La partita di domani sera, 1^giornata di campionato di Serie A tra Bologna e Torino sarà anche loccasione dellesordio ufficiale di alcuni volti nuovi provenienti dal mercato, anche se i vari tifosi hanno già avuto modo di ammirarli in amichevole o in Coppa Italia. In casa dei felsinei di Donadoni gli elementi nuovi attesi al battesimo del DallAra non sono pochi e sono Crisetig (dato però in panchina) oltre che la coppia di centrali De Maio e Gonzalez (che arrivano da Fiorentina e Palermo) oltre che centrale ex Milan Poli. In casa el Torino forse il volto nuovo più atteso è Salvatore Sirigu, tornato in italiana dopo una lunga esperienza con il Paris Saint Germain, con lui in campo dovremmo vedere come volto nuovo anche NKoulou di cui abbiamo già parlato e Berenguer dallOsasuna, oltre a Rincon giunto dalla Juventus a rinforzare il reparto centrale di fronte alla difesa.
I BALLOTTAGGI
In vista del match tra Bologna e Torino, sia Donadoni che Mihajlovic hanno ancora qualche dubbio nello stilare la formazioni in campo domani al DallAra, nella prima giornata del campionato di Serie A. i casa felsinea i dubbi riguardano perlopiù le condizioni di Verdi che soffre di un piccolo problema al gomito e che potrebbe relegarlo in panchina in via più che altro precauzionale. Oltre all’Ex Milan anche il ruolo di Torosidis non pare confermato vista la concorrenza di Krafth e Mbaye con invece Pulgar che proverà a insidiare Nagy in cabina di regia. Meno dubbi invece per la formazione di Mihajlovic, dove il principale ballottaggio pare quello tra Rossettini e il volto nuovo NKoulou giunto in prestito stagionale dellOlympique Lione: sempre per la difesa anche Barreca e Molinari si contendono una maglia sul 50:50,mentre davanti Rincon potrebbe venir insidiato da Acquah.
CLIMA TESO NEI DUE CLUB
Bologna Torino si giocherà domani, ovvero domenica 20 agosto 2017 alle ore 20.45 allo Stadio DallAra nella prima giornata del campionato di Serie A 2017-2018: primo banco di prova quindi per le formazioni di Donadoni e Mihajlovic, che dopo la scorsa stagione, affatto entusiasmante in campo come nei risultati, sono impazienti di iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile. Tanta lattesa per la prima prova dei felsinei come dei granata, specialmente dopo lestate di alti e bassi che entrambe le squadre hanno vissuto. In casa rossoblù tante le amichevoli messe in calendario da Donadoni, che ha però dovuto fare i conti con laddio di Oikonoumou e Viviani: clima teso anche in casa dei piemontesi per questioni di mercato tra cui la sempreverde ipotesi di un uscita di scena di Andrea Belotti. In attesa di poter dare il via al match, andiamo quindi ora a vedere le scelte dei due allenatori per la partita Bologna-Torino, analizzando le probabili formazioni.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA
La sfida nella prima giornata di campionato tra Bologna e Torino sarà visibile in diretta tv solo sulla piattaforma satellitare di Sky, che ne offrirà la visione in esclusiva per i propri abbonati sul canale Sky Calcio 4 (numero 251 del telecomando) dalle ore 20.45 con ampio prepartita. Confermata quindi anche la possibilità di assistere a quanto accade allo Stadio DallAra, in diretta streaming video tramite lapp Sky Go riservata ai soli abbonati.
BOLOGNA, LE SCELTE DI DONADONI
Per questa prima assoluta della stagione 2017-2018 Donadoni dovrebbe dare il via al match con il 4-3-3 data la possibile assenza di Verdi per un problema al gomito (ma se il trequartista dovesse farcela potremmo anche vedere in campo il 4-2-3-1). In ogni caso Mirante pare confermato tra i pali e con lui anche De Maio e Gonzales come coppia di centrali, con Torosidis e Masina liberi sulle fasce: a centrocampo sarà Nagy in cabina di regia con Taider e Poli a completamento del reparto e cè grande attesa per lex rossonero che spera con i felsinei di trovare maggior continuità e risultati. Ipotizzato un tridente come modulo di attacco si pensa che Destro sia al vertice mentre Di Francesco e Krejci agiranno di contorno anche se lex Lanciano potrebbe dare spazio a verdi magari nella ripresa.
TORINO, GLI 11 DI MIHAJLOVIC
Per la sfida di esordio contro il Bologna, Mihajlovic non dovrebbe discostarsi dal 4-2-3-1, nonostante le assenze di Boyè, Lyanco, Baselli e Valdifiori: assenze di peso anche se non dovrebbero troppo limitare la compagine granata. Sirigu sarà fisso tra i pali, mentre davanti allex Psg dovremmo vedere la coppia di centrali NKoulou e Moretti,con Barreca e Zappacosta attesi sulle fasce: a centrocampo saranno invece Obi e Rincon fare da cerniera tra i reparti. Ljajic è atteso quindi sulla trequarti dietro a Belotti unica punta, mentre Iago Falque e Berenguer non dovrebbero mancare a completare il reparto. Attenzione però ai possibili ballottaggi in difesa per NKoulou e Rincon, dati rispettivamente in forse con Rossettini e Acquah.
IL TABELLINO
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, De Maio, Gonzalez, Masina; Taider, Nagy, Poli; Di Francesco, Destro, Krejci. A disposizione; Da Costa, Gastaldello, Krafth, Maietta, Helander, Mbaye, Pulgar, Crisetig, Donsah, Verdi, Okwonkwo, Petkovic. Allenatore Donadoni
TORINO (4-2-3-1): Sirigu; Zappacosta, NKoulou, Moretti, Barreca; Rincon, Obi; Iago Falque, Ljajic, Berenguer; Belotti. A disposizione: Milikovic Savic,Bonifazi, De Silvestri, Rossettini, Molinaro, Avelar, Acquah, Gustafson, Maxi Lopez, Parigini, Edera. Allenatore: Mihajlovic.