Sono molte le curiosità per la gara Villareal-Osmanlispor che si giocherà fra pochissimi minuti, all’ormai consueto orario serale delle 21.05, per la quarta giornata di Europa League nel girone L. L’attaccante congolese Cedric Bakambu è un classe 1991 di Ivry-sur-Seine e ha giocato nella stagione 2014/15 in Turchia con la maglia del Bursaspor. Sono tre i calciatori dell’Osmankspor che hanno giocato in Liga si tratta di Pierre Webo che ha vestito la maglia di Osasuna, Leganes e Mallorca; Tiago Pinto in passato al Deportivo e al Racing Santander e infine Rusescu con il Siviglia. Sono diversi i calciatori che in passato sono stati compagni disquadra. Cheick Diabate e Alfred N’Diaye hanno giocato nel Nancy nella stagione 2009/10, Raul Rusescue Denis Cheryshev nel Siviglia nel 2013/14 e il primo con Mariano Barbosa la stagione dopo sempre nel Siviglia. Invece Nicola Sansone e Erdal Kiliçaslan si sono incrociati al Bayern Monaco. Fran Escriba guida il Villarreal da agosto ed è stato in precedenza il tecnico di Elche e Getafe oltre ad aver fatto da vice con Atletico Madrid e Benfica. Dall’altra parte invece Mustafa Akçay è arrivato all’Osmanlispor nell’estate del 2015 dopo una lunghissima carriera in Turchia.
, che sarà diretta dall’arbitro austriaco Harald Lechner, si gioca al Madrigal alle ore 21:05 per la quarta giornata del girone L di Europa League 2016-2017. Sia per la formazione spagnola che per quella turca il match è assolutamente decisivo per le sorti della propria campagna europea di quest’anno. Il Villareal è infatti in testa al gruppo L con cinque punti conquistati in tre partite, mentre la compagine turca è terza a 4 punti e solo la differenza reti la pone sotto lo Zurigo, incredibilmente secondo pur militando quest’anno nella Serie B elvetica, dopo l’incredibile retrocessione dello scorso anno. Il Villareal è chiamato ad un pronto riscatto dopo il mezzo passo falso in campionato, dove ha pareggiato con l’Eibar e ha perso leggermente contatto con Real Madrid, Barca e Atletico, che invece hanno vinto i rispettivi match e hanno così provato a dare la prima scossa ad una Liga che finora è stata decisamente equilibrata.
I turchi, che all’andata hanno pareggiato 2 a 2 in casa, puntano ad ottenere almeno lo stesso risultato al Madrigal e a giocarsi poi tutto nelle ultime due partite. Questo match serve alla compagine turca anche per dimenticare i dolori del campionato, dove si trova in una anonima posizione di classifica: al momento occupa infatti l’ottava piazza e gli 11 punti finora conquistati lo pongono al momento fuori da ogni discorso inerente al titolo, considerando che chi è in testa veleggia a 12 punti in più.
Segura dovrebbe schierare il Villareal con il solito 4-4-2 e per questo match di Europa League sembra quasi certa la possibilità di recuperare Bonera, che dovrebbe andare almeno in panchina, così come Jokic, che ha recuperato dall’infortunio. Out invece Soldado. Sicuramente saranno del match Soriano, che appare in stato di grazie, così come Sansone e Bakambu: i due attaccanti stanno affinando sempre più la propria intesa e il Villareal punta decisamente su di loro per far valere il fattore campo e lanciarsi verso la qualificazione. Kartal, tecnico dell’Osmanlispor, deve fare i conti con diverse assenze.
Oltre a Diabatè e Lawal, si è aggiunta anche quella di Bekdemir. Nel 4-2-3-1 con cui la squadra turca si presenterà al cospetto del Villareal, la punta di riferimento sarà il camerunese Webo, che però finora non ha inciso troppo, mentre sarà Umar l’uomo chiamato a sostituire Bekdemir.
Non sarà possibile assistere alla diretta tv integrale di Villarreal-Osmanlispor; tutti gli appassionati potranno comunque seguire Diretta Gol Europa League, il programma che su Sky Super Calcio trasmette gli highlights e i gol in tempo reale da tutti i campi collegati con la possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video grazie a Sky Go, applicazione senza costi aggiuntivi utlizzabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.