Joao Cancelo alla Juventus ora è ufficiale. Il terzino portoghese ha firmato un contratto con i bianconeri, che per assicurarsi il suo cartellino hanno deciso di staccare un assegno davvero molto importante al Valencia. Il calciatore però ha già fatto discutere i tifosi con qualcuno che si è offeso per un suo gesto. Infatti Joao Cancelo ha messo un “Mi Piace” alla foto che annunciava l’arrivo di Radja Nainggolan all’Inter. Tutti sanno la grande rivalità che c’è tra bianconeri e nerazzurri e quel like nel giorno della sua ufficialità in bianconero non può essere accettata con tranquillità dai bianconeri che sono anche un po’ rammaricati di come il ragazzo abbia dimostrato affetto per una squadra dove in fondo ha giocato solo per una stagione. E’ chiaro però che poi saranno le prestazioni in campo a decidere se Joao Cancelo sarà amato o meno dai tifosi della Juventus. (agg. di Matteo Fantozzi)
VISITE MEDICHE COMPLETATE
Joao Cancelo, esterno portoghese acquistato dalla Juventus, è arrivato precisamente alle 9.40, come riportato da gazzetta.it, al J Medical per le visite di rito in completo scuro e camicia bianca. Grande entusiasmo tra i tifosi che hanno accolto il calciatore in maniera calorosa. La giornata per il portoghese si prospetta abbastanza lunga. Dopo infatti la pausa pranzo farà la seconda parte delle visite. Una volta ottenuto l’ok dai medici si sposterà alla Continassa, la sede della Juventus, per la firma sul contratto che sancirà il matrimonio ufficiale tra le due parti. Ricordiamo che l’esterno è arrivato alla Juventus per la cifra di 40 milioni di euro. Un investimento importante da parte della compagine bianconera che sta rafforzando la squadra per vincere l’ottavo scudetto di fila e puntare, sopratutto, alla Champions League. (agg. Umberto Tessier)
VISITE MEDICHE IN CORSO
Joao Cancelo è un giocatore della Juventus: ancora non ufficialmente, ma lo sarà tra poco e cioè quando avrà concluso le visite mediche di rito, e potrà mettere la firma sul contratto chiudendo così l’operazione di calciomercato. Ieri sera intanto, come già detto, il terzino portoghese è atterrato all’aeroporto di Caselle, accolto da qualche tifoso bianconero comunque presente, nonostante l’ora tarda. Molte più persone erano presenti questa mattina al J Medical, dove Cancelo si è presentato per iniziare di fatto la sua nuova avventura bianconera. Adesso la Juventus riflette sulle prossime mosse: partito Stephan Lichtsteiner, Cancelo di fatto rappresenta il suo sostituto e a destra c’è anche Mattia De Sciglio. Si lavora per la corsia mancina, dove Leonardo Spinazzola tornerà non prima di dicembre e Kwadwo Asamoah si è trasferito all’inter a parametro zero; Alex Sandro dovrebbe restare ma non è ancora certo, per questo il nome di Matteo Darmian resta caldo come ipotesi. (agg. di Claudio Franceschini)
CANCELO E’ ARRIVATO A TORINO
Joao Cancelo da oggi può davvero essere considerato un giocatore della Juventus. L’esterno portoghese ex Inter è sbarcato ieri sera all’aeroporto Caselle di Torino con un volo proveniente da Valencia, in compagnia del suo agente Jorge Mendes. C’erano diverse decine di tifosi della Juventus ad accogliere Cancelo all’arrivo in città, nonostante il ritardo del suo aereo; il giocatore è apparso disponibile a scattare selfie con chi lo ha atteso. A partire dalle ore 9:30 di questa mattina in programma per Cancelo ci sono le visite mediche al J|Medical, al termine delle quali potrà formalizzare il suo trasferimento in bianconero. L’accordo con il Valencia è stato raggiunto sui 40 milioni di euro e non è prevista nessuna formula particolare o dilazione nel pagamento. All’esterno portoghese, invece, andrà uno stipendio da 3 milioni a stagione per cinque anni.
SUBITO 40 MILIONI AL VALENCIA PER CANCELO
Cancelo diventa così il secondo difensore più costoso di sempre nella storia della Juventus, che aveva speso cifre simili soltanto per Lilian Thuram, pagato nel 2001 al Parma 80 miliardi delle vecchie lire. La necessità del Valencia di incassare tutti e subito 40 milioni di euro per sistemare i conti per la Uefa non ha rappresentato un ostacolo per la Juventus, che ha accettato di sborsare subito l’intera somma dal momento che ha voluto fortemente voluto il giocatore, che aveva inseguito già un anno fa. Inoltre Cancelo nella passata stagione si è distinto con la maglia dell’Inter, grazie anche al lavoro di Luciano Spalletti che lo ha gradualmente inserito dopo avere molto lavorato sulla fase difensiva del portoghese. Tuttavia, i nerazzurri non hanno potuto assecondare le richieste degli spagnoli a causa sempre dei ben noti vincoli finanziari a cui l’Inter come il Valencia deve sottostare, così alla fine è stata la Juventus a riportare subito in Italia il giocatore.