre e comunque il modo più sbagliato di rispondere a qualsiasi cosa. (agg. di Matteo Fantozzi)
“MONDIALI? EGITTO HA GRANDE SQUADRA”
Nel corso dell’intervista rilasciata a Marca, incentrata per gran parte sulla polemica derivata dall’infortunio procuratogli da Sergio Ramos nella finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, Mo Salah ha parlato con entusiasmo e fiducia del Mondiale che si appresta a vivere da protagonista con la maglia dell’Egitto. L’ex attaccante della Roma, che per qualche tempo ha temuto di saltare addirittura la rassegna iridata, sulla sua Nazionale ha confidato:” la prima volta in 28 anni che ci siamo qualificati. stato un percorso anomalo, perchè abbiamo vinto la Coppa dAfrica 7 volte e siamo stati campioni nel 2006, 2008 e 2010. Purtroppo la qualificazione ai Mondiali è sempre fallita, avevamo grande voglia di farcela questa volta. qualcosa di speciale”. Rispetto agli obiettivi che Salah spera di raggiungere con l’Egitto, Mo ha dichiarato:”Penso che abbiamo una grande squadra e un grande allenatore (Hector Cuper, ndr), vogliamo qualificarci per il turno a eliminazione diretta e fare in generale bene. Io personalmente vorrei contribuire a questo obiettivo, soprattutto cercando di aiutare la squadra a giocare meglio. Siamo un gruppo unito”. (agg. di Dario D’Angelo)
SALAH RASSICURA IL PRESIDENTE AL-SISI
Le prime parole di Salah ad alcune settimane di distanza dal drammatico infortunio in finale di Champions League che, di fatto, ha tolto al Liverpool il suo uomo più rappresentativo e messo a rischio anche la partecipazione dellex romanista al Mondiale, hanno riacceso la polemica con Sergio Ramos e mostrato come legiziano non abbia accettato in pieno le scuse del capitano del Real Madrid. Salah ha fatto alcune allusioni al fallo che lha messo KO, suggerendo che quella sorta di presa da wrestling non fosse propriamente ortodossa, né un fallo normale. Tuttavia, adesso lattaccante dei Faraoni, inserito comunque nella lista dei 23 in vista dellimminente Coppa del Mondo in Russia, punta con decisione il match contro lUruguay: lesordio dei nordafricani contro i sudamericani potrebbe essere loccasione per lattaccante di tornare sul palcoscenico anche se sembra al momento difficile che il ct Hector Cuper lo rischi, preservandolo piuttosto per i due successivi appuntamenti del girone. Intanto, stando a quanto si apprende, è stato lo stesso Salah a rassicurare personalmente il presidente egiziano Abdel al-Sisi sulle proprie condizioni di salute: secondo un portavoce presidenziale, il calciatore avrebbe garantito di essere sulla via del recupero dallinfortunio alla spalla patito nella finale di Champions. (agg. di R. G. Flore)
SALAH PARLA PER LA PRIMA VOLTA DEL FALLO DI RAMOS
Mohamed Salah è stato costretto a saltare gran parte della finale di Champions League, complice un brutto fallo di Sergio Ramos nei suoi confronti. Il nazionale egiziano del Liverpool è stato spinto, finendo per terra sulla spalla, obbligato a lasciare anzitempo il rettangolo di gioco. Il difensore del Real Madrid ha ammesso che se lex Roma avesse fatto uninfiltrazione avrebbe potuto continuare a giocare. A tali dichiarazioni ha replicato lo stesso Salah, che intervistato dai microfoni di Marca ha spiegato: «Se sono daccordo? (ride). una buona cosa quando chi ti ha fatto piangere poi ti fa ridere, forse potrebbe a questo punto dirmi se posso o meno giocare ai Mondiali. Sergio Ramos ha mandato un messaggio per confortarsi delle condizioni dello stesso Salah: «Me lo ha mandato le parole dellesterno dattacco magrebino – ma mai gli ho ammesso di stare bene.
NON SO SE SIA STATO UN NORMALE FALLO
E sul fallo Salah ha spiegato: «Se è stato un normale fallo di gioco? Non lo so vedendo bene i replay, lui mi afferra un braccio e io cado malamente dallaltra parte. Un episodio che venne duramente contestato dai tifosi del Liverpool nonché dai supporters egiziani, che temevano di aver perso il proprio beniamino per il campionato mondiale di calcio che inizierà la prossima settimana. «Ora sto meglio – ha proseguito Salah – spero di poter giocare la prima partita in Russia contro lUruguay, però questo dipenderà da come mi sentirò quando saremo più vicini al match. Il calciatore dei Reds ha ammesso che linfortunio subito a Kiev durante la finale di Champions League è stato il peggiore della sua carriera: «Quando sono caduto ricorda quegli attimi – ho sentito dolore e mi sono subito preoccupato, ho provato rabbia e tristezza per non poter continuare a giocare la finale. Poco dopo ho anche pensato di poter perdere i Mondiali, è stato un pensiero devastante.