Continuano le voci di calciomercato attorno ad Arturo Vidal che in questi giorni è stato accostato più volte al Napoli dove è approdato Carlo Ancelotti. La grande novità delle ultime ore però è legata al fatto che Arturo Vidal si sarebbe offerto alla Juventus, squadra con la quale ha vissuto quattro anni davvero meravigliosi. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com pare che il calciatore nella Notte del Maestro abbia avuto modo di parlare a lungo con Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Claudio Marchisio a cui avrebbe sottolineato la sua grande voglia di tornare a Torino. Inoltre, sempre secondo il portale, il calciatore avrebbe dato mandato al suo agende Fernando Felicevich di contattare la dirigenza bianconera per studiare la possibilità di tornare in bianconero. La Juventus ha praticamente messo a segno un colpo importante, mettendo sotto contratto Emre Can davvero ormai arrivato alla definizione. In rosa poi ci sono altri giocatori importanti come Pjanic, Marchisio, Khedira, Matuidi e Bentancur che potrebbero chiudere la strada ad Arturo Vidal. (agg. di Matteo Fantozzi)
RISCHIA 10 ANNI DI CARCERE?
Si continua a parlare molto della possibilità di vedere Arturo Vidal al Napoli. L’ufficialità di Carlo Ancelotti come nuovo tecnico degli azzurri ha fatto seguito a numerose voci di calciomercato. E’ di oggi però una notizia di certo non positiva per il cileno del Bayern Monaco ed ex calciatore della Juventus. Secondo quanto riportato dalla Bild il ragazzo rischierebbe addirittura dieci anni dicarcere. Infatti sarebbe rimasto coinvolto in una rissa lo scorso settembre in discoteca. La procura di Monaco ha chiesto il rinvio a giudizio, ma il rischio massimo è appunto quello di dieci anni. Pare che il calciatore fosse in discoteca e che lì con il fratello sarebbe venuto a contatto con altra gente. Ovviamente un’eventuale condanna di questo genere farebbe saltare l’affare che avrebbe dovuto portare Arturo Vidal al Napoli. Non è da escludere però che anche se non dovesse arrivare la condanna questo processo in corso possa rappresentare un ostacolo per l’acquisto del calciatore cileno. (agg. di Matteo Fantozzi)
AVVISTATO A NAPOLI, MA ERA UN SOSIA
Arturo Vidal è stato avvistato a Napoli, anzi no. Quello che sembrava fosse il centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale cilena, in realtà si è rivelato un semplice sosia. A darne notizia sono i colleghi della redazione di Sportmediaset, che hanno ricevuto moltissime segnalazioni circa la foto fake pubblicata nelle scorse ore. Quelluomo dai chiari tratti sudamericani, avvistato martedì presso laeroporto di Capodichino, non era in realtà il centrocampista dei bavaresi, bensì una semplice persona che gli assomigliava molto. Ad un primo impatto poteva sembrava proprio Vidal, ma dopo unattenta analisi sono venuti a galla diversi dettagli che propendono per il sosia, a cominciare dallassenza di un vistoso tatuaggio sul braccio destro. Resta comunque il fatto che lex Juventus è realmente nel mirino del Napoli, e potrebbe rappresentare un innesto interessante per gli azzurri formato 2018-2019, squadra che sta nascendo in queste ore dopo lufficializzazione di Carlo Ancelotti. Se è vero che Vidal ha un ingaggio elevato, dellordine di 8 milioni di euro, è anche vero che lo stesso ha un contratto con il Bayern in scadenza nel 2019, e di conseguenza limporto di cui sopra potrebbe essere aumentato e spalmato su più annualità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
L’AVVISTAMENTO SOSPETTO
Arturo Vidal potrebbe essere il primo affare di calciomercato del Napoli. Le parti starebbero trattando e l’operazione potrebbe essere in fase già avanzata, visto che il centrocampista del Bayern Monaco è stato avvistato all’aeroporto di Capodichino. Il calciatore cileno era stato inserito dal nuovo allenatore Carlo Ancelotti tra i nuovi rinforzi per la prossima stagione e Vidal, che ha un passato nella Juventus, sarebbe felice di tornare in Italia. La notizia dell’arrivo a Napoli è stata riportata da Sport Mediaset, che ha paparazzato il calciatore a Napoli. Non è da escludere che la svolta sia arrivata qualche giorno fa a San Siro, a margine della festa per l’addio al calcio di Andrea Pirlo, a cui hanno partecipato sia Vidal che Ancelotti. Il centrocampista dovrà però accettare di fare in sacrificio in termini di ingaggio, ma se è a Napoli la questione non è vincolante. Intanto il cileno avrebbe lasciato l’aeroporto da un’uscita secondaria per evitare occhi indiscreti. Clicca qui per vedere la foto di Vidal a Napoli. (agg. di Silvana Palazzo)
