DIRETTA SICULA LEONZIO PAGANESE (RISULTATO FINALE 0-3) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Angelino Nobile la Paganese super in trasferta la Sicula Leonzio con un netto 3 a 0. Nel primo tempo gli azzurrostellati dominano immediatamente e si portano in vantaggio grazie a Cesaretti al 19′. Il raddoppio, nonostante gli sforzi dei bianconeri, arriva ad inizio secondo tempo per merito di Maiorano al 58′. Ci pensa poi Scarpa nel recupero, precisamente al 95′, a chiudere i conti su calcio di punizione. I 3 punti conquistati oggi permettono alla Paganese di salire a quota 14 mentre la Sicula Leonzio rimane ferma con 15 punti in classifica nel girone C.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo il punteggio tra Sicula Leonzio e Paganese è sempre di 0 a 2. Nel corso di questo secondo tempo l’ottimo Cesaretti ha fallito la chance per il tris sparando largo al 68′ mentre il suo compagno Della Corte è stato ammonito al 76′. Sul fronte opposto Arcidiacono tenta di accorciare senza successo all’80’.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto il risultato tra Sicula Leonzio e Paganese è ora di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo gli ospiti spingono sull’acceleratore in cerca del raddoppio fin dall’inizio, in particolare al 48′, riuscendo inoltre poi a trovarlo al 58′ con Maiorano. Ammonito in precedenza il suo compagno Meroni al 49′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Sicula Leonzio e Paganese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nel corso di questo primo tempo gli ospiti sono stati bravi ad andare in rete con Cesaretti per poi difendersi dai tentativi di pareggio dei padroni di casa, falliti ancora una volta con Arcidiacono, anche ammonitoal 40′.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo il punteggio tra Sicula Leonzio e Paganese è ora di 0 a 1. Gli ospiti confermano il loro buon momento ed al 19′ si portano in vantaggio grazie alla bella conclusione di Cesaretti. I padroni di casa reagiscono in cerca del pari e falliscono un paio di opportunità con Arcidiacono al 27′ ed al 30′. Ammonito Baccolo al 28′ nella Paganese.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sicilia la partita tra Sicula Leonzio e Paganese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro entrambe le squadre cercano di colpire mantenendo un ritmo alto, con i padroni di casa leggermente in vantaggio nel possesso e nella conquista territoriale. Tuttavia, non si segnalano ancora azioni pericolose degne di nota.
SI COMINCIA
L’attaccante della Sicula Leonzio, Francesco Marano, parla del momento della squadra: “E’ difficile dire cosa manca, ma di sicuro possiamo fare qualcosa in più, sulle carte possiamo essere forti quanto vogliamo ma non è con queste che si vincono gare e campionati, quelle si vincono in campo: di certo l’impegno ce lo mettiamo, ma indubbiamente difettiamo in qualcosa e non riusciamo a fare il passo in avanti. Non abbiamo neppure sfruttare l’entusiasmo delle vittorie su Akragas e Catania, ma dobbiamo invertire senza dubbio la rotta. L’aspetto mentale nel calcio è fondamentale, dobbiamo ritrovarlo”. Raffaele Trapani ha commentato nell’intervista concessa a TuttoC.com la stagione della sua compagoine: “La nostra stagione? Stiamo incontrando qualche difficoltà, ma la politica dei giovani è l’unica percorribile per il nostro club. Stiamo soffrendo, ma speriamo di raggiungere la salvezza nonostante le sofferenze”.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LEONZIO-PAGANESE
Un incontro, Leonzio Paganese, che non si potrà vedere in diretta tv sui canali free o pay, ma esclusivamente in diretta streaming video via internet, per tutti gli abbonati o coloro che acquisteranno la partita come singolo evento sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Sfida salvezza delicatissima quella tra Sicula Leonzio e Paganese, le due compagini sono divise da quattro punti in graduatoria e veleggiano stabilmente nelle parti basse. Il classe 94′ Mauro Bollino, nato a Palermo, è la stella della Sicula Leonzio. Il trequartista ha siglato fino ad ora quattro reti e dai suoi piedi partono le azioni più pericolose dei padroni di casa. La Paganese, penultima in graduatoria, si affida invece a Christian Cesaretti, punta centrale nata a Lucca. Il classe 87′ è riuscito a siglare quattro reti condite da due assist vincenti per i compagni. Le speranze salvezza passano molto dalla vena realizzativa del centravanti acquistato dal Santarcangelo. Sfida quindi molto delicata tra due compagini che cercano una vittoria per alimentare i rispettivi obiettivi. (agg. Umberto Tessier)
STATISTICHE
