DIRETTA PERUGIA BRESCIA (RISULTATO FINALE 2-0): IL BRESCIA CADE AL CURI
Caracciolo ci prova con una bomba scagliata dai venticinque metri, il pallone sfiora di pochissimo il palo. Il Brescia sta rischiando tantissimo, Perugia che agisce prevalentemente in contropiede. Fuori il capitano Del Prete, dentro Dellafiore. Caracciolo ad un passo dal gol! Approfitta di un rimpallo tra Volta e Leali, e calcia con la porta vuota da lontano. Il suo tiro esce di pochissimo, sarebbe stato un grande gol. Bisoli calcia dal limite dell’area, Leali para in due tempi. Mancano pochi minuti alla fine del match, ormai il Brescia è sulle gambe. Diamanti prova a sorprendere Minelli con un pallonetto, ma la palla scende docile tra le braccia dell’estremo difensore. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero. Termina la partita, decidono il match le reti di Cerri e Di Carmine. (agg. Umberto Tessier)
DI CARMINE RADDOPPIA!
Inizia la ripresa tra Perugia e Brescia, si riparte dalla rete siglata da Cerri. Bandinelli cerca di servire Cerri che prova a servire Di Carmine, pallone fuori misura. Ci prova Pajac con il mancino, ma nel suo tiro c’è troppa potenza, palla alta. Di Carmine! Arriva il meritato raddoppio del Perugia. Mustacchio si lancia a tutta velocità in area e serve un pallone splendido in area di rigore, dove Di Carmine appoggia in rete da due passi, colpo durissimo per il Brescia. Primo cambio della partita. Lascia il campo Embalo, dentro Spalek. Bel cross di Curcio che per poco non pesca Caracciolo, il capitano sta combattendo a denti stretti. Siamo intanto giunti al sessantesimo minuto, Perugia avanti grazie alle reti di Cerri e Di Carmine. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Palo di Di Carmine, Perugia ad un passo dal raddoppio! Sponda di Cerri, autore del gol del vantaggio, per Di Carmine che con il mancino trova il palo. Il Brescia sta attaccando e rischia il raddoppio del Perugia che agisce in contropiede. Martinelli cerca il tunnel ai danni di Volta ma il centrale blocca il tentativo. Caracciolo prova a servire Torregrossa sulla corsa, il pallone è troppo forte e l’azione sfuma. Curcio salta Gustafson e calcia, la palla viene bloccata da Leali in due tempi. Termina la prima frazione con il Perugia avanti con la rete in apertura siglata da Cerri. Match abbastanza piacevole con le due compagini che stanno giocando a viso aperto. Il Brescia si sta esponendo al contropiede del Perugia che ha sfiorato più volte il raddoppio. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CERRI!
Inizia il match tra Perugia e Brescia! Subito una buona occasione per il Brescia con Torregrossa che evita Del Prete e tira ma Bandinelli interviene e sporca la conclusione. Ci prova subito Embalo sugli sviluppi del calcio d’angolo, ma Leali compie un grande intervento e salva il Perugia. Arriva il primo giallo del match ai danni di Coppolaro, dopo dieci minuti di gioco. Il cross di Curcio da lontanissimo, la palla finisce direttamente tra le braccia di Leali. Cerri! La sblocca il Perugia con il suo centravanti! Di Carmine, che subisce l’evidente trattenuta di Somma ai suoi danni, riesce a toccare per Cerri, che con un sinistro non pulitissimo trafigge Minelli. La palla, prima di rotolare in rete, passa sotto un paio di gambe dei difensori avversari. Gara subito in salita quindi per il Brescia. