Il passaggio di Leo Bonucci in rossonero sembra dunque imminente, ma tra il dire e il fare cè di mezzo la Juventus, che potrebbe non gradire affatto tanta precipitosità. Soprattutto, i sei volte campioni dItalia non vogliono cedere riguardo la valutazione della colonna della loro difesa: per meno di 40 milioni, Marotta non darà lassenso per la partenza del centrale della Nazionale, che sembra però aver già preso la sua decisione, forte di un accordo che lo porterebbe a rinforzare una squadra già protagonista di un mercato stellare e che ha già chiuso per lacquisto di Lucas Biglia dalla Lazio. Larrivo di Bonucci cambierebbe le carte in difesa, ma la Juventus non sarebbe interessata ad alcuna contropartita e vuole 40 milioni cash. Anche il procuratore di Bonucci, Alessandro Lucci, sembra abbia sottolineato come laffare è ancora lontano dal definirsi fatto, e dunque il weekend sul fronte Bonucci-Milan si prospetta già particolarmente infuocato. (agg. di Fabio Belli)
Leonardo Bonucci al Milan è più di una voce di calciomercato. Il difensore della Juventus, dopo l’apertura del suo agente Alessandro Lucci, è a un passo dal lasciare Torino dove sicuramente è diventato il grande campione che tutti conosciamo. Nelle ultime ore sono tantissime le voci che si sono rincorse, tra cui quella che vede protagonista la sua famiglia pronta a prendere casa proprio nel capoluogo della Lombardia. Secondo quanto riportato da MilanNews pare che la scelta sia stata praticamente già fatta con la volontà di accelerare i tempi per una situazione che non sembrava possibile fino appena a una settimana fa. Di sicuro ovviamente non c’è niente, ma le parole del suo agente sono inequivocabili e ormai una frattura si è creata con i tifosi della Juventus che non hanno digerito l’atteggiamento del loro numero diciannove. (agg. di Matteo Fantozzi)
Leonardo Bonucci è sempre più lontano dalla Juventus. In queste ore è iniziata la trattativa di calciomercato tra i bianconeri e il Milan: la prima offerta rossonera è stata rifiutata ma si continuerà a lavorare su questa pista. Nel frattempo però arrivano sempre più indizi a lasciar intendere che Bonucci e la Juventus non continueranno insieme: in particolare, due provengono dal mondo dei social network che in certi casi può diventare una fucina di indiscrezioni. Rientrato dalle vacanze, Bonucci ha pubblicato il suo ritorno al lavoro con tanto di foto; solo che il difensore viterbese indossa unanonima t-shirt e non ci sono riferimenti alla Juventus, nemmeno limmancabile hashtag #finoallafine che è diventato il motto dei bianconeri e ha sempre accompagnato i posto di Bonucci. Il secondo indizio è invece ad opera di Alberto Ferrarini: è stato il mental coach del difensore ed è ancora in contatto con lui. In una recente pubblicazione, Ferrarini ha scritto che il segreto del successo vive nel cambiamento. Insomma: magari non è detto che Bonucci andrà a giocare nel Milan, ma laddio alla Juventus sembra ormai essere scontato. Sarà davvero così^ (agg. di Claudio Franceschini)
Leonardo Bonucci-Milan, si tratta: arrivano le prime indiscrezioni di calciomercato sullaffare che potrebbe portare il difensore della Juventus a vestire la maglia rossonera. Avevamo riportato in precedenza la voce di un incontro tra Beppe Marotta e Marco Fassone; stando a quanto riporta Sky Sport lAmministratore Delegato del Milan avrebbe già messo sul piatto la prima offerta per Bonucci. Si parla di 30 milioni di euro più il cartellino di Mattia De Sciglio: cifra che la Juventus ha immediatamente rispedito al mittente. I campioni dItalia non trattano per meno di 40 milioni e loperazione per portare De Sciglio in bianconero è da considerarsi disgiunta. Come risponderà il Milan? I rossoneri potrebbero alzare la loro offerta, ma allo stesso tempo stanno considerando laffare Pierre-Emerick Aubameyang e dunque dovranno dosare nella maniera giusta le loro possibilità economiche. In più, resta da capire quale sia la volontà di Bonucci che potrebbe essere decisiva per sbloccare laffare di calciomercato. (agg. di Claudio Franceschini)
