Modulo con trequartista confermato per l’allenatore dei peloritani, Marra, che ha visto la sua squadra ritrovare la concretezza smarrita nei precedenti incontri nella trasferta di Catanzaro. Il 4-3-1-2 dei siciliani sarà chiamato a dimostrare, in questo nuovo impegno interno, di aver ritrovato i tre punti per meriti propri, più che per demeriti degli avversari considerando il momento nero che i calabresi stanno attraversando. 3-5-2 confermato per la Paganese di Grassadonia, arrivata a giocarsi questo campionato di Lega Pro dopo un’estate travagliatissima, che ha portato comunque la squadra a compattarsi per cercare di ricavare il massimo in una situazione non facile. La formazione campana ha peccato spesso di inesperienza, anche se la vittoria di Catanzaro ha regalato speranza in un quadro che resta comunque complesso, anche se il Monopoli domenica scorsa ha dovuto soffrire per un’ora prima di riuscire a passare allo stadio Torre di Pagani e portare via i tre punti.
Quando manca ormai poco al fischio dinizio di Messina-Paganese, in programma per la settima giornata del girone C del campionato di Lega Pro 2016, andiamo a vedere se i precedenti testa a testa fra le due formazioni possono aiutarci a stilare un pronostico del risultato finale. Tra Messina e Paganese infatti si contano ben 4 precedenti tutti nelle precedenti due stagioni di campionato Lega Pro, di cui una sola vittoria e ben tre pareggi: lunico successo presente nello storico risale al 27 settembre 2014 quando in campionato gli azzurrostellati vinsero per 1 a 0 in casa grazie alla rete di Caccavallo dopo dieci minuti dal fischio dinizio. Il testa a testa più recente risale invece al 14 febbraio 2016 quando in casa della formazione siciliana, il risultato si blocco sul 2 a 2 grazie alle reti di Baric per il Messina (in aggiunta allautogol di Acampora nel secondo tempo) e di Carcione e Deli per la Paganese. I siciliani di marra ritornano in casa dopo la bella vittoria nella giornata precedente per 1 a 0 contro il Catanzaro, mentre i ragazzi di Grassadonia cercano in trasferta il riscatto dopo la sconfitta per 2 a 0 contro il Monopoli.
Sarà diretta dallarbitro Daniel Amabile della sezione di Vicenza, assistito dai guardalinee Fabio Tribelli e Nicola Badoer, entrambi di Castelfranco Veneto. Messina-Paganese, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 16.30, sarà una sfida che metterà in palio punti pesanti, nel programma della settima giornata del campionato di Lega Pro. Nel girone C sia i siciliani sia i campani puntano alla salvezza, ed entrambe le squadre nelle ultime due giornate sono passate sul campo del Catanzaro. Le vittorie allo stadio Ceravolo sono state ossigeno puro per le due compagini, considerando che i peloritani erano reduci da tre sconfitte nelle precedenti quattro partite di campionato, con un solo punto ottenuto (per giunta pareggiando in extremis nel recupero) contro la matricola Virtus Francavilla.
Peggio hanno fatto i campani che hanno finora sempre perso ad eccezione proprio della trasferta di Catanzaro. Dopo il blitz in Calabria è arrivato però un nuovo ko interno contro il Monopoli. Il Messina si presenta rispetto agli avversari con quattro punti in più in classifica, sette contro tre, e sicuramente trovare la seconda vittoria consecutiva contro una squadra vivace ma inesperta e ricca di giovani come la Paganese, potrebbe lanciare i giallorossi verso un campionato da vivere senza dubbio più tranquillamente.
Allo stadio San Filippo di Messina queste saranno probabili formazioni previste in campo. Padroni di casa schierati con Berardi come estremo difensore, Mileto sull’out difensivo di destra e Akrapovic sull’out difensivo di sinistra, mentre Maccarrone e Bruno saranno impiegati come difensori centrali. Foresta, Ricozzi e il romeno Lazar giocheranno nel terzetto di centrocampo, mentre Mancini sarà schierato da trequartista di supporto al tandem offensivo composto dal serbo Milinkovic e da Pozzebon.
La Paganese giocherà con Marruocco in porta alle spalle della difesa a tre composta da Alcibiade, Di Cuonzo e Silvestri. La fascia destra sarà presidiata da Cicerelli, la fascia sinistra da Della Corte, con Deli e Petrin al centro della linea mediana. In avanti, al brasiliano Reginaldo sarà affiancato Caruso. Le principali agenzie di scommesse danno fiducia al Messina per la domenica pomeriggio, pur con la prudenza dovuta alla discontinuità che la squadra di Marra ha evidenziato in questo inizio di campionato.
Vittoria siciliana quotata 2.10 da Betclic, mentre Bet365 propone a 3.10 la quota per l’eventuale pareggio e Bwin che offre a 3.50 la quota per il successo campano allo stadio San Filippo. Anche Messina-Paganese, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 16.30, sarà una delle sfide trasmesse dal portale sportube.tv in diretta streaming video; il canale Lega Pro Channel garantirà, agli appassionati che avranno sottoscritto un abbonamento tra quelli proposti, la visione sul web di tutti i match del campionato di Lega Pro.