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Perugia Brescia sta per cominciare: andiamo allora a vedere qualche numero delle due formazioni che ad una settimana di distanza dal rinvio imposto dal maltempo scenderanno in campo per questo recupero di Serie B. Uno scontro molto interessante quello che si giocherà allo stadio Renato Curi di Perugia. La formazione biancorossa in casa va molto bene: ha vinto infatti ben sette partite, mentre per il resto ne ha pareggiata una e perse cinque, dato che andrebbe migliorato e testimonia qualche passaggio a vuoto di una stagione ricca di alti e bassi. Quando al gioco, il Perugia è squadra che crossa molto e lo dimostrano i dodici cross medi del girone d’andata. Il Brescia dal canto suo, dopo la vittoria a Foggia, punta a bissare il colpaccio arrivato prima di due rinvii consecutivi. Sono tre le vittorie esterne delle Rondinelle, quattro i pareggi e sei le sconfitte rimediate lontano dal Rigamonti. Adesso però è giunto il momento di scendere in campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Perugia Brescia, poi che lo spettacolo abbia inizio! PERUGIA (3-5-2): 3 Leali; 6 Magnani, 18 Del Prete, 14 Volta; 9 Mustacchio, 25 Bandinelli, 23 R. Bianco, 8 Gustafson, 4 Pajac; 27 Cerri, 10 Di Carmine. Allenatore: Roberto Breda BRESCIA (4-2-3-1): 1 Minelli; 15 Coppolaro, 31 Meccariello, 3 Somma, 16 Curcio; 8 A. Martinelli, 20 Ndoj; 30 Furlan, 7 Torregrossa, 11 Embalo; 9 And. Caracciolo. Allenatore: Roberto Boscaglia
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Perugia Brescia potrà essere seguita in diretta tv da tutti gli abbonati Sky che si collegheranno sul canale numero 251 della pay tv satellitare (Sky Calcio 1 HD) con diretta streaming video via internet dell’incontro disponibile sul sito skygo.sky.it.
I PROTAGONISTI
Per la sfida al Curi tra Perugia e Brescia, potrebbe di nuovo mettersi sotto ai riflettori l’esterno destro Mattia Mustacchio. Lumbro classe 1989 infatti, pur non avendo mai registrato grandi numeri in stagione, ha però regalato un gol fondamentale ai grifoni nel turno precedente con il Frosinone (sia pure ormai lontano nel tempo visto il doppio rinvio delle successive partite degli umbri) e di sicuro ha voglia di tornare al gol molto presto. Simile la situazione di Ernesto Torregrossa, che pure ha segnato una rete molto importante per il Brescia prima del doppio rinvio che ha colpito i lombardi proprio come il Perugia. Anche il centrale in forza alla Leonessa poi in stagione della cadetteria non ha segnato grandi numeri, pur non essendosi mai tirato indietro nel dare il proprio contributo: 8 gol e un assist in sole 15 presenze in campo per la Serie B. (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
Volendo confrontare i precedenti fra Perugia e Brescia, possiamo osservare che umbri e lombardi si sono già affrontati per ben 36 volte nella loro storia. Si tratta dunque di una partita di grande tradizione, il cui bilancio è favorevole al Perugia che ha ottenuto dodici vittorie a fronte di nove successi del Brescia e ben quindici pareggi. Allandata però ebbero la meglio le Rondinelle, che davanti al pubblico amico di Brescia si imposero per 2-1 il 30 settembre scorso. Naturalmente però il discorso è ben diverso se consideriamo solo le partite giocate a Perugia: il Brescia non espugna il Curi dallormai lontano 29 settembre 1985, quando si impose con il punteggio di 0-1. Da allora sono state giocate altre otto partite in terra umbra, con un bilancio di quattro vittorie del Perugia e altrettanti pareggi. In particolare, gli ultimi tre precedenti sono terminati con altrettante vittorie del Perugia, dunque il Brescia non torna con un risultato utile dallUmbria fin dal pareggio per 2-2 in Serie A del 21 dicembre 2003. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Perugia Brescia sarà diretta allo stadio Renato Curi dallarbitro Juan Luca Sacchi. Il direttore di gara che fa parte della sezione Aia di Macerata sarà coadiuvato da Baroni come quarto uomo e dai due guardalinee Muto e Capaldo: le designazioni per il recupero ricalcano infatti integralmente quelle originarie per questa sfida che si sarebbe dovuta disputare settimana scorsa. Per larbitro Sacchi quella nella partita fra Perugia e Brescia sarà la tredicesima direzione stagionale in serie B, alle quali ne aggiunge anche due nella Coppa Italia 2017-2018. Nelle 12 direzioni di gara precedenti Sacchi ha arbitrato solo la formazione umbra, mai il Brescia. Lincrocio con il Perugia è avvenuto nella quindicesima giornata di andata, con i perugini che fecero un sol boccone del Carpi, battuto 5-0 con un rigore assegnato ai grifoni, la metà dei due totali assegnati in stagione dallarbitro di Macerata, che ha anche sventolato 37 cartellini gialli ed un cartellino rosso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Perugia-Brescia, diretta dal signor Sacchi di Macerata, martedì 6 marzo 2018 alle ore 18.00, sarà una sfida valevole per il recupero della settima giornata di ritorno nel campionato di Serie B. Dopo l’interruzione forzata, il Perugia torna in campo sempre sulle ali dell’entusiasmo per la doppia vittoria ottenuta contro Palermo e Frosinone. Due squadre in piena lotta per il salto diretto in Serie A, contro le quali i grifoni sono riusciti a mettere in campo quella qualità che si era vista nella fase iniziale del campionato, prima che la crisi costringesse alla sostituzione di Giunti con Breda in panchina e al ridimensionamento di obiettivi che vedono comunque al momento gli umbri in corsa per la qualificazione ai play off.
Deve invece essere prudente il Brescia che con le due vittorie consecutive ottenute comunque contro Ternana e Foggia, ha messoquattro punti di distanza fra di sé e la zona pericolo, con tutte le dirette concorrenti nella corsa salvezza che hanno comunque giocato al momento almeno una partita in più rispetto alle Rondinelle. Si troveranno dunque di fronte due squadre in salute, chiamate a confermare il buon momento nella rincorsa ai rispettivi obiettivi: ci sarà da valutare quale tra le due formazioni abbia trovato giovamento dai rinvii, e quale invece si sia ritrovata a spezzare il ritmo felicemente e faticosamente ritrovato.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA BRESCIA
Le probabili formazioni che si fronteggeranno presso lo stadio Renato Curi di Perugia. I padroni di casa giocheranno con Leali in porta e una difesa a tre formata da Volta, Magnani e Del Prete. La zona centrale di centrocampo dei Grifoni sarà presidiata da Colombatto, Bandinelli e dallo svedese Gustafsson, mentre Mustacchio avrà il compito di presidiare la fascia destra ed il croato Pajac sarà invece l’esterno laterale mancino. In attacco, tandem Cerri-Di Carmine confermato. Risponderà il Brescia con Minelli tra i pali, Coppolato schierato in posizione di terzino destro e il brasiliano Curcio schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Somma e Gastaldello saranno i due centrali nella difesa a quattro. Ndoj e lo svizzero Martinelli saranno i playmaker arretrati di centrocampo, mentre il guineano Embalo, Furlan e Torregrossa supporteranno come incursori di centrocampo l’unica punta di ruolo, l’Airone Caracciolo.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Tatticamente al 3-5-2 di Breda, tecnico del Perugia, sarà opposto il 4-2-3-1 di Boscaglia, allenatore del Brescia. Brescia che si è imposto nel match d’andata di questo campionato, due a uno in rimonta con i gol di Caracciolo e Bisoli che hanno ribaltato il vantaggio umbro siglato dal nordcoreano Han, ora passato in Serie A al Cagliari. A Perugia i padroni di casa hanno vinto invece l’ultimo precedente interno, con il punteggio di tre a due, disputato il 4 febbraio 2017.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker per questo recupero in terra umbra vedono il Perugia favorito in maniera abbastanza netta, con vittoria interna quotata 1.80 da William Hill, che propone invece a 3.40 la quota riferita all’eventuale pareggio. Unibet alza invece fino a 4.30 la quota per il successo piemontese in trasferta. Per Bet365, over 2.5 proposto a una quota di 1.95 e under 2.5 offerto a una quota di 1.85.