La Sicula Leonzio affronta la Paganese con il supporto del proprio pubblico in una gara inserita nel programma della 17esima giornata del campionato di Serie C girone C, che adesso andiamo ad inquadrare mediante qualche dato statistico. Due formazioni che stanno battagliando per lo stesso obiettivo: la salvezza. La Sicula Leonzio dopo la sconfitta interna nel recupero infrasettimanale subita per mano del Catanzaro è rimasta al quindicesimo posto con tre vittorie, sei pareggi ed altrettante sconfitte per uno score di 14 gol fatti e 18 incassati. La Paganese dal proprio canto è solamente penultima con 11 punti allattivo, frutto di due successi, cinque pareggi e otto sconfitte per uno score di 14 gol fatti e 25 subiti. In casa la Sicula ha raccolto 9 punti su un massimo disponibile di 21 mentre la Paganese in trasferta ha ottenuto solo 7 punti su 21. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
La gara Sicula Leonzio-Paganese si gioca per la prima volta oggi, infatti non ci sono precedenti tra le due compagini. Entrambe le squadre sono in una posizione di classifica di certo non incoraggiante. I padroni di casa sono appena sopra la zona salvezza con un punto in più rispetto alla Caseratana. Dall’altra parte invece c’è la Paganese penultima, peggio ha fatto solo l’Akragas. La squadra ospite ha la seconda peggior difesa del campionato con 25 reti subite, peggio ha fatto solo l’Akragas stessa con 28. Sicula Leonzio si era ripresa con due vittorie alla fine di ottobre contro Catania e Akragas. Sono arrivati però appena tre punti nelle ultime cinque partite. Fuori casa Sicula Leonzio è incappata in due sconfitte contro Rende e Fondi e un pareggio contro il Cosenza. In casa invece sono arrivati due 1-1 contro Andria e Casertana. La Paganese dopo una vittoria fuori casa contro Siracusa è incappata in due sconfitte con Casertana e Catania e un pareggio col Fondi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Sicula Leonzio-Paganese, diretta dal signor Lorenzin di Castelfranco Veneto, domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della diciassettesima giornata d’andata del girone C del campionato di Lega Pro. Partita importante nella zona calda della classifica del girone C del campionato di Serie C. La Sicula Leonzio, a digiuno di vittorie dallo scorso 28 ottobre, a quota quindici punti in classifica a un solo punto di distacco dal quartultimo posto e dalla zona play out, ospiterà la Paganese penultima in classifica. I campani nell’ultimo turno di campionato disputato, il 18 novembre scorso, hanno pareggiato due a due contro il Fondi, con i gol di Carini e Cesaretti che non sono bastati per fare risultato pieno.
La Paganese però è da meno tempo senza vittorie, dal blitz in casa del Siracusa dello scorso 4 novembre. Un fuoco di paglia per una formazione che con undici punti mantiene cinque lunghezze di vantaggio sull’Akragas a fondo classifica, ma che ancora si trova nel pieno della zona play out, a quattro punti di distanza dalla stessa Sicula Leonzio. Dopo il buon pareggio zero a zero in casa del Cosenza, i siciliani hanno incontrato nuove difficoltà perdendo in casa il match di recupero contro il Catanzaro. Una chance che avrebbe permesso alla Sicula Leonzio di compiere un balzo avanti importante in classifica, mentre adesso la bagarre nella zona retrocessione è più accesa che mai. In questo campionato però la Paganese ha già vinto due difficili partite in trasferta contro Cosenza e Siracusa, dunque la partita sembra molto aperta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni del match: la Sicula Leonzio affronterà la sfida con Narciso in porta alla sfida di una difesa a tre composta da Aquilanti, Gianola e Camilleri. A centrocampo per vie centrali ci sarà spazio per Gammone, Davi e Marano, mentre De Rossi sarà l’esterno laterale di destra e Squillace l’esterno laterale di sinistra. In attacco il brasiliano Ferreira farà coppia con Arcidiacono. La risposta della Paganese sarà affidata a Galli tra i pali, Pavan sull’out di destra e Picone sull’out di sinistra, esterni di fascia in difesa con Meroni e Carini impiegati come centrali. Nel terzetto di centrocampo saranno schierati titolari Scarpa, Baccolo e Tascone. In avanti, Maiorano, Regolanti e Talamo andranno invece a comporre il terzetto offensivo.
LA CHIAVE TATTICA
3-5-2 per la Sicula Leonzio allenata da Rigoli, mentre la Paganese di mister Favo sarà schierata con il 4-3-3. Non ci sono precedenti tra le due squadre, la Sicula Leonzio si è affacciata quest’anno per la prima volta tra i professionisti come nuova società, pur raccogliendo l’eredità dell’Atletico Leonzio, poi divenuto Atletico Catania, che negli anni Novanta ha disputato diversi campionati di Serie C/1.
QUOTE E PRONOSTICO
Per i bookmaker, padroni di casa siciliani favoriti per la conquista dei tre punti, con successo interno quotato 1.91 da Bwin, mentre Betclic fissa a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill che propone a 4.20 la quota per il successo esterno dei campani. Under 2.5 quotato 1.60 da Bet365, con la stessa agenzia di scommesse che propone a 2.29 la quota per l’over 2.5.