Leonardo Bonucci potrebbe addirittura partire per la tournée cinese del Milan: a questo punto è arrivata la trattativa di calciomercato con la Juventus. Le rivelazioni di MilanNews.it spingono il difensore viterbese verso i colori rossoneri: nelle prossime ore Marco Fassone e Beppe Marotta dovrebbero incontrarsi per discutere del possibile passaggio del calciatore a Milanello, ma intanto si apprende dalla stessa fonte che Bonucci avrebbe già dato il suo ampio gradimento alla destinazione. Al punto, come detto, da poter essere convocabile per la tournée che il Milan effettuerà in Cina nei prossimi giorni. Da definire ovviamente la cifra che la Juventus andrebbe a incassare nelloperazione: per il momento sembra che il cartellino di Mattia De Sciglio, il terzino che Massimiliano Allegri chiede da tempo, possa essere inserito a parziale contropartita. Staremo a vedere, ma se loperazione dovesse andare in porto sarebbe davvero clamoroso anche per le tempistiche con le quali verrebbe effettuata. (agg. di Claudio Franceschini)
La Juventus non cede Leonardo Bonucci. La grande notizia di calciomercato ha preso piede negli ultimi giorni: il difensore viterbese potrebbe passare al Milan che sembra aver puntato forte su di lui per rinforzare la difesa. Lagente ha confermato il lavoro per uneventuale cessione, che del resto non è materia nuova di discussione: già il mese scorso Bonucci era stato accostato a diverse realtà straniere, dalle big di Premier League al Real Madrid. Il Milan nellimmaginario dei tifosi della Juventus sarebbe ovviamente un colpo più duro da sopportare; tuttavia, come riporta Sky Sport, al momento i bianconeri non hanno la minima intenzione di privarsi del loro leader difensivo: anzi, pare che a Vinovo siano disposti a trattare la cessione di Bonucci solo qualora fosse lui stesso a chiedere di cambiare aria. Per il momento, al netto degli screzi avuti con Massimiliano Allegri nellultima stagione, la Juventus non ha ricevuto dal viterbese richieste per trasferirsi, e dunque il Milan dovrà aspettare che eventualmente Bonucci cambi idea. Lestate è ancora lunga (agg. di Claudio Franceschini)
Quale sarà il futuro di Leonardo Bonucci? Una domanda che molti fra i tifosi della Juventus si stanno facendo in queste ore, soprattutto dopo la voce che si è diffusa nella giornata di ieri, che vuole il Milan pronto a presentare unofferta proprio per il centrale bianconero. La situazione è alquanto semplice e delineata: Bonucci starebbe pensando di iniziare una nuova avventura dopo la cocente delusione post Champions League, per via anche di alcuni noti screzi con il tecnico Massimiliano Allegri. La Vecchia Signora non ha però iniziato alcuna trattativa, ne tanto meno il Milan ha mai presentato la fantomatica offerta pari a De Sciglio + Romagnoli con laggiunta di un conguaglio economico. Si sta invece muovendo lagente del nazionale, Alessandro Lucci, che ha proposto il giocatore a diverse società, fra cui appunto quella rossonera. La Juventus valuta il giocatore attorno ai 45 milioni di euro, una cifra tutto sommato non esagerata tenendo conto che il centrale è considerato da molti nella top 3 dei difensori al mondo. (Agg. di Davide Giancristofaro)
Proseguono le indiscrezioni circa quella che potrebbe essere la più clamorosa operazione di calciomercato dellestate, vale a dire, il passaggio del centrale della Juventus, Leonardo Bonucci, al Milan. Pare che il tutto sia nato da unidea dellagente del bianconero, Lucci, che avrebbe appunto proposto ai rossoneri il cartellino del proprio assistito, che sta vivendo una sorta di malessere a Vinovo. Al momento non si può parlare di vera e propria trattativa fra le due società, ma un fondo di verità cè. Come sottolinea Il Corriere della Sera, in corso Galileo Ferraris non hanno intenzione di fare alcuna mossa, a meno che non sia lo stesso Bonucci a presentarsi al cospetto della dirigenza, chiedendo di fatto la cessione. Una trattativa che resta comunque molto complessa anche perché la Juventus difficilmente cederà la propria stella ad una concorrente diretta come appunto il Milan. Più probabile invece che lex Bari venga girato allestero, a meno che lo stesso non si impunti e decida di volere solo la casacca rossonera (Agg. di Davide Giancristofaro)