TOLISSO VECCHIO PALLINO DELL’ALLENATORE
Sicuramente l’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli porta diverse soluzioni all’orizzonte sul fronte del mercato della formazione partenopea. Visto il curriculum dell’allenatore emiliano, i tifosi azzurri sognano giocatori importanti. Ma al di là dei nomi maggiormente ad effetto, ce ne sono altri che potrebbero coerentemente entrare nel progetto tecnico del Napoli di Ancelotti. Come quello del nazionale francese Tolisso, curiosamente già accostato al Napoli nelle precedenti estati di mercato. Tolisso poi passò a giocare nel Bayern Monaco proprio per volontà di Ancelotti, che non ha potuto allenarlo a lungo a causa dell’esonero dalla panchina bavarese all’inizio della stagione appena trascorsa. E ora il suo nome potrebbe tornare di moda, in un centrocampo azzurro che cambierà pelle nel passaggio dalla guida di Sarri a quella di Ancelotti. (agg. di Fabio Belli)
VIDAL E BENZEMA POSSIBILI COLPI?
Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli, ormai è arrivata anche l’ufficialità. E’ interessante andare a vedere i tanti nomi fatti per il calciomercato con la possibilità che il club azzurro metta a segno anche diversi colpi interessanti. Arturo Vidal e Karim Benzema sono stati accostati al Napoli che potrebbero sicuramente dare un aspetto più internazionale alla rosa azzurra. Secondo quanto ricordato da Radio Kiss Kiss Napoli c’è anche il nome di Dani Ceballos del Real Madrid nella lista del tecnico emiliano. Il giornalista Diego De Luca ha sottolineato: “Il nome nuovo appena raccolto è quello di Dani Ceballos centrocampista classe 1996. Il giocatore al Real Madrid con Zinedine Zidane ha giocato poco e pare che sia sulla lista dei calciatori che Aurelio De Laruentiis vuole regalare a Carlo Ancelotti“. Sicuramente sarebbe per il Napoli un acquisto importante in grado di dare un tono molto importante al centrocampo. (agg. di Matteo Fantozzi)
IERI L’INCONTRO CON IL PRESIDENTE
Potrebbe arrivare oggi lufficialità circa lo sbarco a Napoli di Carlo Ancelotti. Ieri, incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis, e nelle prossime ore dovrebbero giungere le firme. Nel frattempo, si moltiplicano i nomi in vista del calciomercato della prossima estate, con il tecnico di Reggiolo che avrebbe chiesto che vengano trattenuti i big Lorenzo Insigne e Koulibaly, con laggiunta degli esperti Callejon e Albiol, per finire con Milik. Per quanto riguarda le novità in ingresso, attenzione al nome di Vidal, ex Juventus, attualmente fra le fila del Bayern Monaco, e giocatore che Ancelotti conosce molto bene avendolo allenato proprio in Baviera. Come riportato dal Corriere dello Sport, pare che Carletto abbia già parlato di questa idea con il diretto interessato durante la partita di addio di Pirlo di lunedì scorso a San Siro.
PIACE ANCHE BENZEMA, IN USCITA…
Non sarà semplice però assicurarsi il nazionale cileno, visto che lo stesso ha un ingaggio molto elevato da circa 8 milioni di euro netti, che potrebbe però essere spalmato su più annualità. Altra idea interessante è quella targata Karim Benzema, centravanti in partenza del Real Madrid, ma anche in questo caso a spaventare è lingaggio, dellordine di circa 10 milioni di euro netti. Soldi che comunque potrebbero essere ricavati dalle uscite, a cominciare da Marek Hamsik, che sembra destinato a sbarcare in Cina, arrivando fino a Dries Mertens, tentato da diverse big inglesi. Non è comunque da escludere che entrambi possano rivedere i propri piani se appunto venisse confermata la presenza di Ancelotti a Castelvolturno per la prossima stagione.
#Napoli, che colpo: #Vidal è già in città. Eccolo all’aeroporto di Capodichino di @a_franchetti https://t.co/Ffthqi9p8I pic.twitter.com/fU6zK6JZEa
SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) 24 maggio 2018