Quella che sembrava una boutade di calciomercato, sta diventando ogni ora che passa qualcosa di realmente concreto. Stiamo parlando dellinteressamento reale del Milan nei confronti del centrale della Juventus, Leonardo Bonucci. Loperazione è molto complessa, al limite dellimpossibile, ma una base veritiera cè. Il nazionale azzurro vorrebbe lasciare la Vecchia Signora, sia per provare a vivere un nuovo progetto, forse lultimo importante della sua carriera, sia per gli screzi ben noti con il tecnico Massimiliano Allegri. Il Milan è alla finestra, conscio che un giocatore di quel calibro potrebbe permettere alla difesa quel salto di qualità che manca ormai da moltissime stagioni, da quando ciò il club di via Aldo Rossi ha ceduto Thiago Silva al Paris Saint Germain. Lofferta del Diavolo sarebbe pari ad un conguaglio economico più De Sciglio e Romagnoli, ma in realtà il cartellino dellex difensore della Roma non verrebbe inserito nella trattativa: il Milan crede in molto nel proprio giovane centrale, e vuole puntare su di lui, magari proprio in coppia con Bonucci (Agg. di Davide Giancristofaro)
Il Milan sta pensando seriamente a Leonardo Bonucci per rinforzare la difesa di Vincenzo Montella. C’è qualcosa di vero nelle clamorose voci circolate nelle ultime ore: lo dimostrano le parole dell’agente del difensore della Juventus, contattato da Sportitalia. «Possibile cessione di Bonucci? Ci sto lavorando, ha dichiarato Alessandro Lucci. Trovano conferma allora le voci riguardanti i contatti tra il Milan e il procuratore di Leonardo Bonucci. Per il momento però non c’è un’offerta formale per il club bianconero, quindi non è stata ancora valutata l’ipotesi di inserire alcune contropartite tecniche, come Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio, per abbassare l’esborso economico. Siamo dunque nei confini dei sondaggi per il momento, ma non è poco, considerando il livello del giocatore e la complessità dell’operazione da costruire. Di sicuro i due giocatori rossoneri sopracitati farebbero al caso della Juventus, che però deve valutare con attenzione l’eventualità di cedere uno dei suoi pilastri.
Quante possibilità ci sono di vedere Leonardo Bonucci con la maglia del Milan nella prossima stagione? Questa la domanda che si stanno ponendo i tifosi rossoneri. Non è ancora possibile dare una risposta, ma di sicuro il Milan è interessato al forte difensore della Juventus. Le voci si sono rincorse per tutta la giornata di ieri: stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha contattato l’agente Alessandro Lucci per capire se Leonardo Bonucci gradirebbe il trasferimento al Milan. E l’ipotesi è tutt’altro da scartare, visti gli attriti tra il difensore e l’allenatore Massimiliano Allegri durante la scorsa stagione. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha sempre dichiarato di non voler trattenere a tutti i costi chi non è felice di far parte del progetto bianconero, quindi presto scopriremo se la clamorosa trattativa per Leonardo Bonucci prenderà effettivamente corpo.
In caso di concreta apertura da parte della Juventus e di Leonardo Bonucci ad una separazione, il Milan non avrebbe strada libera. La società rossonera, interessata all’acquisto del difensore bianconero, potrebbe ritrovarsi a fare i conti con l’Inter. E allora potrebbe scatenarsi un derby di calciomercato per portare a Milano il forte centrale della Juventus e della Nazionale. Stando a quanto riportato da Tuttosport, Milan e Inter sono pronte ad andare all’assalto di Leonardo Bonucci. Per il Corriere dello Sport è stato l’agente a proporlo al club rossonero. Inoltre, rivela che la valutazione è di 50 milioni di euro e che nell’operazione potrebbe finire Mattia De Sciglio, non Alessio Romagnoli. Per la Gazzetta dello Sport, invece, le possibilità che si scateni un’asta sono concrete: «Bonucci cerca casa e la Juve non ostacola lasta. Lo strano derby Inter e Milan e un’estate con vista Premier, scrive Carlo Laudisa.